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Vecchio 26 gennaio 12, 20:16   #4201 (permalink)  Top
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L'avatar di yoda456
 
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Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
non si vede bene...e comunque mi dispiace per te .... il 25W non è buono per usarlo sui circuiti stampati come la 5+1 .... certo non dico di prendere una stazione weller da 300euro...ma almeno un 40W da 20 euro lo trovi ....poi fai tu...

su ebay li ho trovati anche a ameno da 40w, grazie per i consigli!
__________________
blade sr 120

Ultima modifica di yoda456 : 26 gennaio 12 alle ore 20:22
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 21:34   #4202 (permalink)  Top
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su ebay li ho trovati anche a ameno da 40w, grazie per i consigli!
C'è da 60W a 1 euro e 99 su un noto sito di ferramenta ...
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 21:58   #4203 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto90
 
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C'è da 60W a 1 euro e 99 su un noto sito di ferramenta ...
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 23:05   #4204 (permalink)  Top
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Ovviamente il sito di "ferramenta" era ironico... Però vi dirò che -> Saldatore A Stilo 60W + Stagno In Omaggio - Memorypuntoit.com

Se l'immagine corrisponde alla realtà direi che sembra decente...
Saldatore 60w, confronta prezzi e offerte saldatore 60w su Trova Prezzi
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 16:53   #4205 (permalink)  Top
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coda rabdomante

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Originalmente inviato da ianez72 Visualizza messaggio
piu' probabile che sia un problema al motorino
Mi succede un problema simile: se la velocità di rotazione del rotore principale varia repentinamente (ma neanche poi più di tanto) la coda si scompone pesantemente e l'elicottero ruota in senso antiorario. Inizialmente lo faceva in quota, ma all'ultima LiPo praticamente era ingovernabile anche in hovering a 1m da terra.

Posto che l'elica di coda è pressoché perfetta (nel senso che ne ho avute di quelle piegate molto peggio che comunque facevano il loro mestiere), mi conviene ordinare il motore di ricambio oppure è la centralina che è ubriaca? L'elicottero ha qualche mese.

Grazie,
Andrea.
aboaboit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 18:19   #4206 (permalink)  Top
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H0o fatto anche io una modifica al blade aggiungendo il supporto di coda con due bastoncini di carbonio per un totale di 2 grammi circa. Per chi ha eseguito analoga modifica, avete compensato il peso all'anteriore in qualche modo o il volo non ne ha risentito?
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 21:28   #4207 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
H0o fatto anche io una modifica al blade aggiungendo il supporto di coda con due bastoncini di carbonio per un totale di 2 grammi circa. Per chi ha eseguito analoga modifica, avete compensato il peso all'anteriore in qualche modo o il volo non ne ha risentito?
Ma serve davvero il rinforzo oppure è soltanto estetica? Puoi postare una foto macro di come l'hai fissato?
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Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 22:26   #4208 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Ma serve davvero il rinforzo oppure è soltanto estetica? Puoi postare una foto macro di come l'hai fissato?
Be sicuramente oltre al fattore estetico, c'è da dire che il tubo di coda nudo e crudo è particolarmente esposto, quindi il supporto ti permette sicuramente di dargli una maggiore solidità. Inoltre il supporto rende la coda rigida evitando le vibrazioni a cui è esposto. La modifica l'ho fatta utilizzando nella parte anteriore degli occhielli metallici, quelli che si usano per i fili elettrici, mentre nella parte posteriore ho fissato i due bastoncini di carbonio da 2 mm prima con una legatura di filo interdentale e ciano e poi ho rivestito il tutto con il termorestringente. Magari appena posso posto qualche foto del lavoro.
Volevo appunto sapere da chi l'ha già fatta in precedenza se ha bilanciato il peso all'anteriore o meno.
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 22:45   #4209 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto90
 
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Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Be sicuramente oltre al fattore estetico, c'è da dire che il tubo di coda nudo e crudo è particolarmente esposto, quindi il supporto ti permette sicuramente di dargli una maggiore solidità. Inoltre il supporto rende la coda rigida evitando le vibrazioni a cui è esposto. La modifica l'ho fatta utilizzando nella parte anteriore degli occhielli metallici, quelli che si usano per i fili elettrici, mentre nella parte posteriore ho fissato i due bastoncini di carbonio da 2 mm prima con una legatura di filo interdentale e ciano e poi ho rivestito il tutto con il termorestringente. Magari appena posso posto qualche foto del lavoro.
Volevo appunto sapere da chi l'ha già fatta in precedenza se ha bilanciato il peso all'anteriore o meno.
Io non ho fatto questa modifica ma comunque penso che se lo alzi dalle flybar con le dita vedi subito se è bilanciato o no oppure lo provi direttamente e vedi
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 00:34   #4210 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aboaboit Visualizza messaggio
Mi succede un problema simile: se la velocità di rotazione del rotore principale varia repentinamente (ma neanche poi più di tanto) la coda si scompone pesantemente e l'elicottero ruota in senso antiorario. Inizialmente lo faceva in quota, ma all'ultima LiPo praticamente era ingovernabile anche in hovering a 1m da terra.

Posto che l'elica di coda è pressoché perfetta (nel senso che ne ho avute di quelle piegate molto peggio che comunque facevano il loro mestiere), mi conviene ordinare il motore di ricambio oppure è la centralina che è ubriaca? L'elicottero ha qualche mese.

Grazie,
Andrea.
Sul libretto di istruzioni dice di sostituire il motore di coda quando si presenta questo problema. Anche perchè la luce nella 5 in 1 è fissa, segno che è tutto apposto...
Io questo fine settimana sono a casa (sono studente in affitto...), dunque mi sono portato il motorino con me, ho saldato bene i cavi, l'ho smontato completamente (è coreless, abbastanza particolare) e rimontato pulendolo e guardando bene che i contatti entrassero in modo giusto. Poi ho preso una ministilo di tipo AAA e ho controllato se girava. E gira bene, sembra perfetto, poi non so, di sicuro la corrente che arriva al motorino mentre l'heli è in volo sarà superiore... Tuttavia meccanicamente il motore mi è sembrato apposto, e anche elettronicamente, almeno a guardarlo, nulla da eccepire...
Boh. Ormai la coda nuova l'ho ordinata, quindi ... Se mi si è fritta la 5 in 1 mi incazzo di brutto perchè ce l'ho da pochi giorni, fa una settimana martedì...
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
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