02 febbraio 12, 14:03 | #4232 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2011 Residenza: Ancona
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Ragazzi nei primi voli del Blade la lipo al cut off ci arrivava anche dopo 7 minuti...ora non riesco nemmeno a fare 5 minuti di volato normale perche sui 4 la luce della 5in1 lampeggia e l'eli perde potenza...è sicuramente la lipo finita? Azz ma non durano nemmeno un mese quelle della eflite?
__________________ Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati? |
02 febbraio 12, 15:17 | #4233 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
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Mmm... Strano. Beh, certo che se sei in volato continuo di media durano davvero 5 minuti... Oggi sono uscito al parco con un amico, la prima volta all'esterno. C'era vento, ero preoccupato, inutilmente poi, ora spiego perchè... Allora, arrivo al parco e constato che l'erba era anche bagnata, e anche il cemento dei vialetti. C'erano solo 2 persone oltre noi, niente bambini ecc. Quelle 2 persone erano i "nonni ambientali" che ci sono sempre, ma erano ben distanti da noi, dunque a parco semivuoto ho deciso di provarlo :sisi: ... Tutto apposto... Certo, col vento si spostava parecchio e faticavo a farlo andare dove volevo io, anche abbastanza (eh eh, nella real life è molto diverso dal simulatore secondo me... Anche perchè non uso la stessa radio ma vabbè, prima o poi mi prenderò una 6ch). Ma, paradossalmente, riuscivo tranquillamente a fargli evitare gli alberi, i pali, le panchine. E infatti la scarica si è conclusa con l'heli senza alcun danno o alcuna caduta e divertimento assoluto. L'unica cosa "brutta" è successa quando ho fatto provare l'heli al mio amico che, da principiante, l'ha mandato su un albero ... Ma, accelerando un pochino sono riuscito a farlo scendere e a prenderlo al volo xD ... Tra le risate dei nonnetti ambientali che mi hanno chiesto di portarlo più spesso al parco anche quando ci sono i bambini. Al che io ho spiegato che, non essendo proprio un giocattolo, non mi fidavo molto di portalo in quella situazione ... Che dire, davvero bello ... E col vento vola meglio di come mi aspettassi... Da quello che avevo letto sembrava quasi che non potesse volare per nulla in quelle condizioni , ero un po spaventato. Ciao. E grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questo thread dando consigli e impressioni. Finalmente sono riuscito a finire di leggerlo tutto. Ho appreso davvero tante cose, che mi sono già state utili ... |
02 febbraio 12, 16:51 | #4234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Io non ho trovato NULLA, l'heli, e lo ribadisco ancora, è di seconda mano, e aveva già montato qualche upgrade, tra cui quello che hai notato. I pezzi per l'upgrade sono di Rakonheli e Microheli Come fissare il dissipatore non lo so, io l'ho solo legato al motore, e quello a ventaglio incastrato tra dissipatore e motore. Il mio non rende instabile l'heli, semplicemente dopo il montaggio lo devi ricalibrare, io, anche se non sono un principiante, non riscontro alcuna differenza in volo tra prima e dopo il montaggio, a parte le basse temperature del motore. Ora che è inverno non sembra proprio che il motore sia stato acceso, a fine volo, le alette sono ghiacciate. | |
02 febbraio 12, 21:53 | #4235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
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FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: HYPERION G3 :: HYPERION G3 CX - 1S 550mAh for blade 120SR Heli 25C HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 600mah 1S 35~70C Lipo Pack (Fits Nine Eagles Solo Pro 328, Eflite MQX, 120SR) | |
03 febbraio 12, 01:59 | #4236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 febbraio 12, 15:33 | #4237 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
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Ciao a tutti, dopo essermi divertito un sacco con un semplice coassiale "giocattolo" e averci pensato a lungo... ho ordinato un Blade 120SR BNF e una DX7s che mi sono arrivati stamattina. E qui ho i primi problemi, non ho alcuna esperienza e nonostante stia laggendo i manuali da qualche ora non riesco a capire esattamente cosa devo fare, che settaggi mettere nella radio e come "bindarla" con l'elicottero... qualcuno di può dare qualche dritta? |
03 febbraio 12, 16:33 | #4238 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
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Sono riuscito a bindare e far "volare" l'elicottero, dico volare tra virgolette perchè non mi aspettavo una simile differenza dal coassiale che praticamente rimaneva stabile anche le lo prendevi a sberle in volo, questo manco riesco a farlo alzare dritto praticamente!
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03 febbraio 12, 22:00 | #4239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 193
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04 febbraio 12, 11:38 | #4240 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Monselice
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| Settaggio Pushrod
Ciao a tutti, vi espongo un mio dubbio problema; ho controllato la lunghezza dei pushrod, che da manuale mette a 37 mm, i miei invece sono a 38. Visto e considerando che comunque l'eli è stabile, ma che chiaramente i servi non lavorano per la loro massima estensione, in particolare hanno più spazio per muoversi in alto, mentre in basso arrivano a fine corsa. Ora mi/vi chiedo; se io li regolo chiaramente poi il piatto si sposta verso il basso in entrambe le direzioni, poi riesco a regolare tutto da radio? Considerando che ho la dx8 come posso fare o qual'e la cosa migliore? Chiedo l'intervento di qualche esperto. Ho le ultime 80 pagine per finire di leggere tutto questo mega strafico post |
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