Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 12:48   #4071 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Confermo, anche se il mio ha un'aerodinamica da scarafaggio, o da ape, come si vuole , per compensare il mio piatto è così storto che manca poco che salti fuori dall'albero... E ha un Hovering impeccabile.
La lunghezza dei tiranti sono per me una vera malattia, io non trimmo mai, se vedo che cambia qualcosa in volo (che non sia la coda), atterro, e vario la lunghezza del tirante.
Son quasi malato!

Comunque nel volo i trim possono variare di un massimo di circa 5 tacche, tutta la corsa è davvero troppo. Sei sicuro che il baricentro sia al suo posto? E il porta batterie la tiene ferma la batteria? Mi è capitato che la batteria si sfilasse perché troppo lasca, e l'heli otteneva un effetto cabrante alquanto fastidioso. Controlla che tutti i pezzi siano fermi e saldi al loro posto.

Sei sicuro che i servi stiano bene? Che trasmittente usi?
Cosa vuol dire giocare con la lunghezza del tirante?
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 13:46   #4072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da alberto90 Visualizza messaggio
Più o meno con le lipo standard/tigers quanti minuti stai in volo tranquillo hovering?
Sui 5/6 minuti tranquillamente, con le raiden ho fatto 11 min di hovering, ma è stata una prova... i motori a spazzole non sono fatti per lavorare più di 5 min di seguito, sennò si consumano mooolto precocemente!!
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 14:03   #4073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
hyperiom 800 mha ad una cella posso sapere dove le hai comprate? ero interessato ma non le ho trovate
Ho spacchettato una 2 celle!! ma mi sa che era una extreme presa su ckado... le hyperion erano di bandit!

Naturalmente lo spunto l'ho preso sulla bibbia, liftbag o bandit.... mitici!! (a bandit ai tempi qliene ho pure comprate un paio, così ho visto come aveva lavorato lui...e ho copiato!)

P.S. occhio a spacchettare le lipo, ci vuole un minimo di pratica (internet è pieno di spunti in tal senso) ma un piccolo errore e fai danni!! a te e a quello che ti sta intorno!!
Una volta in cantina ho appena inciso per sbaglio la copertura di una cella e non ti dico cosa è uscito!! (oltre a prendere fuoco dopo un pò) l'odore acre è rimasto per settimane!!! Adesso, a distanza di sei mesi, si avverte ancora... FATE MOLTA ATTENZIONE SE VOLETE PROVARCI!!
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 18:17   #4074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Cosa vuol dire giocare con la lunghezza del tirante?
Vuol dire cercare di trovare la giusta lunghezza del tirante del servo, per ottenere il massimo equilibrio, risultato in realtà raggiungibile più comodamente tramite trim.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 19:47   #4075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Ragazzuoli, proprio a proposito di tiranti, ma è mai possibile che i miei (prima uno e poi l'altro), si allentino e mi ritrovi sempre "filettature" differenti ?

Cosa posso fare ?

Oggi il mio eli tirava tutto a destra, poi mi sono accorto che proprio il tirante destro (con il canopy che "guarda avanti") era più alto perché allentato (li avevo registrati prima di volare, perché l'altro era starato).

Inoltre l'alettoncino di coda si muove anche senza colpi, lo posso bloccare con una goccia di silicone ?

Grazie
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:15   #4076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Ragazzi help, il mio blade ha diversi problemini:

- per prima cosa quando lo piazzo a terra, causa probabilmente il carrello deformato, l'eli non è mai perfettamente parallelo al terreno, questo può influire sulla calibrazione del giroscopio ? Devo sostituirlo e posso provare a raddrizzare l'originale ?


- Seconda cosa, la ghiera che collega l'albero al motore è storta, lo si nota benissimo mentre gira, e non vorrei che causasse uno sforzo del motore eccessivo

- terza cosa, uno dei due motorini che controllano i leveraggi era leggermente "arretrato", e questo probabilmente ha causato un'usura innaturale dell'ingranaggio che ora non scorre più molto fluidamente. Inoltre se arrivo a fondo corsa con lo stick, proprio quel motorino continua a "sforzare", mentre il suo gemello no.


Allego foto della ghiera, ma in generale il mio blade sembra, a terra ovviamente, "storto"

Eppure ha solo 2 batterie di volo (ovviamente con un buon numero di crash)

Grazie mille

Immagine 1

Immagine 2
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 17:11   #4077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
buonasera a tutti ragazzi, sto facendo un attimo un salto all'ultima pagina di questo topic che sto leggendo.....ma sono ancora a pagina 100

una domanda semplice e diretta, visto che devo ordinarlo a breve con eventuali accesori.....quale batteria A.M. oltre a quella in dotazione, scarsina a quanto pare, conviene ordinare allo stato attuale? Preferibilemete una che non richieda modifiche particolare all'heli.....

Grazie per le risposte che vorrete fornirmi. Ciao!
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:05   #4078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Batterie ti consiglio le Hyperion 550, le puoi trovare su FlymodelComponents.

Quanto a homer314,

- L'heli durante la calibrazione deve stare solamente fermo, non serve che sia orizzontale. Per il raddrizzare il carrello non so dirti, mai rotto.

- La corona storta è un bel problema. Effettivamente il motore lo sforza, finirà col consumarsi e surriscaldare il motore. Controlla se l'albero all'interno è invece dritto.

- Questo non ti so dire, anche qui le cose a me hanno sempre funzionato. Intanto rimetti il servo al suo posto, e assicurati che ci resti. Il motorino fuoriuscito è lo stesso del tirante allentato? Se si riesce a risolvere un problema magari si risolve anche l'altro.

- I tiranti spanati, puoi controllare se sono crepato, questo giustificherebbe e in tal caso forse puoi mettere un giro stretto di scotch e risolvi, ma in altri casi mi sa che ti tocca prenderli nuovi. Qual'è l'alettoncino di coda?

Mi dispiace non esserti molto d'aiuto, spero che riesca a risolvere.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 21:32   #4079 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Vuol dire cercare di trovare la giusta lunghezza del tirante del servo, per ottenere il massimo equilibrio, risultato in realtà raggiungibile più comodamente tramite trim.
E come faccio a modificare la lunghezza del tirante senza usare il trim??
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 22:46   #4080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
E come faccio a modificare la lunghezza del tirante senza usare il trim??
chiamare giovane fanciulla che con delicate manine stacca tirante e lo accorcia o lo allunga a tuo piacimento...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002