09 febbraio 12, 23:58 | #4272 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Hai diverse vie, una di queste è nella risposta usare il pulsante in fondo "Gestione Allegati". Oppure puoi usare dei siti come Imageshack o altri, e postare qui il link. Complimenti per le tue modifiche! |
10 febbraio 12, 00:19 | #4273 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
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Salve a tutti, stamattina mi é arrivato il 120 SR, ho fatto il binding con la mia Dx6i e ho fatto qualche volo di prova.... beh é veramente stabile e molto gestibile, veramente bello. Ho anche un Nine Eagleas Solo Pro 328, che non é male e mi diverto molto, ma devo dire che il 120 SR é veramente un'altra cosa, non pensavo ci potessero essere differenze così sostanziali in questa categoria di modelli...
__________________ Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i |
12 febbraio 12, 16:52 | #4275 (permalink) Top |
UserPlus | Wow! Ci sei andato giù pesante con il raffreddamento del motore posteriore Mi pare di vedere che è smontabile il dissipatore Approfitto di quella che è quasi una intrusione, visto che erano mesi che non frequentavo il club, per buttare lì un consiglio derivato dall'esperienza con gli mCP X moddati. Dopo molti mesi di alterne vicende con l'utilizzo del motore di coda 120SR per contrastare la coppia dei modelli brushless, dove l'utilizzo di questo motore non è mai stato privo di problemi, abbiamo scoperto che utilizzando un particolare ruotino, la coda ha iniziato a rendere a meraviglia, guadagnando enormemente in precisione e rendimento. Quindi, propongo a chi voglia sperimentare, di utilizzare questo rotore, molto difficilmente reperibile sul pianeta a causa del larghissimo utilizzo che ne fanno gli mCPXisti, ma che pare disponibile sul sito Astroid Designs. Sempre sul solito sito, segnalo degli ottimi tail motor holder in delrin (120SR/8mm Raised o 120SR/8mm InLine), cui va accoppiata questa pinna di coda. Dimenticavo. Il ruotino di cui sopra ha il passo invertito, quindi occorre invertire i fili del motore di coda, oppure lasciando i fili così come sono, il motore va montato ribaltato, cioè col ruotino a sx del trave guardandolo da dietro (in questo modo il motore si auto raffredda). Questa secoda soluzione non è possibile con il portamotore originale, ma soltanto con i portamotori in alluminio Rakonheli o Microheli, oppure con quelli Astroid Designs sopra menzionati. Ecco un paio di esempi di motore 120SR con ruotino Plantraco montato a sinistra del trave su componenti Astroid Designs Ultima modifica di liftbag : 12 febbraio 12 alle ore 16:59 |
12 febbraio 12, 17:08 | #4276 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Monselice
Messaggi: 34
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Sono onorato Liftbag del tuo intervento, e grazie per le nuove dritte Per il raffreddamento del motore di coda ho smontato il dissipatore da una scheda video e poi adattato e fermato attorno al motore solo con del filo citofonico spellato, meglio del fil di ferro che solo l'idea mi faceva star male. Adesso a fatica diventa tiepido anche dopo 10 min di volo sostenuto Scalda di più il motore principale che comunque ho aperto da ambo i lati, l'aletta per questo mi aggiungeva altri 5 grammi e sono al limite con 109 senza batt. Comunque grazie ancora, mi hai molto ispirato, ti seguo anche sugli altri post
__________________ Blade 120 SR - Spektrum DX8 - Phoenix 3.0 - RealFlight G5.5 |
12 febbraio 12, 17:41 | #4278 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se è per il solo rotore, in Europa io li avevo ordinati da Micron Radio Control (Tri-Turbo fan Propeller), ma attualmente sono ancora out of stock. Se vuoi provare a cercarli sul web, le parole chiave sono: plantraco tri turbo 65mm. | |
12 febbraio 12, 23:02 | #4280 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Ragazzi, ho bisogno di qualcuno con stampante e carta e un po' di tempo. Sto ultimando un progetto di canopy di carta per 120 SR, stile TDR, ma la stampante ovviamente mi ha lasciato nel momento del bisogno. metto qua uno schema semplice semplice e dal disegno anonimo, semplicemente per stamparlo e montarne la cappottina sull'heli, e dirmi esattamente se la cappottina entra senza problemi, se non tira da nessuna parte, e dove si trovano i buchi per montarli. Il modello 3D non è mio, è per MCPX, io l'ho solo riadattato e ritexturizzato (). Vi servirà il software Pepakura, la versione gratuita è sufficiente per stampare. P.S.: una parte è specchiata, ma non è essenziale al momento |
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