05 gennaio 12, 02:10 | #3931 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Non ti saprei proprio rispondere, l'unico che conosco è HeliPal, ma è in Cina... Mi viene in mente rc711, ma non c'ho mai buttato un piede, forse l'ho letto per caso sul forum... Cerca, se ti va, ma non so aiutarti... |
06 gennaio 12, 21:29 | #3932 (permalink) Top |
Sospeso |
oggi mi sono fatto una serie di lipo in casa (fuori il vento mi si portava via..) e ho notato una serie di cose, da principiante, che vorrei condividere: 1) come ovvio fare hovering a 20 cm da terra rende il moello molto piu' instabile e quindi istruttivo in ottica classi superiori 2) con le batterie da 1000, piu' pesanti, il modello e' molto piu' nervoso e instabile. Colpa dei giri in piu' ma, forse, anche del fatto che la batteria e' necessariamente attaccata piu' in basso spostando il CG di conseguenza 3) la coda cambia il suo comportamente tra una lipo e l'altra: con alcune tendeva leggermente in senso orario (correggere con uno max due click di trim), altre volte in senso antiorario (sempre da correggere con uno o due click di trim). Commenti ? |
07 gennaio 12, 11:22 | #3933 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
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Azz che venticello sostenuto che c'è oggi a Roma.... Ragazzi volevo acquistare un caricabatterie per le lipo del mio blade che poi magari fosse riutilizzabile anche in fututo. 1-Cosa mi consigliate che non abbia un prezzo astronomico? 2-Visto che sono un novellino, ai caricabatteria che vedo in giro devo aggiungere accessori tipo alimentatore ecc??? 3-Che tipo di adattatori servono per le lipo del blade? 4-Eventualmente è possibile e come poter ricaricare più lipo contemporaneamente? |
07 gennaio 12, 13:01 | #3934 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 193
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Si anche da me c'è un bel venticello purtoppo Comunque se vuoi un carica per le lipo del 120sr io ti conislio questo della e-flite che comunque ha un prezzo moderato e puoi caricare fino a 4 lipo contemporaneamente: Celectra 4-Port 1-Cell 3.7V 0.3A DC Li-Po Charger (EFLC1004): E-flite - Advancing Electric Flight Però se vuoi un carica serio che ti duri nel tempo io ti consiglio il Turnigy 4x6S ce l'ho anche io e va benissimo però ovviamente qui la spesa cambia e in più devi aggiungere un buon alimentatore ed eventualmente i vari adattatori Per le lipo del blade serve un adattatore tipo BEC |
07 gennaio 12, 13:31 | #3935 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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A me di recente ne è stato consigliato uno: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2950441 |
07 gennaio 12, 21:51 | #3936 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: siracusa
Messaggi: 367
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Ragazzi oggi ho volato un pò con il mio blade sr 120 ma o si sono fumate le batterie o non sò. In pratica il modello vola ma subito dopo qualche minuto perde potenza e scende di quota . Ora io l'ho uso con un hp6dsm che non è la radio ideale . Ho anche provato a mettere un tester che con il motore al max la tensione scende sotto i 3v . Spero proprio siano le batterie o il freddo che peggiora il rendimento delle stesse perchè un unità 5 in 1 costa quasi quanto un nuovo ely. |
07 gennaio 12, 22:17 | #3937 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
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Sicuramente e il freddo, le Lipo patiscono molto e le loro prestazioni calano drasticamente. Cerca di tenerle al caldo almeno in una tasca interna del giubbotto vedrai che andranno megilo. A 3V sei praticamente al cut of per quello scende. |
07 gennaio 12, 22:36 | #3938 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 214
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Ragazzi ho preso oggi per la prima volta il Blade...uff non riesco a decollare, il velivolo imbarda verso sinistra...come mi devo comportare per il decollo?
__________________ Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati? |
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