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Vecchio 10 gennaio 12, 13:32   #3971 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2011
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Signori oggi ho volato codice lipo nel giardinetto sotto casa...Durante il volo ho avuto un crash e il rotore di coda si è leggermente arcuato verso l'interno...poi ho continuato a volare e l'eli girava come una trottola su se stesso. Ora ho visto che il rotore è solo leggermente piegato lho rimesso apposto con le mani piegandolo nel senso contrario...dite che può andare bene? Dite che faceva la trottola per colpa del rotore piegato oppure per un altro problema?
Ps ho portato la lipo al CUT off ed ha cominciato a girare su se stesso a lipo scarica...ci potrebbe entrar anche il fatto di avere poca potenza nella lipo e quindi non rispondeva ai comandi?
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Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 14:01   #3972 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-12-2011
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Ciao
anch'io ho un Blade120, e dopo uno schianto aveva cominciato a girare su se stesso.. Risultato: ho dovuto cambiare il motore di coda (in realtà ho cambiato tutta la coda che è più comodo..), rotto a causa della botta!
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 14:23   #3973 (permalink)  Top
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L'avatar di ianez72
 
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Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
volare con troppo vento è proprio sbagliato... te ne sei accorto
aspetta un momento di poco vento, magari di mattina presto o verso il tramonto, le turbolenze sono generate da masse d'aria spostate dal sole
poi in questi giorni c'era proprio tanto vento, era una di quelle giornate ventose che fanno cadere le cose dai balconi, giornata inadatta per qualsiasi volo, vento a raffiche etc.
E si, ma non sono riuscito a resistere aveva più di 20 giorni che lo avevo dentro e ho voluto rischiare......... Anzi e' andata bene.... Consigli per i ricambi??????
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 14:43   #3974 (permalink)  Top
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L'avatar di homer314
 
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Ragazzi domanda: ho un RTF mode 2 e non capisco una cosa relativa ai trim.

Sul comando sinistro, i trim quando impostati su neutro emettono il bip lungo e quindi no problem, mentre quelli relativo allo stick sinistro non emettono tale suono in modo da farmi capire quando il comando è neutro.

È una cosa normale ?

Grazie
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 18:41   #3975 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2011
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Ragazzuoli vi annuncio con estrema tristezza che ho appena comprato 54€ di ricambi per il blade! Oggi in un volo ho schiantato il velivolo contro un muro, rotore di coda leggermente piegato ma nulla che non si è potuto risolvere con una leggera pressione nella parte opposta della piega...però il problema non era il rotore, lo schianto ha fatto rompere il motore di coda, il Blade era incontrollabile perche girava su se stesso e ho notato che tutto funzionava tranne il rotore...i pezzi mi arrivano dopodomani e per non sbagliare ho preso ben due travi di coda con motore annesso!

Ora volevo fare una domanda! Come faccio a togliere il motore dalla trave di coda perchè penso sia incollato!!
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markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 18:58   #3976 (permalink)  Top
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L'avatar di Fauli
 
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Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Ora volevo fare una domanda! Come faccio a togliere il motore dalla trave di coda perchè penso sia incollato!!
Spingilo fuori e solo fermato con un briciolo di silicone, nel fondo del cestello ce un foro spingi il motore da li.
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Vecchio 10 gennaio 12, 19:28   #3977 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
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Come suggerito oggi al telefono da rug ho smontato la trave di coda perché secondo lui poteva essere un filo che si era staccato visto che il motore rotto anche perché il crash non è stato significativo...ebbene ho smontato e rimontato 2 volte la trave e i fili del motore e niente, era ancora morto. Poi ho ordinato i pezzi di ricambio e per scrupolo ho tolto e rimontato la trave, risultato? Ora funziona e in piu ho speso soldi per i pezzi di ricambio...vabe tanto prima o poi dicono che il motore di coda parta!! A sto punto speriamo! xD
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Vecchio 10 gennaio 12, 19:35   #3978 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Ragazzuoli vi annuncio con estrema tristezza che ho appena comprato 54€ di ricambi per il blade! Oggi in un volo ho schiantato il velivolo contro un muro, rotore di coda leggermente piegato ma nulla che non si è potuto risolvere con una leggera pressione nella parte opposta della piega...però il problema non era il rotore, lo schianto ha fatto rompere il motore di coda, il Blade era incontrollabile perche girava su se stesso e ho notato che tutto funzionava tranne il rotore...i pezzi mi arrivano dopodomani e per non sbagliare ho preso ben due travi di coda con motore annesso!

Ora volevo fare una domanda! Come faccio a togliere il motore dalla trave di coda perchè penso sia incollato!!
perché vuoi tirar fuori il motore se tanto hai preso il ricambio motore già montato + boom ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 gennaio 12, 19:36   #3979 (permalink)  Top
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Ragazzi la storia è molto strana...come scritto prima ho tolto e rimesso la trave di coda e il rotore di coda ha ripreso a muoversi (prima nemmeno di muoveva). Allora per fare la prova del nove sono sceso in giardino e ho provato l'eli...coi postazione trim neutrali l'elicottero anche se il rotore di coda si muove appena decolla comincia a girare come una trottola su se stesso...ci possono entrare le lipo scariche? Qual'è il motivo? Può essere che anche se il motore di coda gira è comunque rotto? Può essere sto dal fatto che il rotore di coda è leggermente mangiato? (ma poco poco)
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Vecchio 10 gennaio 12, 19:38   #3980 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Ragazzi la storia è molto strana...come scritto prima ho tolto e rimesso la trave di coda e il rotore di coda ha ripreso a muoversi (prima nemmeno di muoveva). Allora per fare la prova del nove sono sceso in giardino e ho provato l'eli...coi postazione trim neutrali l'elicottero anche se il rotore di coda si muove appena decolla comincia a girare come una trottola su se stesso...ci possono entrare le lipo scariche? Qual'è il motivo? Può essere che anche se il motore di coda gira è comunque rotto? Può essere sto dal fatto che il rotore di coda è leggermente mangiato? (ma poco poco)
controlla che le pale di coda descrivano un cerchio a "lama" e non un "cilindro", segno che il passo di una lama è cambiato


può non essere questo il motivo, ma intanto escludilo
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