Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 11:43   #4341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Raga non riesco a trovare info sul motore che aziona il rotore...so che e' a spazzole, ma di piu'non riesco a trovare. Dalle foto sembra molto economico e con le sppazzole in grafite. E' opportuno fare un "rodaggio"? E se si come? Ad occhio sembra come quello del mio coassiale (e'in firma), puo' essere comprato dal negozio sotto casa o deve essere specifico e-flite? (Il 3d e' molto lungo, magari le risposte ci sono gia'...)
non penso che i motori elettrici necessitino di rodaggio, le spazzole hanno solo il compito di far passare la corrente, nulla di meccanico

anche io ho provato a leggere un pò tutto il 3d e capisco che è impossibile ma da quanto ricordo, al di là delle modifiche vere e proprie della coda, il motorino si sostituisce con uno originale, non credo che ce ne siano aftermarket specifici per il 120 sr

PS da ieri sera il mio 120 sorride......piccolo crash di muso a terra e per fortuna si è rotta solamente la canopy, qualche parte meccanica sarebbe stata di gran lunga peggio da riparare.....non so neanche con sicurezza come si regolano i tiranti sei servi. Figuriamoci!
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 12:19   #4342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Rotelline biance? Ma di quali parli, quelle coroncine/ingranaggi collegati ai servi? Con quelle non fai nulla, sposti solo il servo, che all'accensione tornerà al suo posto.
Il tirante è l'asta di metallo con le due estremità in plastica nera avvitabili che vanno dal servo al piatto oscillante, nel manuale è scritto come regolarli.
Cavolo, ho sbagliato a quotare!

Che figura...

I tiranti vanno staccati dagli uniball (che sono le sferette del piatto), e poi avvitati o svitati, secondo la necessità.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 12:20   #4343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
A chi potrebbe interessare, ho trovato il modo di bindare la trasmittente HP6DSM all'SR 120. Lo so che non è un tipo di tx diffusa (penso che sicuramente sia meglio di quella che danno con l'eli in versione RTF, magari la si può acquistare per qualche decina di euro su e bay), però magari oltre a me (che ho già un SR) a qualcun altro potrebbe interessare. Il link è questo: HP6DSM Dip Switch settings - RC Groups
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 13:17   #4344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
A chi potrebbe interessare, ho trovato il modo di bindare la trasmittente HP6DSM all'SR 120. Lo so che non è un tipo di tx diffusa (penso che sicuramente sia meglio di quella che danno con l'eli in versione RTF, magari la si può acquistare per qualche decina di euro su e bay), però magari oltre a me (che ho già un SR) a qualcun altro potrebbe interessare. Il link è questo: HP6DSM Dip Switch settings - RC Groups
Bravo! Sei riuscito a trovare la soluzione di un problema a cui nessuno a risposto, complimenti!

Riguardo al motore devi prendere lo stesso, nessuno si è mai avventurato oltre. Poi se vuoi esplorare l'ignoto puoi farlo benissimo, nessuno ti ferma. In caso mi pare che ckado venda un motore alternativo, ma non saprei dirti come va, le notizie in merito sono pochine.

Ragazzi, oggi ho intensione, per il giorno del mio compleanno, di bruciare la 5in1. Se metto a contatto la cassa esterna dei due motori faccio i botti?

Perché vorrei dissipare anche il motorino di coda, e col dissipatore lì vicino ci vorrebbe davvero un nonnulla, ma non so se posso metterlo a contatto.

Per chi non lo conosce, il mio dissipatore è fatto in latta (dalle lattine), e dai fianchi del motore arriva in coda, dove raffreddato dal rotore principale disperde l'energia termica accumulata dal motore. E' questo stesso dissipatore che vorrei usare, mettendolo a contatto, anche sul motorino di coda, basta rivestirlo con un giro di latta e poi mettere 'sta linguetta di latta a contatto con il principale, così che si raffreddi tutto in un colpo solo, ma non so se posso mettere a contatto i due motorini, è pur sempre metallo, no?

Colgo l'occasione anche per lodare la Hyperion e le sue batterie, le quali, in seguito al volo della settimana scorsa, in cui ricordo che ho usato, ma non a fondo, due batterie sole, sono rimaste nel loro ultimo stato fino a stamattina, quando mi sono ricordato di ricaricarle.

(F@nçµ1ɵ a me e all'attenzione che dedico alle cose alle quali tengo , mi prenderei a calci da solo in questi casi )

Comunque appena cariche, le ho fatto subito svuotare e, anche se con continui atterraggi causa regolazioni, la prima è durata tutti e sei i minuti, l'altra è arrivata precisissima ai sei minuti con volo continuo, il tutto facendo hovering e piccoli cerchi in casa. Dunque tengono ancora. Avete consigli su come ricordare di ricaricare le batterie, mannaggia a me?!? E mi potete dire se faccio corto circuito mettendo a contatto le casse esterne dei due motori?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 12:38   #4345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2011
Messaggi: 13
Cè qualcuno che sa dirmi se posso utilizzare la radio che danno nella scatola del mio blade 120sr su un altro elicottero?
Il negoziante mi ha detto di si... ma vorrei una vostra conferma....

grazie
mugenseiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 20:41   #4346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da mugenseiki78 Visualizza messaggio
Cè qualcuno che sa dirmi se posso utilizzare la radio che danno nella scatola del mio blade 120sr su un altro elicottero?
Il negoziante mi ha detto di si... ma vorrei una vostra conferma....

grazie
La puoi usare con tutti i prodotti E-Flite e ParkFlyer con un massimo di 4ch.
Dei parkflyer non sono totalmente sicuro, ma gli E-Flite sono sicurissimo.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 22:51   #4347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
com'è finita con la 5in1 Filippo?

Le hyperion vanno veramente bene, sicuramente molto meglio delle machpro che sto provando...

Se dovesse essere necessario proverò a regolare i tiranti dei servi, ma credo che a traslazione indietro sia dovuto al peso del training kit montato in posizione "arretrata"......con kit smontato l'heli non tende.....

Stamattina, ho volato tre lipo e inizio a divertirmi facendo anche qualcosa di diverso dall'hoovering. L'unico difettuccio che noto abbastanza, e che va corretto di continuo, è la già nota tendenza a destra nelle accelerazioni in avanti.....voglio una radio migliore con tanto di impostazioni!
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 23:21   #4348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 104
Salve ragazzi posseggo un balde 120 sr e mi hanno regalato il simulatore phoenix senza radio.

Che ne pensate se invece di comprare una radio usb solo per il phoeneix non investo quei soldi per prendere una bella spektrum dx6i da poter utilizzare sia con il simulatore che con il mio blade?

Vale veramente la pena cambiare radio sul blade? Si vede la differenza rispetto alla radio originale?

In caso fosse cosi che cavetto dovrei prendere per collegare la dx6i al si ulatore?

P.s. Tra l'altro mi sembra che la dx6i è stata sostituita da un modello nuovo, me lo confermate?
unzinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 09:59   #4349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2011
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
La puoi usare con tutti i prodotti E-Flite e ParkFlyer con un massimo di 4ch.
Dei parkflyer non sono totalmente sicuro, ma gli E-Flite sono sicurissimo.
OK grazie, credo che ci sia una procedure per il binding... cè un manuale oppure cè qualcuno che mi puo aiutare.

Ultima modifica di mugenseiki78 : 05 marzo 12 alle ore 10:05
mugenseiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 20:38   #4350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Monselice
Messaggi: 34
x filippo94: Ti rispondo al quesito dei motori da elettrico; in teoria le casse dei motori sono la massa quindi il negativo, e dovrebbero essere gia in comune sulle piste della scheda, ma mi riservo il dubbio, che comunque se hai un tester lo controlli immediatamente togliendoti ogni dubbio, mettendolo in test di continuità tocchi le due casse motori e, controllando anche magari con il negativo batteria dalla scheda (quello nero), deve darti valore zero o massimo 0,1 , se domani ho un attimo, e se mi ricordo ci do una controllata io così ti dico.
x unzinside: non ti serve nessun cavo tra dx6 e phoenix, è gia ok il cavo che esce dalla scatolina che ti danno col sim.
__________________
Blade 120 SR - Spektrum DX8 - Phoenix 3.0 - RealFlight G5.5
Danicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002