Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 01:23   #4081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Batterie ti consiglio le Hyperion 550, le puoi trovare su FlymodelComponents.

Quanto a homer314,

- L'heli durante la calibrazione deve stare solamente fermo, non serve che sia orizzontale. Per il raddrizzare il carrello non so dirti, mai rotto.

- La corona storta è un bel problema. Effettivamente il motore lo sforza, finirà col consumarsi e surriscaldare il motore. Controlla se l'albero all'interno è invece dritto.

- Questo non ti so dire, anche qui le cose a me hanno sempre funzionato. Intanto rimetti il servo al suo posto, e assicurati che ci resti. Il motorino fuoriuscito è lo stesso del tirante allentato? Se si riesce a risolvere un problema magari si risolve anche l'altro.

- I tiranti spanati, puoi controllare se sono crepato, questo giustificherebbe e in tal caso forse puoi mettere un giro stretto di scotch e risolvi, ma in altri casi mi sa che ti tocca prenderli nuovi. Qual'è l'alettoncino di coda?

Mi dispiace non esserti molto d'aiuto, spero che riesca a risolvere.
Grazie per l'aiuto.
L'alettoncino è la pinna verticale vicino al rotore, la mia si muove facilmente e spesso finisce per impattare con il rotore.

Per il discorso corona: a me l'albero sembra dritto, e l'allineamento della corona è garantito dalla presenza della vite che di fissaggio. Possibile che si sia storto un pezzo di plastica cosi relativamente compatto ?

Grazie
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 09:35   #4082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Batterie ti consiglio le Hyperion 550, le puoi trovare su FlymodelComponents.
Grazie Filippo, gentilissimo come sempre......

Necessitano di caricabatterie supplemetari o comunque mi consigli a prescindere l'acquisto di uno più performante rispetto a quello di serie? Saresti tanto gentile da farmi fare un'idea sul tempo e sulla capacità di quello di serie?

Buona giornata
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 09:37   #4083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Ciao!

io ho comprato da bandit l'adattatore rosso!!
ma ricordo che liftbag (nella bibbia del 120 sr lo trovi) aveva trovato un modo artigianale a costo 0... per la tua idea dei bulloncini con dado ci sta ma credo che le distanze dei fori degli archetti del 250 non corrispondono ai fori del 120sr... potresti forare gli archetti alla giusta distanza dei pin del 120sr e con i bulloncini e il dado fermare il tutto.... verrebbe sicuramente un lavoro più pulito di uno spessore... ma non avresti una base per attaccare le lipo con il velcro... sempre a memoria, nella marea di pagine della discussione del 120sr, ricordo che qualcuno aveva usato una copertura delle batterie o del mouse (la plastica trasparente rigida della confezione) tagliata e adattata poi aveva rivettato i 4 pin del 120 con la base in plastica e aveva incollato gli archetti! così avresti la base per il velcro e le batterie! o prova a sentire bandit per il bandit kit... anche se ormai lui è passato oltre con il bladone!!
montati i pattini del rex 250 modifica tutto sommato facile a breve foto
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:04   #4084 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Ragazzi chiedo aiuto a voi in quanto esperto in materia...oggi volando ho crashato e l'elicottero non prendere piu il comando avanti e indietro perche il piccolo "tirante" in acciaio vicino alla scheda 5 in 1 non si muove piu. Posto foto per capire meglio!



Quel piccolo bastoncino metallico collegato alla piastra di beccheggio...non si muove piu, di conseguenza l'eli non va avanti e indietro...cosa devo fare?
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:08   #4085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Sul manuale del blade la chiama meccanica servo sostitutiva
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:20   #4086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Di male in peggio...provando a togliere la barretta di ferro, ovvero credo l'asta spinta servo mi è rimasta in mano una pallina della piastra di beccheggio...Secondo voi il problema era dato dal fatto che la piastra beccheggio avendo una pallina rotta non aveva la forza per muovere bene l'asta che spinge il servo opppure è rotto il servo e quindi devo cambiare tutta la 5 in 1?
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:22   #4087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Sul manuale del blade la chiama meccanica servo sostitutiva
Si, quello si chiama servo... c'è un mororino che va girare una vite che fa di conseguenza muovere il piatto oscillante per andare avanti o indietro. se non si muove piu ci sono 2 possibilità di guasto: 1)E un danno meccanico(per esempio se si è spannata la vite dove scorre il collegamanto col piatto...Soluzione: prendere il pezzo di ricambio "meccanica del servo" 2) E un danno elettronico(si è danneggiato il circuito che da gli input al servo. Soluzione: prendere il ricambio "meccanica+elettronica del servo".
Mi è gia successo con l mcpx(danno meccanico)... lo puoi riconoscere in questo modo: se è 1 danno meccanico il motorino cerca di girare(lo vedi) ma è bloccato da qualcosa... se invece il servo non da segni di vita(nessuno scricchiolio o minimo movimento)
Spero di essere stato chiaro
Ciao, André
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:48   #4088 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Si, quello si chiama servo... c'è un mororino che va girare una vite che fa di conseguenza muovere il piatto oscillante per andare avanti o indietro. se non si muove piu ci sono 2 possibilità di guasto: 1)E un danno meccanico(per esempio se si è spannata la vite dove scorre il collegamanto col piatto...Soluzione: prendere il pezzo di ricambio "meccanica del servo" 2) E un danno elettronico(si è danneggiato il circuito che da gli input al servo. Soluzione: prendere il ricambio "meccanica+elettronica del servo".
Mi è gia successo con l mcpx(danno meccanico)... lo puoi riconoscere in questo modo: se è 1 danno meccanico il motorino cerca di girare(lo vedi) ma è bloccato da qualcosa... se invece il servo non da segni di vita(nessuno scricchiolio o minimo movimento)
Spero di essere stato chiaro
Ciao, André
Allora il servo si muove...ho fatto un video col telefono lo vorrei mettere su youtube cosi vi faccio vedere, il video è chiarissimo!! Ma la meccanica servo è fissata incollata alla 5 in 1 come cavolo faccio a toglierla e metterla nuova. Però aspettate il video
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:59   #4089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Ho rotto pure la piastra beccheggio porca pu......vabè ridiamoci su Sentite ma per montare il servo di ricambio bisogna saldare giusto? Io non so saldare! Però mi piacerebbe imparare dite che ce la posso fare a montar su il servo saldandodlo?
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:07   #4090 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Ho rotto pure la piastra beccheggio porca pu......vabè ridiamoci su Sentite ma per montare il servo di ricambio bisogna saldare giusto? Io non so saldare! Però mi piacerebbe imparare dite che ce la posso fare a montar su il servo saldandodlo?
Io quando ho agiustato l mcpx ho usato la colla... la disposizione del 120 è diversa e non mi è ai successo con questo eli... aspettiamo la risposta dei piu esperti
Ma il motorino del servo si muove o no? Per il piatto oscillante ti tocca anche li prendere il ricambio, ma un simulatore? No? Ti aiuta tantissimo e ti fa risparmiare soldi in riparazioni sia oggi k in futuro
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002