Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 12, 17:50   #4401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
C'è anche questo che fa vedere come proteggere il motorino di coda:
How to Reinforce tail motor on your "Blade mSR" - YouTube

Secondo voi così non si scalda troppo il motorino?

Meglio questo?
Blade 120 SR Tail Mod - YouTube
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 18:20   #4402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
Blade SR 120 Landegestell - YouTube

Idee su come hanno fatto?
Non sembrerebbe difficile, una volta tagliati con precisione i piolini dai vecchi pattini bisogna incollarli con altrettanta precisione......

E' importante sapere quale colla può tenere le sollecitazioni. Io ho riparato con attack il pattino spezzato e sembrava tenere, ma al primo atterraggio più allegro di nuovo crack ....infine sono passato all'imbracatura con nastro

Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
C'è anche questo che fa vedere come proteggere il motorino di coda:
How to Reinforce tail motor on your "Blade mSR" - YouTube

Secondo voi così non si scalda troppo il motorino?

Meglio questo?
Blade 120 SR Tail Mod - YouTube
il secondo metodo sembra semplice, efficace e per come è fatto non dovrebbe ostacolare il raffreddamento del motorino come nel primo video...

credo che farò anche questo lavoretto...
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 19:01   #4403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
Non sembrerebbe difficile, una volta tagliati con precisione i piolini dai vecchi pattini bisogna incollarli con altrettanta precisione......

E' importante sapere quale colla può tenere le sollecitazioni. Io ho riparato con attack il pattino spezzato e sembrava tenere, ma al primo atterraggio più allegro di nuovo crack ....infine sono passato all'imbracatura con nastro



il secondo metodo sembra semplice, efficace e per come è fatto non dovrebbe ostacolare il raffreddamento del motorino come nel primo video...

credo che farò anche questo lavoretto...
Secondo te come è fatto?
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 19:14   #4404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Per quanto riguarda i pattini, credo che abbia usato della colla epossidica, dovremmo individuarne una di buona qualità (suggerite). Non so se l'attack possa fare al caso nostro....

...tra l'altro la rottura del mio pattino ha interessato, diciamo così, la base di un piolino e quindi devo vedere se riesco a ricavarne una superficie sufficiente per attaccarlo su quello del 250... nel video sembra che sia stato tagliato proprio all'attaccatura della parte curva.

Per il proteggi rotore di coda credo che si possa adattare più o meno tutto, dal rigido al gommoso, arrotolando questo spezzone a misura e lasciando lo spazio per far passare il cavetto del motorino ed infine legare con qualcosa come nel video. Un'alternativa potrebbe essere quella di cercare una guaina che sia abbastanza aderente per evitare di legare...
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 19:24   #4405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Qui c'è scritto come hanno fatto:
Trex 250 skids for your 120 -- anyone interested if I make the fitting? - HeliFreak
Se sai l'inglese puoi tradurre?
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 00:12   #4406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
Qui c'è scritto come hanno fatto:
Trex 250 skids for your 120 -- anyone interested if I make the fitting? - HeliFreak
Se sai l'inglese puoi tradurre?
la spiegazione è nell'altro link (quello con le foto per inntenderci)

"I spray painted the white plastic parts black, created four 3mm spacers to move the new skids away from the gears on the bottom of the 120 and used 1/2"x4 hex screws to mount to the frame. They look AWESOME!"

"Ho dipinto di nero, a spray, le parti bianche, ho creato 4 spessori da 3 mm per ....... e ho usato 4 viti da 1/2'' per fossarle"

sostanzialmente dovrebbe essere questo
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 01:14   #4407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ragazzi, ho visto da jonathan queste batterie: FullPower Batteria Li-Po 1S 500 mAh 20C per E-flite | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Qualcuno ha delle informazioni al riguardo?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 08:41   #4408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, ho visto da jonathan queste batterie: FullPower Batteria Li-Po 1S 500 mAh 20C per E-flite | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Qualcuno ha delle informazioni al riguardo?
le fullpower in genere vanno bene, per quel che so, dunque anche questa 1S dovrebbe essere ok
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 09:20   #4409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, ho visto da jonathan queste batterie: FullPower Batteria Li-Po 1S 500 mAh 20C per E-flite | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Qualcuno ha delle informazioni al riguardo?
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
le fullpower in genere vanno bene, per quel che so, dunque anche questa 1S dovrebbe essere ok
Si è detto lo stesso delle MACHPRO.... io sono la cavia che può invalidare invalida la teoria
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 09:42   #4410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
Io le ho prese negli USA da ebay, 3 Hyperion 550 + spedizione intorno ai 16 euro e non ho pagato ulteriori diritti doganali....l'unico neo è stata l'attesa di circa 25 giorni.

Ce l'ha anche un venditore tedesco a 10 euro ciascuna. Di contro ci guadagneresti sui tempi di spedizione.

Ho provato un'altra MAchpro nuova e l'effetto è lo stesso: cut off a 30 secondi poi circa 4 minuti di volo

Io il pattino l'ho riparato . In attesa che si rompa definitivamente mi consigliereste come sfilarlo dal telaio senza fare danni......possibile che io non ci riesca?

Buona domenica!
Mi dai il link?
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002