Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 10:51   #4041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Ragazzi la storia è molto strana...come scritto prima ho tolto e rimesso la trave di coda e il rotore di coda ha ripreso a muoversi (prima nemmeno di muoveva). Allora per fare la prova del nove sono sceso in giardino e ho provato l'eli...coi postazione trim neutrali l'elicottero anche se il rotore di coda si muove appena decolla comincia a girare come una trottola su se stesso...ci possono entrare le lipo scariche? Qual'è il motivo? Può essere che anche se il motore di coda gira è comunque rotto? Può essere sto dal fatto che il rotore di coda è leggermente mangiato? (ma poco poco)
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Se i palini sono a posto allora puo essere che il motorello abbia perso di efficenza o per l'urto.

O per spazzole consumate.( ma non penso sia questo il tuo caso)

Patiscono abbastanza gli urti

A me e successo dopo molitissimi voli, di colpo si e messo a piroettare da solo anche se il motorino sembrava funzionare ancora, sostituito il motore e tutto e ritornato a funzionare normalmente.

Ho poi aperto per curiosita il motore e aveva oltre che le spazzole quasi inesistenti l'indotto scavato dalle spazzole eppure girava ancora.

Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Debolucci sti motorini! L'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare è stato il fatto di essere andato in un campo a volare a 30km da casa e alla fine non ho volato!
come ti hanno detto, può essere che il motorino giri lo stesso anche senza avere potenza
a me è capitato di vedere un motorino che sembrava girasse, ma era solo per effetto dell'aria smossa dal rotore principale che faceva girare l'elichetta di coda

non fare 30 km per un elicotterino così, a meno che ti piaccia proprio il posto o tu vada con amici, e comunque visto che ha bisogno di poco spazio prima di andare lontano provalo che funzioni tutto nel primo parco cittadino che hai sottomano...
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:42   #4042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Ciao!

io ho comprato da bandit l'adattatore rosso!!
ma ricordo che liftbag (nella bibbia del 120 sr lo trovi) aveva trovato un modo artigianale a costo 0... per la tua idea dei bulloncini con dado ci sta ma credo che le distanze dei fori degli archetti del 250 non corrispondono ai fori del 120sr... potresti forare gli archetti alla giusta distanza dei pin del 120sr e con i bulloncini e il dado fermare il tutto.... verrebbe sicuramente un lavoro più pulito di uno spessore... ma non avresti una base per attaccare le lipo con il velcro... sempre a memoria, nella marea di pagine della discussione del 120sr, ricordo che qualcuno aveva usato una copertura delle batterie o del mouse (la plastica trasparente rigida della confezione) tagliata e adattata poi aveva rivettato i 4 pin del 120 con la base in plastica e aveva incollato gli archetti! così avresti la base per il velcro e le batterie! o prova a sentire bandit per il bandit kit... anche se ormai lui è passato oltre con il bladone!!
complimenti veramente bello l' eli

rispetto alla scatola quanto gli hai speso su?

mi puoi dare il link della bibbia del 120 sr?
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:49   #4043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da ianez72 Visualizza messaggio
complimenti veramente bello l' eli

rispetto alla scatola quanto gli hai speso su?

mi puoi dare il link della bibbia del 120 sr?
Grazie!!! Sinceramente il costo degli upgrade erano alquanto irrisori!!! non mi ricordo assolutamente quanto avevo speso, comunque ne sono rimasto pienamente soddisfatto, avevo preso un pò da bandit e un pò da madblade e mi ero fatto il mio 120sr... pezzo unico!!!

il link della bibbia: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2659438
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 12:00   #4044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
come ti hanno detto, può essere che il motorino giri lo stesso anche senza avere potenza
a me è capitato di vedere un motorino che sembrava girasse, ma era solo per effetto dell'aria smossa dal rotore principale che faceva girare l'elichetta di coda

non fare 30 km per un elicotterino così, a meno che ti piaccia proprio il posto o tu vada con amici, e comunque visto che ha bisogno di poco spazio prima di andare lontano provalo che funzioni tutto nel primo parco cittadino che hai sottomano...
Diciamo che quel giorno dovevo andare per lavoro e sapendo che in quella città ci sono bei campi mi sono portato l'elicottero dietro. Adesso sicuramente lo proverò a casa prima di andare a volare lontano.
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 12:23   #4045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Ciao!

io ho comprato da bandit l'adattatore rosso!!
ma ricordo che liftbag (nella bibbia del 120 sr lo trovi) aveva trovato un modo artigianale a costo 0... per la tua idea dei bulloncini con dado ci sta ma credo che le distanze dei fori degli archetti del 250 non corrispondono ai fori del 120sr... potresti forare gli archetti alla giusta distanza dei pin del 120sr e con i bulloncini e il dado fermare il tutto.... verrebbe sicuramente un lavoro più pulito di uno spessore... ma non avresti una base per attaccare le lipo con il velcro... sempre a memoria, nella marea di pagine della discussione del 120sr, ricordo che qualcuno aveva usato una copertura delle batterie o del mouse (la plastica trasparente rigida della confezione) tagliata e adattata poi aveva rivettato i 4 pin del 120 con la base in plastica e aveva incollato gli archetti! così avresti la base per il velcro e le batterie! o prova a sentire bandit per il bandit kit... anche se ormai lui è passato oltre con il bladone!!
Complimenti, bellissimo!
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:09   #4046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Ciao ragazzuoli, toglietemi un dubbio da profano.

Le lipo non devono andare oltre una certa soglia di scarica, altrimenti si danneggiano, quindi le centraline dei modelli rc sono dotati un sistema chiamato cut-off che stacca l'alimentazione quando la batteria raggiunge tale valore di scarica.

È corretto ? Il blade è dotato di tale sistema ?

Grazie
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:19   #4047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da homer314 Visualizza messaggio
Ciao ragazzuoli, toglietemi un dubbio da profano.

Le lipo non devono andare oltre una certa soglia di scarica, altrimenti si danneggiano, quindi le centraline dei modelli rc sono dotati un sistema chiamato cut-off che stacca l'alimentazione quando la batteria raggiunge tale valore di scarica.

È corretto ? Il blade è dotato di tale sistema ?

Grazie
Tutto corretto, taglia il motore e ti "obbliga" a scendere!
Piccolo consiglio: cronometra la durata del volo fino al cut-off e le volte successive atterra autonomamente 30 sec./1 min prima!!
Le lipo ringrazieranno!!
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:23   #4048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Tutto corretto, taglia il motore e ti "obbliga" a scendere!
Piccolo consiglio: cronometra la durata del volo fino al cut-off e le volte successive atterra autonomamente 30 sec./1 min prima!!
Le lipo ringrazieranno!!
Gracias
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:17   #4049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Un'informazione: ho abbinato il 120sr con la dx6i senza modificarne le impostazioni, però trovo che sia poco reattivo volando indietro, mi sembra che si debba spostare maggiormente lo stick dell'elevatore per farlo andare indietro in modo un pò più deciso. Sapete che voce sia da modificare per renderlo più sensibile? Esiste per caso una guida che spieghi la dx6i, così posso fare un pò di prove?

grazie!
Ho cercato un pò in rete e ho trovato questa pagina che spiega un pò le basi della dx6i

Spektrum dx6i | Heli Passion

Se ho capito bene che metto l'expo in negativo gli stick sono più reattivi verso il centro giusto?

Oppure è meglio se sposto l'attacco sulle sferettine col braccio più lungo sulla piastra di beccheggio come è indicato sul manuale?

Se qualcuno ha provato mi faccia sapere! In ogni caso mi sa che devo fare qualche prova..
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:31   #4050 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Hey, mi è arrivato il secondo blade 120(il primo mi ha lasciato circa 1 anno e mezzo fa)... ma ho dovuto vendere (con molto dispiacere il mio msrx)... ho gia iniziato con ivoli e ho gia applicato qualche bella midifica)... D ora in poi seguiro con attenzione questo club e spero di essere anche d aiuto
Ciao, André
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002