Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 16:54   #4391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
ecco perchè chiedevo in continuazione come smontarli

io l'ho incollato smontato (mi è venuto abbastanza semplice smontarlo perchè la parte rimasta attaccata al telaio poteva muoversi liberamente)....ma al primo atterraggio la riparazione non ha tenuto.

io chiedo ancora come smontarli quando entrambi i piolini sono ficcati nel telaio
io ho semplicemente tirato ciò' che é rivasto nel foro, ma forse a te é rimasto dentro solo il piolo? Se si prova con un piccolo cacciavite. Oggi ho ordinato i pattini del trex 250, ho preso un foglio di plexiglass, e delle vitine da 3 mm, l'idea é di tagliare il plexiglass, avvitarlo al telaio del 120 ed incollarci i pattini del trex. Che ne dite?
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 23:36   #4392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
io ho semplicemente tirato ciò' che é rivasto nel foro, ma forse a te é rimasto dentro solo il piolo? Se si prova con un piccolo cacciavite. Oggi ho ordinato i pattini del trex 250, ho preso un foglio di plexiglass, e delle vitine da 3 mm, l'idea é di tagliare il plexiglass, avvitarlo al telaio del 120 ed incollarci i pattini del trex. Che ne dite?
quando il pattino è rotto come il mio, estrarlo completamente non è difficile perchè i due piolini, non essendo più vincolati tra di loro, possono ruotare indipendentemente

non è la stessa cosa quando si prova a sfilare il pattino integro, è così che non riesco a estrarre i piolini dai fori....help!

questo 3d è strapieno di pattini moddati e non solo, questa è la bibbia del 120 sr :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2659438
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:28   #4393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
quando il pattino è rotto come il mio, estrarlo completamente non è difficile perchè i due piolini, non essendo più vincolati tra di loro, possono ruotare indipendentemente

non è la stessa cosa quando si prova a sfilare il pattino integro, è così che non riesco a estrarre i piolini dai fori....help!

questo 3d è strapieno di pattini moddati e non solo, questa è la bibbia del 120 sr :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2659438
io ho tolto anche quello sano, ho tirato e ruotato leggermente prima dietro e poi avanti, una volta che é uscito un po', ho tirato e si é levato.
Ho già' letto come adattare i pattini del trex, ma non essendo una cima nel fai da te, volevo qualche altra dritta, tra l'altro l'ide di fare una piastra, non é realizzabile, perché tocca sia il meccanismo del rotore principale, che quello piccolo in avanti, suggerimenti?
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 10:38   #4394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: island
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
tra un pò avrei intenzione di comperare SR120, ora ho un V911!
Lo userei prevalentemente indor per ragioni di tempo e volevo chiedere se indor si riesce a fare un pò di volato tranquillo (salone 8x5 mt.+ mobili vari) o solo hovering.... chiaramente dopo averci preso un pò la mano!
grazie
ciao io ho fatto la stessa cosa, v911 e poi blade 120sr ...infatti guarda la mia firma!..always crashed ...dunque il blade 120 comincia a avere delle misure grandi e indoor è problematico, tieni conto che non è stabile come il piccolo v911 e skizza a destra e a sinistra come una saponetta, io nel mio grande salone ...come il tuo forse qualcosa in più ...l'ho schiantato diverse volte anche con danni... poi dipende anche dalla tua bravura e dall'attenzione che ci metti...io magari mi sono fatto prendere la mano con la dx6i nuova
__________________
Syma S107- 2xWL Toy V911 - Blade 120SR Powered by Hyperion(always crashed)
- DX6i -
linuxme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 11:36   #4395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
io ho tolto anche quello sano, ho tirato e ruotato leggermente prima dietro e poi avanti, una volta che é uscito un po', ho tirato e si é levato.
Ho già' letto come adattare i pattini del trex, ma non essendo una cima nel fai da te, volevo qualche altra dritta, tra l'altro l'ide di fare una piastra, non é realizzabile, perché tocca sia il meccanismo del rotore principale, che quello piccolo in avanti, suggerimenti?
grazie per l'indicazione, ci proverò

Quelli del t rex sono i più carini e robusti secondo me e considerando che i miei vanno cambiati penso che li ordinerò anche io.

Non ho ancora trovato scoperto in che modo sono stati adattati....nei messaggi degli altri utenti che li hanno montati si vede l'effetto finale ma mi sembra che non ci siano spiegazioni "operative"
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 13:04   #4396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
grazie per l'indicazione, ci proverò

Quelli del t rex sono i più carini e robusti secondo me e considerando che i miei vanno cambiati penso che li ordinerò anche io.

Non ho ancora trovato scoperto in che modo sono stati adattati....nei messaggi degli altri utenti che li hanno montati si vede l'effetto finale ma mi sembra che non ci siano spiegazioni "operative"
io ho trovato un video su youtube, praticamente hanno tagliato i 4 pezzi dei pattini del 120, incollati a quelli del trex ed agganciati
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 13:25   #4397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
io ho trovato un video su youtube, praticamente hanno tagliato i 4 pezzi dei pattini del 120, incollati a quelli del trex ed agganciati
Che colla hanno usato? Penso che la zona sia soggetta a parecchie sollecitazioni quindi va rinforzata per bene...

metteresti il link del video grazie
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 14:05   #4398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
Che colla hanno usato? Penso che la zona sia soggetta a parecchie sollecitazioni quindi va rinforzata per bene...

metteresti il link del video grazie
sono fuori casa, cerca blade 120 landing skid.
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 14:44   #4399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da linuxme Visualizza messaggio
ciao io ho fatto la stessa cosa, v911 e poi blade 120sr ...infatti guarda la mia firma!..always crashed ...dunque il blade 120 comincia a avere delle misure grandi e indoor è problematico, tieni conto che non è stabile come il piccolo v911 e skizza a destra e a sinistra come una saponetta, io nel mio grande salone ...come il tuo forse qualcosa in più ...l'ho schiantato diverse volte anche con danni... poi dipende anche dalla tua bravura e dall'attenzione che ci metti...io magari mi sono fatto prendere la mano con la dx6i nuova
grazie per la risposta, sono molto indeciso... adesso me la cavo bene con il V911 (anche a riparare il motorino di coda,eh!eh!),seguirò comunque questo 3D con attenzione e poi vedremo.
ciao!
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 17:36   #4400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
Che colla hanno usato? Penso che la zona sia soggetta a parecchie sollecitazioni quindi va rinforzata per bene...

metteresti il link del video grazie
Blade SR 120 Landegestell - YouTube

Idee su come hanno fatto?
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002