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Vecchio 02 marzo 12, 00:17   #4331 (permalink)  Top
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quindi trimmando a sinistra dico al rotore di coda (e non sto a ripetere la sequenza ) di rallentare....sono sicuro che è così

credevo che trimmare fosse un pò come ricorrere a un qualcosa perchè non si riesce a tenere fermo l'heli....invece vanno proprio usati a quanto pare

le domande le hai capite tutte perfettamente grazie
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Vecchio 02 marzo 12, 07:31   #4332 (permalink)  Top
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quindi trimmando a sinistra dico al rotore di coda (e non sto a ripetere la sequenza ) di rallentare....sono sicuro che è così

credevo che trimmare fosse un pò come ricorrere a un qualcosa perchè non si riesce a tenere fermo l'heli....invece vanno proprio usati a quanto pare

le domande le hai capite tutte perfettamente grazie
Beh, in genere se l'heli non sta fermo trimmi se non vuoi interrompere il volo, ma è sempre bene all'atterraggio regolare l'heli perché abbia un comportamento neutro in volo, E' SEMPRE BENE CHE I TRIM SIANO A ZERO.

Nel caso della coda con motorino non conosco altri metodi, se non controllare che il Giroscopio funzioni bene, ma in caso non lo facesse allora non potresti volare .
Dunque resta solo il trim.

Per il ciclico appena atterri regola i tiranti dei servi, visto che li puoi regolare.
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Vecchio 02 marzo 12, 13:33   #4333 (permalink)  Top
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Ordinato oggi BNF piu pale di ricambio piu rotore di coda a 108 euro...speriamo bene. Grazie per le gradite risposte che avete dato ai miei quesiti
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Vecchio 02 marzo 12, 14:28   #4334 (permalink)  Top
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Appena preso Splendito elicottero......

Dopo qualche settimana di letture e consigli... ho deciso di acquistare questo bel pezzo di elicottero.....in versione Completa di radio spektrum

Vi vorrei chiedere (ho provato a leggere tutte le discussioni ma sono veramente troppe) qualche consiglio prima di metterlo in funzione......io vengo dai coassiali e ho deciso di fare questo passo.


Ho letto che ce' la possibilita di poterlo far diventare piu o meno reattivo come si puo fare?

Speriamo di riuscire a vederlo volare....( spero non dalla finestra) ihihihihih

Grazie mille a tutti.
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Vecchio 02 marzo 12, 19:17   #4335 (permalink)  Top
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Nel caso della coda con motorino non conosco altri metodi, se non controllare che il Giroscopio funzioni bene, ma in caso non lo facesse allora non potresti volare .
Dunque resta solo il trim.

Per il ciclico appena atterri regola i tiranti dei servi, visto che li puoi regolare.
a proposito di giroscopio....il 5° canale dovrebbe regolarne il funzionamento o sbaglio? Io ho una dx5 devo attivare o meno il 5°?

è facile fare danni nel regolare i tiranti? sono parecchio nascosti


i partecipanti al club aumentano
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Vecchio 02 marzo 12, 20:25   #4336 (permalink)  Top
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a

è facile fare danni nel regolare i tiranti? sono parecchio nascosti

ho appena scoperto a cosa servono le rotelline bianche sotto la 5 in 1 ...sempre sperimentare
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Vecchio 02 marzo 12, 23:23   #4337 (permalink)  Top
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[QUOTEOrdinato oggi BNF piu pale di ricambio piu rotore di coda a 108 euro...speriamo bene. Grazie per le gradite risposte che avete dato ai miei quesiti ][/QUOTE]


Ciao io l'ho ordinato ieri a 110,00 € ma non ho capito se a te ti hanno omaggiato di pale di ricambio e elica di coda oppure sono di serie...cioè già comprese nella scatola ? Ciao.
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Vecchio 03 marzo 12, 00:22   #4338 (permalink)  Top
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ho appena scoperto a cosa servono le rotelline bianche sotto la 5 in 1 ...sempre sperimentare
Rotelline biance? Ma di quali parli, quelle coroncine/ingranaggi collegati ai servi? Con quelle non fai nulla, sposti solo il servo, che all'accensione tornerà al suo posto.
Il tirante è l'asta di metallo con le due estremità in plastica nera avvitabili che vanno dal servo al piatto oscillante, nel manuale è scritto come regolarli.
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Vecchio 03 marzo 12, 03:06   #4339 (permalink)  Top
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[QUOTEOrdinato oggi BNF piu pale di ricambio piu rotore di coda a 108 euro...speriamo bene. Grazie per le gradite risposte che avete dato ai miei quesiti ]

Ciao io l'ho ordinato ieri a 110,00 € ma non ho capito se a te ti hanno omaggiato di pale di ricambio e elica di coda oppure sono di serie...cioè già comprese nella scatola ? Ciao.[/QUOTE]

Dunque l'eli l'ho pagato 99 euri, pale e elica di coda le ho pagate 9 euri, non sono incluse nella confezione. Per esperienza personale le prendo sempre insieme all'eli, sono le prime cose che inevitabilmente si cambiano (piu') prima o poi.

Ps l'eli mi arriva lunedi, speriamo bene...
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Vecchio 03 marzo 12, 07:05   #4340 (permalink)  Top
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Raga non riesco a trovare info sul motore che aziona il rotore...so che e' a spazzole, ma di piu'non riesco a trovare. Dalle foto sembra molto economico e con le sppazzole in grafite. E' opportuno fare un "rodaggio"? E se si come? Ad occhio sembra come quello del mio coassiale (e'in firma), puo' essere comprato dal negozio sotto casa o deve essere specifico e-flite? (Il 3d e' molto lungo, magari le risposte ci sono gia'...)
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