Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 16:55   #4161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Monselice
Messaggi: 34
primo volo

Ragazzi ho volato una lipo. primo elecottero, letto tanto qui, simulatore, tanto coraggio prima di alzarlo in volo e poi via
E non ho fatto neanche danni per il momento
Ora devo capire come mai tira tutto a destra e la coda gira piano piano verso sinistra
Grazie a tutti voi.
P.S. che ficata
Danicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 16:56   #4162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoda456
 
Data registr.: 14-10-2010
Residenza: new york
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Danicio Visualizza messaggio
Ragazzi ho volato una lipo. primo elecottero, letto tanto qui, simulatore, tanto coraggio prima di alzarlo in volo e poi via
E non ho fatto neanche danni per il momento
Ora devo capire come mai tira tutto a destra e la coda gira piano piano verso sinistra
Grazie a tutti voi.
P.S. che ficata
trimma
__________________
blade sr 120
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 17:09   #4163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Monselice
Messaggi: 34
Mi sembra di aver trimmato anche troppo, ma è normale che il servo dir abbia una corsa così piccola?
Praticamente da fermo il servo è quasi a fine corsa in giù, non mi sembra normale, sistemo tutto con la radio?
Danicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:42   #4164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 32
anche io ho scaricato una lipo...
vari incidenti ma senza danni fortunatamente...anche il mio tira un po a destra in aria,ma sono anche riuscito a tenerlo in hovering per un pochetto....

bisogna far pratica...purtroppo non ho simulatore e costa un po troppo per le mie tasche ora...
stefgraf2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:49   #4165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
se è settato bene l'eli non dovrebbe richiedere l'uso dei trim...Io lascio tutto neutro tranne il direzionale che a volte do qualche tacca
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:23   #4166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Danicio Visualizza messaggio
Ragazzi ho volato una lipo. primo elecottero, letto tanto qui, simulatore, tanto coraggio prima di alzarlo in volo e poi via
E non ho fatto neanche danni per il momento
Ora devo capire come mai tira tutto a destra e la coda gira piano piano verso sinistra
Grazie a tutti voi.
P.S. che ficata
Stacca la canopy e accertati che le astine reggi canopy siano ben centrate perché con i crash possono decentrarsi rendendo instabile l'eli! A me faceva come il tuo, qualche piccola modifica per centrare il baricentro e poi perfetto!
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 10:29   #4167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Monselice
Messaggi: 34
Dopo varie regolazioni della radio ora si comporta già meglio
C'è nessuno che mi possa dare un'impostazione definitiva (sulla quale poi lavorare)
per la dx8 ? Magari postando un file spm ?
In giro ne ho trovati ma sono differenti e di molto l'uno dall'altro, e non so da dove partire.
Grazie mille
Danicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 18:13   #4168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
ragazzi con tutte le botte e i guasti che leggo quà e soprattutto la mancanza di qualcuno che conosca bene la materia nelle mie vicinanze mi fa passare la voglia di prendere il 120 sr e vi assicuro che la voglia è tanta ma senza la possibilità di confrontarsi con qualcuno all aperto (non su un pc) le mie mani alquanto imbranate tremano solo che all idea di un guasto (un 9958 non riesco a ripararlo figurarsi uno con più pezzi , incognite e molto probabilmente più probabilità di guasti ).
Debbo trovare qualche elicotterista più io meno esperto in zona....aiutooo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 19:33   #4169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Monselice
Messaggi: 34
Come mai ragazzi io riesco a fare oltre 7 minuti di hovering con le lipo originali?
E come mai se abbasso il D/R della radio non riesco bene l'horeing? Causa troppo simulatore? Riesco a tenerlo meglio solo con un goccio di esponenziale.
Ma con il giro impostato a 0 già la sensibilità diminuisce mi sembra di aver capito o sbaglio?
Danicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 21:04   #4170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
ragazzi con tutte le botte e i guasti che leggo quà e soprattutto la mancanza di qualcuno che conosca bene la materia nelle mie vicinanze mi fa passare la voglia di prendere il 120 sr e vi assicuro che la voglia è tanta ma senza la possibilità di confrontarsi con qualcuno all aperto (non su un pc) le mie mani alquanto imbranate tremano solo che all idea di un guasto (un 9958 non riesco a ripararlo figurarsi uno con più pezzi , incognite e molto probabilmente più probabilità di guasti ).
Debbo trovare qualche elicotterista più io meno esperto in zona....aiutooo
I miei pollici ti assicuro che erano molto piu imbranati dei tuoi...io che pensavo "tanto lo so non imparerò mai" e invece quando meno te lo aspetti voli! Prima impari l'hovering poi impari a volare veramente! Fai molto esercizio! E fidati che ce la farai, io ho imparato dentro la sala di casa!! (causa 2 settimane di pioggia e raffiche fortissime!)
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002