22 ottobre 10, 01:05 | #411 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Funziona benissimo, soprattutto ci puoi mettere lipo diverse. Hai rotto anche tu un braccetto antirotazione della testa. Secondo me è il punto più debole di tutto l'elicottero. MicroHeli sta progredendo con gli upgrades. Ora ha aggiunto gli alberi in alluminio oltre al collare antirotazione. Con trepidazione, appena uscirà la testa la ordinerò, sperando di non ripetere la disastrosa esperienza fatta con la testa in alluminio per l'mSR. | |
22 ottobre 10, 01:24 | #412 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Saronno
Messaggi: 67
| Citazione:
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22 ottobre 10, 01:26 | #413 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.S. Uno dei miei mSR è totalmente in alluminio, anche la coda. Pesa un botto, ma vola bene (testa Xtreme però, MicroHeli=TBE). | |
22 ottobre 10, 15:34 | #414 (permalink) Top |
UserPlus | Ancora canopies
Posto le immagini di raffronto di tre canopies alternative. In realtà la terza, quella che nasce per il Lama V3 è troppo piccola per il Blade 120SR, ma è particolarmente adatta per applicazioni FPV, perché leggerissima e perché lascia fuori il portabatterie che può così ospitare la videocamera (se opportunamente modificato). Lo sbilanciamento in vanti dovuto al peso della videocamera si compensa bene montando la lipo posteriormente sulla 5 in 1. Questo accorgimento evita anche di spostare troppo verso il basso il baricentro del velivolo rispetto ad una soluzione che preveda il montaggio della videocamera in posizione centrale sotto il main shaft ancorata ai pattini. Le altre due, una per il Blade CX2 ed una per il Lama V4 vestono bene il nuovo arrivato E-flight, a patto di fare piccoli adattamenti. La più adatta rimane comunque quella per il Lama V4 (quella gialla), perché quella per il CX2, sebbene più bella secondo me, non lascia raffreddare bene il main motor. I pesi delle due più grandi sono confrontabili con quelle originali (dipende molto dalla vernociatura), mentre con quella per FPV si risparmiano circa 3 grammi rispetto all'originale. Ecco le foto. Vista laterale Vista superiore Vista frontale Vista posteriore Vista di 3/4 |
22 ottobre 10, 22:18 | #417 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Mah, sarò deciso nel momento in cui premerò il tasto "Acquista"... Comunque ormai sono orientato verso Walkera CB100 o V100, Ma se trovo un 4G6S a basso prezzo lo accetto ben volentieri Sul simulatore trovo difficilissimo volare con Heli a Passo fisso, vanno spesso in stallo, fanno sempre su e giù, manca quell'autorità decisa e incontrastabile del passo variabile... Soprattutto tutti gli heli CP con passo fissato hanno un'incredibile difficoltà a stare al passo coi cambiamenti del motore, molto spesso la coda fa addirittura un giro completo ... Spero che con questi mini, i cui voli sono molto tranquilli, questi effetti si facciano sentire poco... Altrimenti mi sarà quasi obbligatorio prendere il 4G6S, che non costa poco... |
22 ottobre 10, 22:51 | #418 (permalink) Top |
User |
ieri ho fatto un voletto esterno, qualche considerazione: le pale secondo me girano piano, ha pochi giri anche ad orecchio, però sale discretamente, forse hanno un buon profilo la stabilità generale è buona, è molto pacioccone e dolce nei movimenti la coda risponde forse troppo a centro stick, ho usato stranamente exp per addolcirla la reattività e velocità in generale mi sembrano inferiori all'msr, concordo con chi diceva che è meno cattivo e scattante attenzione alle virate ampie a sinistra, ha una tendenza strana a perdere il controllo e soprattutto quota, ma devo ancora capirlo meglio complessivamente va bene |
22 ottobre 10, 23:57 | #419 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sulla velocità invece non concordo. Lo trovo nettamente più veloce se spremuto bene. E' vero che le pale girano piano ed è forse per questo che insisto che il mio è più veloce dell'mSR. Il mio, tra dissipatori, portabatterie modificato viaggia già con 5 grammi in più, inoltre le batterie solitamente utilizzate aggiungono altri grammi, fino anche a 13, per un totale di 18 grammi in più. Col peso aggiunto, il regime al rotore è sensibilmente maggiore e questo si traduce in reattività e velocità. Inoltre il peso aggiunto non mette in crisi né il motore principale, né quello di coda. Hanno sufficiente potenza per gestire la cosa. Dovresti vedere come stoppa le discese velocissime dovute ai backflip! E' per questo che continuo a dire che questo eli lo hanno fatto troppo leggero. Le virate a sinistra sono un po' il tallone di achille e l'ho descritto più indietro. Il motivo io lo attribuisco all'eccessiva tendenza a rollare a destra in FF. Occorre dare mezzo stick di alettone a sinistra solo per farlo stare livellato, quindi quando si imposta la virata c'è poco ciclico con cui giocare... c'era, ora col piatto modificato va alla grande e a sinistra veloce piega che è un piacere. Trovo invece che le virate a sinistra si controllino molto meglio di quelle a destra, dove l'eli tende a scivolare e prendere eccessiva quota. Concordo che il rudder è sensibilino a centro stick e a volte lo uso con un dual rate del 70%, mentre senza, tengo un +20% di expo. | |
24 ottobre 10, 11:50 | #420 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Allora: mi è arrivato ieri, l'ho spacchettato è l'ho subito liberato in volo! Purtroppo si è trattato di un volo domestico e viste le dimensioni del modello ho subito inteso che il ragazzotto ha bisogno di spazio. Che dire...mi piace! Anche per me la prima impressione è stata quella che sia un pò più sornione dell'msr ma pare che sia solo una conseguenza del fatto che il modello è molto più ingombrante del moscerino. Volendo diventa bello incazzoso e la sensazione generale è che sia stabile e preciso...non vedo l'ora di provarlo outdoor anche se le condizioni meteorologiche di questo periodo non promettono molto bene. Qualcuno ha una palestra a Roma da prestarmi?? Sulle virate non saprei...purtroppo dentro le quattro mura domestiche comprenderete che oltre all'hovering non è possibile fare granché. Durata della batteria circa 5 minuti, forse qualcosa meno. Sono curioso di testarlo con batterie un pò più "serie"... P.S. Il paracolpi del motore di coda si perde com una facilità disarmante...considerando che te lo fanno pagare 5 pleuri sarà il caso che trovi una soluzione per tenerlo agganciato alla coda... |
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