Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 19:32   #3901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto!
Una info, guardando la control unit 5+1 dal lato dove non c'è il led rosso,dal muso dell'eli per interdeci, in alto al circuito stampato a destra, vi è scritto 120SR V1.x è la V1.7 ?

grazie

buoni voli
Grazie ma di volare ancora non se ne parla, piove e fa freddo e prima di pilotarlo al chiuso vorrei fare delle prove all' aperto, per capirci qualcosa in piu'

V1.7 che differenza c'è e che vuol dire???????????????
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 21:10   #3902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 367
sul mio ci sta 1.7 cosa significa ???
eè la versione del pcb ??
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 09:23   #3903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Buongiorno a tutti ragazzi, spero che stiate trascorrendo buone feste....

Faccio virtulamente parte di questo Club in quanto il 120 SR è l'eli che ho deciso di comprare e che per ora sto pilotando su Phoenix RC e a riguardo avrei qualcosa da chiedervi....

Il blade 120 SR è un passo fisso, per cui l'angolo di incidenza delle pale non cambia e ci si affida ai giri del rotore per il movimento su/giù verticale.

Dopo questo assunto che spero di aver capito le domande sono :

1) L'angolo d' incidenza delle pale non cambia assolutamente mai, neanche durante l'escursione min/max del gas per un effetto dato dalla velocità? Cioè tot gradi a rotore principale fermo e stessi tot gradi con regime al massimo?
2) Come mai, se il passo è fisso, dalle impostazioni del modello su Phoenix c'è la possibilità di cambiare l'angolo che di default ha i valori MIN- MEDIO-MAX di 9°?

Altra cosa, con quell'angolo a 9°, in hovering non riesco per nulla a controllare la quota del modello col gas......per intenderci uno scatto dello stick del gas lo manda o troppo in alto o troppo i basso. A 8° la situazione cambia in meglio anche se le pale fanno un rumore particolare.

3) Nella realtà questo passo fisso del BLADE 120 sr di quanti gradi è? Avrò lo stesso problema in hovering?

Grazie e spero di essere stato chiaro nel formulare le domande
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 11:36   #3904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ianez72 Visualizza messaggio
Grazie ma di volare ancora non se ne parla, piove e fa freddo e prima di pilotarlo al chiuso vorrei fare delle prove all' aperto, per capirci qualcosa in piu'

V1.7 che differenza c'è e che vuol dire???????????????
La V1.7 ok, è la stessa della mia , questa è la Versione (V) del software della centralina, pensavo che alla E-flite, visto il successo di questo eli, avrebbero pensato di fare delle modifiche/7migliorie come hanno fatto per l'mcpx, sfornando la Versione 2

salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 12:18   #3905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
1) L'angolo d' incidenza delle pale non cambia assolutamente mai, neanche durante l'escursione min/max del gas per un effetto dato dalla velocità? Cioè tot gradi a rotore principale fermo e stessi tot gradi con regime al massimo?


2) Come mai, se il passo è fisso, dalle impostazioni del modello su Phoenix c'è la possibilità di cambiare l'angolo che di default ha i valori MIN- MEDIO-MAX di 9°?

Altra cosa, con quell'angolo a 9°, in hovering non riesco per nulla a controllare la quota del modello col gas......per intenderci uno scatto dello stick del gas lo manda o troppo in alto o troppo i basso. A 8° la situazione cambia in meglio anche se le pale fanno un rumore particolare.

3) Nella realtà questo passo fisso del BLADE 120 sr di quanti gradi è? Avrò lo stesso problema in hovering?

Grazie e spero di essere stato chiaro nel formulare le domande

Ciao !
Scusami , una cosa sulla 1) angolo d'incidenza delle pale (passo collettivo) è fisso... Quindi?

2) devo vedere appena ho un poco di tempo, questi gradi...

3) "questo passo fisso del BLADE 120 sr di quanti gradi è?" Sono i gradi che servono a dare la giusta esposizione delle pale per dare la portanza che serve al 120 sr così come progettato... vedrai che con il modello reale non pensarei più a tutte queste domande...ma solo a fare pratica ... e pollici

salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 00:07   #3906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
grazie mille onlyblade.....la domanda 1 è frutto della confusione, leggo di passo e co. da 10 giorni
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 00:55   #3907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ragazzi, dopo una giornata di lavoro ho confezionato una bella cappottina per Blade 120 SR di carta.

Ora sono troppo stanco, ma domani posto foto, info e qualche dato per la creazione.

E' venuta uno spettacolo, è una di quelle per mcpx, anzi due (), ma ho la sensazione che non indovinerete mai qual è.

Buona notte!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 10:58   #3908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ed ecco a voi!
Le cappottine e i files utilizzati vengono da questo topic e da HELISKIN crateur de Canopy pour Hlicoptres Radiocommands.

Io mi sono occupato solamente di modificare il disegno di una cappottina in un'altra, con qualche modifica. Il risultato è davvero sorprendente.

Ho usato della carta da stampa 80 gr., stampante ad inchiostro Canon (alla quale non funziona il nero ), colla stick Faber Castell. Per fissare la cappottina ho usato la guaina di un cavo di un alimentatore per cellulari ormai inutilizzabile, diametro esterno 3mm.

Ecco un esempio di come mi è venuta:


E qui ci sono i files con i quali ho lavorato: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Questi sono files miei e delle fonti che ho specificato all'inizio.

Come creare o stampare però una cappottina?
Allora, vi serve il software Pepakura, che si trova come visualizzatore (solo per stampare, ma non ridimenzionare), o come Editor a pagamento (per realizzare per bene le proprie).
Per riadattare le Canopy TDR del MCPX è necessario andare nel menù 2D Menù -> Change Scale -> Scale Factor e impostare il valore scale al 75%. Per me ha funzionato, ma ho fatto un solo test. Forse avrete necessità di risistemare il Layout, in tal caso basta fare tasto destro sull'elemento da spostare, selezionare Select and Move, poi trascinare l'elemento.

Se ne volete creare una voi, vi potrebbe aiutare il File .psd contenuto nel File Zip. Le due facce sono simmetriche, quindi niente testo sulla fiancata. Salvate l'immagine e datela al programma Pepakura attraverso Settings -> Texture Setting.

Spero di non avervi annoiato, e anzi di avervi aiutato. A me il risultato piace moltissimo.

P.S.: I buchi disegnati nel .psd non sono sicuro siano al posto giusto, vi conviene cancellarli e cercarli al momenti del montaggio.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 31 dicembre 11 alle ore 11:01
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 18:57   #3909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Spero di non avervi annoiato, e anzi di avervi aiutato. A me il risultato piace moltissimo.
Sei un genio!
Bravissimo!

Purtroppo per il mio 120sr non posso usare una canopy troppo chiusa...anche quella della xtreme scalda troppo, causa batteria 1200 e motore xtreme...mi prende fuoco

complimenti ancora e BUON ANNO a Tutti gli amici del forum

__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 20:48   #3910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Sei un genio!
Bravissimo!

Purtroppo per il mio 120sr non posso usare una canopy troppo chiusa...anche quella della xtreme scalda troppo, causa batteria 1200 e motore xtreme...mi prende fuoco

complimenti ancora e BUON ANNO a Tutti gli amici del forum

Grazie, auguri anche da parte mia!

Torno da una sessione di volo con le nuove Hyperion G3, uno spettacolo! OTTO minuti di volo la prima batteria! poi ho limitato a sette. Ci si stanca a volare così tanto di fila!
La cappottina è andata distrutta, e anche il porta batterie, causa vento improvviso in coda. Ma l'ho presa con spirito, visto che le batterie sono arrivate giovedì e non ne potevo più di aspettare. Ora dovrò inventarmi qualcosa per il portabatterie.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002