Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 23:53   #4351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
imminente acquisto

Ciao a tutti, sono deciso ad acquistare l'ormai famoso blade 120sr!é una settimana che appena ho la possibilita mi leggo questa discussione,da come ho letto la batteria è uno dei punti deboli,ho letto anche tante soluzioni tipo spacchettamenti e modifiche del portabatterie...Credo che ormai le abbiate testate tutte,vorrei prendere delle batterie migliorative ma intercambiabili alle originali senza cambiare nulla(nelle modifiche mi cimenterò più in la!)da quello che ho capito la migliori replica delle standard sono le imperion? Il cut off è il limite massimo oltre il quale le batterie, se usate oltre vengono danneggiate irreparabilmente? Come si capisce e il cut off? Scusate l'ignoranza ma sono all'inizio e posso solo chiedere a chi ha esperienza! Ah sapreste anche indicarmi dove acquistare le batterie migliori in italia?Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 08:18   #4352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Un consiglio prima che effettuo l'ordine.... nessuna buon anima
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 09:48   #4353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mugenseiki78 Visualizza messaggio
OK grazie, credo che ci sia una procedure per il binding... cè un manuale oppure cè qualcuno che mi puo aiutare.
-inserire batteria in elicottero

-accendere radio premendo stick (non ricordo quale dei due)

-attendere il binding, dato dal led fisso sulla rx dell'elicottero e dal rumore di attivazione dei servi



nel caso della dx6i:

-scegliere memoria modello e modalità Helicopter (meglio)

-spegnere la radio

-inserire batteria in elicottero

-accendere radio tenendo sollevata la leva "trainer"

-attendere il binding, dato dal led fisso sulla rx dell'elicottero e dal rumore di attivazione dei servi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 12:12   #4354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono deciso ad acquistare l'ormai famoso blade 120sr!é una settimana che appena ho la possibilita mi leggo questa discussione,da come ho letto la batteria è uno dei punti deboli,ho letto anche tante soluzioni tipo spacchettamenti e modifiche del portabatterie...Credo che ormai le abbiate testate tutte,vorrei prendere delle batterie migliorative ma intercambiabili alle originali senza cambiare nulla(nelle modifiche mi cimenterò più in la!)da quello che ho capito la migliori replica delle standard sono le imperion? Il cut off è il limite massimo oltre il quale le batterie, se usate oltre vengono danneggiate irreparabilmente? Come si capisce e il cut off? Scusate l'ignoranza ma sono all'inizio e posso solo chiedere a chi ha esperienza! Ah sapreste anche indicarmi dove acquistare le batterie migliori in italia?Grazie
Ciao,
cerco di risponderti, le info che ti do le ho ricavate leggendo le prime 113 pagine del forum, l'eli mi è arrivato ieri (venendo da una brutta esperienza con un SR - maledetto è indomabile! - ho deciso di documentarmi bene) e per motivi personali non potrò utilizzarlo prima di due settimane.
Mi sembra che effettivamente le HYPERION G3 CX siano molto buone (550 mah e 25C di scarica), in un negozio a Torino (che vende anche on line) le ho rovate a 7.60 euri contro i 15 dell'originale (prego chi è più esperto di me di correggermi se sbaglio). Personalmente appena potrò smanettare con l'eli comprerò almeno 2 Hyperion.
Per quanto riguarda il cut-off credo che la centralina dell'eli tagli automaticamente l'alimentazione quando il voltaggio arriva intorno ai 3,65V (con la batt originale), in ogni caso non bisognerebbe arrivare a sentire l'elicottero che risponde in modo pigro ai comandi: si è già in zona rossa e la lipo potrebbe soffrire. I primi voli, lipo originale, potrebbero durare intorno 4 minuti (se la tua radio non ha il timer puoi usare uno di quello che si usa in cucina), quando la lipo finisce il "rodaggio" credo (se ho letto bene) si possa arrivare a 5 minti e 20 (liftbag consiglia di non andare oltre). Credo comunque sia opportuno anticipare il cut-off per non stressare troppo le lipo. Ah per quanto riguarda la corrente di carica con le lipo originali dovresti stare sui 0,7 ampere.
Spero di non aver commesso inesattezze.
Ciao
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!

Ultima modifica di lowcons : 06 marzo 12 alle ore 12:18
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 12:20   #4355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 104
Ciao Lowcons, potresti mandarmi un msg privato con il nome del negozio che ha le hyperion disponibili???? magari provo a fare un ordine online.

Grazie mille.
unzinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 13:13   #4356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Grazie delle risposte! Sarei interessato anche io al negozio a cui facevi riferimento,credo che non ci siano problemi anche se mettessi direttamente il link. Se qualcuno ne ha trovate anche di migliori non esiti a postarle! Anche io mi sono letto circa 150 pagine di questa interessantissima discussione ma ho fatto l'errore di saltare qua e là e non ho colto le info che invece hai trovato tu. Magari lo sapete già però credo che possa essere utile:cliccando su blade120sr in firma di banbit o anche altri che non ricordo si accede a un bel riassunto sulle cose più importanti emerse da questa discussione!!!Credo di ordinarlo appena ho un attimo!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 14:04   #4357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2011
Messaggi: 13
GRAZIE MILLE...

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-inserire batteria in elicottero

-accendere radio premendo stick (non ricordo quale dei due)

-attendere il binding, dato dal led fisso sulla rx dell'elicottero e dal rumore di attivazione dei servi



nel caso della dx6i:

-scegliere memoria modello e modalità Helicopter (meglio)

-spegnere la radio

-inserire batteria in elicottero

-accendere radio tenendo sollevata la leva "trainer"

-attendere il binding, dato dal led fisso sulla rx dell'elicottero e dal rumore di attivazione dei servi
mugenseiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 18:14   #4358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Danicio Visualizza messaggio
x filippo94: Ti rispondo al quesito dei motori da elettrico; in teoria le casse dei motori sono la massa quindi il negativo, e dovrebbero essere gia in comune sulle piste della scheda, ma mi riservo il dubbio, che comunque se hai un tester lo controlli immediatamente togliendoti ogni dubbio, mettendolo in test di continuità tocchi le due casse motori e, controllando anche magari con il negativo batteria dalla scheda (quello nero), deve darti valore zero o massimo 0,1 , se domani ho un attimo, e se mi ricordo ci do una controllata io così ti dico.
x unzinside: non ti serve nessun cavo tra dx6 e phoenix, è gia ok il cavo che esce dalla scatolina che ti danno col sim.
Ok, grazie, allora aspetto.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 08:44   #4360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Ciao,
ho acquistato il bundle postato sopra, venivo da un giocattolo, mi è piaciuto e mi sono lanciato, ora vengono i dubbi: sto leggendo tutto il post, anche se alcune cose mi rimangono sconosciute, nel messaggio #442, ci sono le configurazioni per la dx8, ho provato a metterle nella dx6, ma mi sembra ci siano differenze, mi potete postare i vostri settaggi della dx6, in modo da rendere l'eli il più semplice possibile? Ho letto che con alcuni settaggi, diventa quasi come un coassiale, li avete? Tenete conto che sono a digiuno (appena ho tirato fuori la dx6 dalla sua scatola, mi sono spaventato.....a cosa servono tutte quelle leve e pulsanti? Piano piano cercherò di studiare e capire).
Grazie
Fabio
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002