Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 17:45   #4181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Citazione:
Originalmente inviato da fcaporioni Visualizza messaggio
Ciao il mio blade, in hovering non sta fermo ma ha un moto circolare.
Succede a qualcuno di voi?
Come avete risolto?
Forse è perchè hai attacccato gli uniball agli agganci più lunghi del piatto per avere una maggiore manovrabilità...però perdi di stabilità!!
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 17:52   #4182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da ianez72 Visualizza messaggio
il blade come componentistica è veramente striminzita è molto facile da riparare e i pezzi costano poco tutto sommato poteva andare peggio poi ho anche fatto la modifica hai pattini.

al piu' presto posto foto
Guarda per me con il micro, sostituendo il timone di coda dello xieda (blocco intero) tagliando i fili etc non riuscivo a risaldarli e nel frattempo mi sa che a suon di scaldare per cercare di saldarli ho comunque fuso la scheda....
Stessa cosa ora con il twister (sempre xieda è) che ha il servo di destra che non si muove quando imbardo a sx omeglio a volte si a volte no e non capisco a cosa è dovuto e di conseguenza parte la pazienza, non posso volare e di conseguenza perdo la voglia di continuare (per ora poi mi ritorna altrimenti non insisterei nel comprare il simulatore etc...vedi altro nuovo mio post)
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 18:00   #4183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da fcaporioni Visualizza messaggio
Ciao il mio blade, in hovering non sta fermo ma ha un moto circolare.
Succede a qualcuno di voi?
Come avete risolto?
Credo ti riferisca all'effetto sciacquone, o TBE. In genere è dato da un non corretto tracking e bilanciamento della testa, giochi eccessivi o pale troppo serrate, escluderei delle crepe, dato che non reggerebbero lo stress. O forse Flybar storta.

La soluzione è di partire intanto con un buon settaggio base dell'heli, dunque un hovering il più fermo possibile attraverso i trim o la lunghezza dei tiranti del piatto. In seguito procederei a un check-up di tutti i componenti della testa, per vedere se si muovono senza attriti o se ci sono troppi giochi.

Poi il bilanciamento delle pale: smonta il motore, serra bene (ma non troppo) le pale, tirale agli estremi per raddrizzarle, poi metti l'heli esattamente in verticale (puoi incollare i pattini al muro) e appesantire la pala più leggera con del nastro adesivo sopra di essa, in prossimità del baricentro, quindi sulla B di Blade.

Appena vedi che girando il rotore si ferma in una direzione casuale, cioè non sempre con la stessa pala in basso, rimonti tutto e verifica il baricentro con batteria: deve trovarsi perfettamente sotto all'albero.

Dopo tutto ciò dovresti avere un heli di nuovo preciso e fermo in hovering. Fai attenzione a ricontrollare tutto prima del volo, se non serri bene una vite potresti far molto male a molte cose.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:08   #4184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Guarda per me con il micro, sostituendo il timone di coda dello xieda (blocco intero) tagliando i fili etc non riuscivo a risaldarli e nel frattempo mi sa che a suon di scaldare per cercare di saldarli ho comunque fuso la scheda....
Stessa cosa ora con il twister (sempre xieda è) che ha il servo di destra che non si muove quando imbardo a sx omeglio a volte si a volte no e non capisco a cosa è dovuto e di conseguenza parte la pazienza, non posso volare e di conseguenza perdo la voglia di continuare (per ora poi mi ritorna altrimenti non insisterei nel comprare il simulatore etc...vedi altro nuovo mio post)
un consiglio anche se non conosco il modello

quando fai le saldature evita di farle direttamente sulla scheda ma cerca di giuntare i fili sia sui servo che sul motore di coda e te lo dice uno che per lavoro tiene in mano il saldatore dalla mattina alla sera
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:13   #4185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da ianez72 Visualizza messaggio
un consiglio anche se non conosco il modello

quando fai le saldature evita di farle direttamente sulla scheda ma cerca di giuntare i fili sia sui servo che sul motore di coda e te lo dice uno che per lavoro tiene in mano il saldatore dalla mattina alla sera
è QUELLO CHE HO FATTO Con lo xieda ma purtroppo credo che o erano mal saldati o comunque pur si fili ho cotto lo stesso la scheda perchè non riuscivo a tenere i fili vicini per saldarli e scalda e riscalda con le mie mani tremolanti ...
Pensa che ho comprato la lente grossa con base per ingrandimento e solo dopo ho scoperto della terza mano
Mi sa che dovrò comprare pure quella.
Comunque altri mi consigliano che è meglio un piccolo tocco sulla scheda perchè è questione di due secondi...ilo mondo è bello prchè vario e per un principiante l'incertezza regna così sovrana ;)
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:21   #4186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Aggiornamento per quanto riguarda il mio 120 sr: il motore di coda (ho provato sia staccando il motore principale che non, tenendo l'heli ) praticamente si aziona a scatti. E non si aziona più praticamente subito quando sollevi di poco il gas ma molto dopo, quando ormai l'elica principale gira molto velocemente...
E dunque, chiedo il vostro parere, sarà il motore di coda stesso o ho già fritto l'elettronica ? ... Ovviamente, così, a sensazione...
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:23   #4187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
è QUELLO CHE HO FATTO Con lo xieda ma purtroppo credo che o erano mal saldati o comunque pur si fili ho cotto lo stesso la scheda perchè non riuscivo a tenere i fili vicini per saldarli e scalda e riscalda con le mie mani tremolanti ...
Pensa che ho comprato la lente grossa con base per ingrandimento e solo dopo ho scoperto della terza mano
Mi sa che dovrò comprare pure quella.
Comunque altri mi consigliano che è meglio un piccolo tocco sulla scheda perchè è questione di due secondi...ilo mondo è bello prchè vario e per un principiante l'incertezza regna così sovrana ;)
tranquillo cose che capitano non demoralizzarti................
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:26   #4188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da gangstagiano Visualizza messaggio
Aggiornamento per quanto riguarda il mio 120 sr: il motore di coda (ho provato sia staccando il motore principale che non, tenendo l'heli ) praticamente si aziona a scatti. E non si aziona più praticamente subito quando sollevi di poco il gas ma molto dopo, quando ormai l'elica principale gira molto velocemente...
E dunque, chiedo il vostro parere, sarà il motore di coda stesso o ho già fritto l'elettronica ? ... Ovviamente, così, a sensazione...
piu' probabile che sia un problema al motorino
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:39   #4189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Grazie... Parere rassicurante. Procedo all'ordine della coda (quasi) completa senza indugiare ulteriormente allora.
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:45   #4190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono felice di poter condividere con voi amici la soddisfazione di vedere il proprio modello volare come non avrebbe potuto appena uscito dalla scatola.

Nei forum stranieri capita di vedere modifiche di cui non capisco il senso, come colorare i pushrod o mettere cannucce sul tubo di coda.

Qui in Italia facciamo le cose serie.

Personalmente so di indugiare un po' troppo su upgrade aftermarket, ma è dai tempi del Solo PRO che perseguo una sfida con me stesso che sentivo raggiungibile, è cioè di rendere un 4 canali autostabile un pelo acrobatico.
In realtà avrei voluto riuscire a compire un looping degno di tal nome, ma sono soddisfatto di qualche flip che ci si avvicina molto e che mi è riuscito di documentare in video.

Perseguendo questo obbiettivo abbiamo sperimentato modifiche altamente funzionali di cui tra poco, grazie all'ingegno ed alla tecnica di bandit, tutti potranno beneficiare.

Ammiro molto le modifiche di flying cat perche ogni cosa ha un senso ed è coerente col principio di modificare l'esistente.
Non cito tutti, ma ognuno mette del suo ed è spunto per gli altri. E' il giusto modo di crescere

Ammiro più di ogni cosa lo spirito che aleggia nei topic di questi piccoli 4 canali autostabili, dove il divertimento la fa da padrone e dove non esiste neanche un momento di astio o rivalità.
Non ci nascondiamo, qui ci divertiamo come bambini (ed io ho cinquant'anni ).

Oggi mi hanno comunicato che al massimo i primi di settimana prossima avrò finalmente indietro la mia adorata DX8.
Il mio Gauino aspetta con ansia e presto sarà accompagnato da un altro microbo a passo collettivo.
Conoscendomi, dedicherò molto impegno ai nuovi arrivati

Il titolo del post vuole significare che mi sento arrivato alla fine di un percorso e che sento il desiderio di andare oltre.
Non significa che venderò i miei mSR o il mio 120SR e neanche che smetterò di volarci, ma che la mia attenzione sarà rivolta maggiormente agli elicotteri a passo collettivo.

Desideravo scrivere queste righe perché non mi andava di diradare la mia partecipazione senza aver ringraziato tutti gli amici del club.

Grazie ragazzi, e buoni voli a tutti.

Paolo
leggo solo ora e ti ringrazio (anche gli altri che hanno partecipato) per le idee e gli spunti forniti a noi nuovi possessori di frullini e speriamo di continuare su questa falsa riga

saluti Giuseppe
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002