28 febbraio 12, 14:46 | #4321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! | |
28 febbraio 12, 16:20 | #4322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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Ho in sospeso l'ordine, se mi date il via vado per il BNF... Grazie
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29 febbraio 12, 19:30 | #4323 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Ma l'autonomia di quant'è ? Ho provato due mach pro 25c da 500 mah, ma sono rimasto deluso. L'ho solo usato in casa in hovering e volo lentissimo per trimmarlo e settare i mix della radio. Ora attivo il timer e vedo. Appena scartate e caricate, il caricabatterie mi indicava più di 4v a vuoto. Che razza di tensione di stoccaggio è ?!?! Non è un po' alta ? Devo riprovare con la batteria originale che ricaricata la prima volta mi segnava 3.82, cioè la tensione giusta. Boh... Spero non sia un problema dell'eli. |
29 febbraio 12, 20:59 | #4324 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Provata la lipo originale... più di 6 minuti. Con la mach pro meno di 6 minuti e lvc, poi controllo con tester e mi segna 3.75, mentre l'originale segnava 3.35. Cosa c'è che non va ? I connettori ? |
29 febbraio 12, 21:08 | #4325 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però hai citato un dato forse illuminante. Una lipo nuova non può segnare 4V. Tutti conosciamo la tensione di stoccaggio. Quindi è probabile che questo lotto, sia stato erroneamente stoccato con le lipo cariche. Se sono state prodotte uno o due mesi fa, sono rovinate in partenza a causa della errata tensione di stoccaggio. | |
01 marzo 12, 04:25 | #4326 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vuoi un buon consiglio ? Scordati delle radio e-flite e prendi il 120 Sr bnf però poi ti compri(anche di seconda mano per risparmiare) una ottima radio come la Spectrum Dx6i e solo con quest'ultima potrai sfruttarlo al massimo... Con la Dx6i potrai pilotare anche il blade SR che già possiedi e caso mai correggere/migliorare i problemi che lo affliggono. Leggi questo post...http://www.baronerosso.it/forum/2387946-post5.html Ciao... | |
01 marzo 12, 13:28 | #4327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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01 marzo 12, 17:06 | #4328 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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E' possibile acquistare una lipo Hyperion 3s 550 mah e disassemblarla per recuperare tre batterie 1s da usare con il 120 sr ? Vale anche per una batteria 850 mah, ovviamente non usando il portabatteria originale, ma fissandola in altro modo, magari con il velcro alla parte frontale della canopy ? Lipo 550 mah 3s Lipo 850 mah 3s |
01 marzo 12, 18:30 | #4329 (permalink) Top |
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Messaggi: 97
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ragazzi ho notato che negli ultimi voli l'eli tende a virare da solo verso destra e per rimetterlo dritto devo dare tre colpi di trim verso sinistra al timone....è normale? Potrebbe dipendere dal rotore di coda che comincia a piegare le punte verso l'interno a causa di qualche colpetto? Parliamo un attimo del rotore di coda per vedere se ne ho capito la teoria.... La sua funzione in primis è di bilanciare la reazione dell'eli alla rotazione delle pale principali ... senza di esso l'eli ruoterebbe in senso contrario a quello del rotore principale. Nel caso del nostro 120 sr il rotore gira in senso orario, la reazione sarebbe una rotazione dell'eli in senso antiorario ed ecco il nostro rotore che interviene equilibrando questa rotazione non desiderata. Insomma la virata più sciolta del nostro eli dovrebbe essere verso destra. Se è come ho scritto, il perchè della mia involontaria virata verso destra dovrebbe essere troppa forza impressa dal rotore con stick al centro. Inoltre, gira sempre nello stesso senso? Materialmente come fa a far cambiare posizione alla coda e di conseguenza la muso o, come dir si voglia, andare a favore o contro coppia? Aspetto con ansia le vostre iniezioni di cultura Grazie Ultima modifica di luvalk : 01 marzo 12 alle ore 18:33 |
01 marzo 12, 21:09 | #4330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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@ system450, Sì, si può fare, leggi sulla bibbia nella firma di Bandit, ci sono degli esempi. @ luvalk,in tutta sincerità non ho capito bene. Il tuo heli tende a imbardare (= usare il timone) verso destra? Non credo si possa far altro che correggere con i Trim, una coda più elaborata permetterebbe una calibrazione, a ad un motorino devi solo dire quanto andar veloce, e lo si fa col trim. Citazione:
L'elica è (inutile dirlo) a passo fisso, ancorata al motorino di coda il quale, in base al giroscopio, regola la propria velocità di rotazione per generare con l'elica una spinta sufficiente a mantenere l'heli nella sua posizione. Per ruotare a destra, e dunque aumentare la contro-coppia, verrà detto al motore dal suo regolatore, il quale prende segnale dalla rx che lo prende dalla tx che lo prende da te che lo prendi dall'iperuranio (), di aumentare i giri, spingendo di conseguenza la coda più a sinistra del dovuto, e quindi facendo imbardare l'heli. Per ruotare invece a sinistra, e dunque diminuire la contro-coppia, avviene l'inverso. Il comando fa lo stesso tragitto di prima (che non sto qui a ripeterti per ovvie ragione ), solo che viene detto al motore di rallentare, rendendo così la contro-coppia insufficiente a contrastare il rotore dell'heli, il quale, di conseguenza, comincerà a ruotare in senso antiorario, cioè col muso a sinistra. Spero fosse quello che chiedevi, e che ti abbia risposto in maniera corretta. Ultima modifica di Filippo94 : 01 marzo 12 alle ore 21:13 | |
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