10 gennaio 12, 14:32 | #3971 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2011 Residenza: Ancona
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Signori oggi ho volato codice lipo nel giardinetto sotto casa...Durante il volo ho avuto un crash e il rotore di coda si è leggermente arcuato verso l'interno...poi ho continuato a volare e l'eli girava come una trottola su se stesso. Ora ho visto che il rotore è solo leggermente piegato lho rimesso apposto con le mani piegandolo nel senso contrario...dite che può andare bene? Dite che faceva la trottola per colpa del rotore piegato oppure per un altro problema? Ps ho portato la lipo al CUT off ed ha cominciato a girare su se stesso a lipo scarica...ci potrebbe entrar anche il fatto di avere poca potenza nella lipo e quindi non rispondeva ai comandi?
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10 gennaio 12, 15:01 | #3972 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
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Ciao anch'io ho un Blade120, e dopo uno schianto aveva cominciato a girare su se stesso.. Risultato: ho dovuto cambiare il motore di coda (in realtà ho cambiato tutta la coda che è più comodo..), rotto a causa della botta! |
10 gennaio 12, 15:23 | #3973 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2011 Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
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10 gennaio 12, 15:43 | #3974 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
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Ragazzi domanda: ho un RTF mode 2 e non capisco una cosa relativa ai trim. Sul comando sinistro, i trim quando impostati su neutro emettono il bip lungo e quindi no problem, mentre quelli relativo allo stick sinistro non emettono tale suono in modo da farmi capire quando il comando è neutro. È una cosa normale ? Grazie |
10 gennaio 12, 19:41 | #3975 (permalink) Top |
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Ragazzuoli vi annuncio con estrema tristezza che ho appena comprato 54 di ricambi per il blade! Oggi in un volo ho schiantato il velivolo contro un muro, rotore di coda leggermente piegato ma nulla che non si è potuto risolvere con una leggera pressione nella parte opposta della piega...però il problema non era il rotore, lo schianto ha fatto rompere il motore di coda, il Blade era incontrollabile perche girava su se stesso e ho notato che tutto funzionava tranne il rotore...i pezzi mi arrivano dopodomani e per non sbagliare ho preso ben due travi di coda con motore annesso! Ora volevo fare una domanda! Come faccio a togliere il motore dalla trave di coda perchè penso sia incollato!!
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10 gennaio 12, 20:28 | #3977 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2011 Residenza: Ancona
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Come suggerito oggi al telefono da rug ho smontato la trave di coda perché secondo lui poteva essere un filo che si era staccato visto che il motore rotto anche perché il crash non è stato significativo...ebbene ho smontato e rimontato 2 volte la trave e i fili del motore e niente, era ancora morto. Poi ho ordinato i pezzi di ricambio e per scrupolo ho tolto e rimontato la trave, risultato? Ora funziona e in piu ho speso soldi per i pezzi di ricambio...vabe tanto prima o poi dicono che il motore di coda parta!! A sto punto speriamo! xD
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10 gennaio 12, 20:35 | #3978 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 gennaio 12, 20:36 | #3979 (permalink) Top |
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Ragazzi la storia è molto strana...come scritto prima ho tolto e rimesso la trave di coda e il rotore di coda ha ripreso a muoversi (prima nemmeno di muoveva). Allora per fare la prova del nove sono sceso in giardino e ho provato l'eli...coi postazione trim neutrali l'elicottero anche se il rotore di coda si muove appena decolla comincia a girare come una trottola su se stesso...ci possono entrare le lipo scariche? Qual'è il motivo? Può essere che anche se il motore di coda gira è comunque rotto? Può essere sto dal fatto che il rotore di coda è leggermente mangiato? (ma poco poco)
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10 gennaio 12, 20:38 | #3980 (permalink) Top | |
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può non essere questo il motivo, ma intanto escludilo
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