Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 11, 19:57   #3821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio

Appena raccolgo il coraggio, dove e come dovrei smaltirle?
Consigli per lo smaltimento delle batterie Lipo
Le batterie Lipo devono essere fredde prima di procedere allo smaltimento. Se una delle celle del pacco è danneggiata fisicamente (gonfia, spezzata, pellicola protettiva strappata) NON scaricare la batterie, ma saltare al punto 4.
1) mettere la batteria Lipo in un contenitore ignifugo, oppure in un secchio di sabbia;
2) connettere la batteria al caricabatterie. Settare il cutoff al voltaggio più basso possibile. Settare la corrente si scarica a C/10. La batteria non deve assolutamente surriscaldarsi.
3) scaricare la batteria fino ad 1.0v o meno per cella ( batterie con più di 1 cella,non è il caso delle piccole da 500mAh)
4) immergere la batteria in un contenitore di plastica possibilmente con coperchio, contenente una soluzione di acqua e sale. Lasciare la batteria a mollo per almeno 2 settimane.
5) togliere la batteria (usare delle pinze ) dalla soluzione di acqua e sale, avvolgerla nella carta e buttarla nell'indifferenziata.

Se non vuoi fare il piccolo chimico puoi tranquillamente portare le batterie ai negozi che vendono materiale elettrico oppure in qualsiasi negozio che ha il silo in plastica trasparente per la raccolta delle batterie esaurite, così facciamo dalle nostre parti, anche se in tv fanno vedere sempre il capoluogo campano sommerso dai rifiuti, in molte zone del capoluogo facciamo la differenziata da anni e siamo organizzati anche per i rifiuti speciali ... ma questa è altra storia...

salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix

Ultima modifica di onlyblade : 11 dicembre 11 alle ore 20:02
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 20:21   #3822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Consigli per lo smaltimento delle batterie Lipo
Le batterie Lipo devono essere fredde prima di procedere allo smaltimento. Se una delle celle del pacco è danneggiata fisicamente (gonfia, spezzata, pellicola protettiva strappata) NON scaricare la batterie, ma saltare al punto 4.
1) mettere la batteria Lipo in un contenitore ignifugo, oppure in un secchio di sabbia;
2) connettere la batteria al caricabatterie. Settare il cutoff al voltaggio più basso possibile. Settare la corrente si scarica a C/10. La batteria non deve assolutamente surriscaldarsi.
3) scaricare la batteria fino ad 1.0v o meno per cella ( batterie con più di 1 cella,non è il caso delle piccole da 500mAh)
4) immergere la batteria in un contenitore di plastica possibilmente con coperchio, contenente una soluzione di acqua e sale. Lasciare la batteria a mollo per almeno 2 settimane.
5) togliere la batteria (usare delle pinze ) dalla soluzione di acqua e sale, avvolgerla nella carta e buttarla nell'indifferenziata.

Se non vuoi fare il piccolo chimico puoi tranquillamente portare le batterie ai negozi che vendono materiale elettrico oppure in qualsiasi negozio che ha il silo in plastica trasparente per la raccolta delle batterie esaurite, così facciamo dalle nostre parti, anche se in tv fanno vedere sempre il capoluogo campano sommerso dai rifiuti, in molte zone del capoluogo facciamo la differenziata da anni e siamo organizzati anche per i rifiuti speciali ... ma questa è altra storia...

salutoni
Grazie per il Tutorial, ma purtroppo ho proceduto diversamente.
Innanzi tutto le batterie sono da 600 Mah, il caricabatterie è il Celectra, che a quanto io ne sappia non scarica. L'ho messe allora a mollo in acqua, ma in una ciotola di metallo con guarnizione a terra, tutte assieme, questo sabato. Dunque tra 2 sabati, vale a dire... O cavolo, la vigilia di Natale! , beh, aspetteranno un'altro po'. Comunque, le avvolgo nella carta e le butto nei cassonetti non differenziati?

Comunque, questa scaletta me la scrivo, grazie.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:08   #3823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
" le butto nei cassonetti non differenziati? "


Yesss

5) togliere la batteria (usare delle pinze ) dalla soluzione di acqua e sale, avvolgerla nella carta e buttarla nell'indifferenziata.


500/600 mAh ... sempre 1s ... diciamo che sono delle mini batterie e possono essere consegnate direttamente ai commercianti ... quello più grosse meglio trattarle con acqua e sale prima ...

salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:46   #3824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Fusoliera cobra AH-1S autocostruita

Finita la fusoliera in carta, bilanciato l' eli e provato all' aperto. Il modello si comporta benissimo, lo trovo molto più realistico e divertente.
Oggi ho convinto mio figlio a filmare un voletto, ma prima la pioggia poi un fastidioso vento hanno impedito di fare un volato pulito, spingendomi indietro e portando ad un movimento ad onda.
L' ho postato lo stesso, sperando vi piaccia un pochino perlomeno la fusoliera..

blade sr120 cobra AH-1S fuselage - YouTube
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 23:05   #3825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Finita la fusoliera in carta, bilanciato l' eli e provato all' aperto. Il modello si comporta benissimo, lo trovo molto più realistico e divertente.
Oggi ho convinto mio figlio a filmare un voletto, ma prima la pioggia poi un fastidioso vento hanno impedito di fare un volato pulito, spingendomi indietro e portando ad un movimento ad onda.
L' ho postato lo stesso, sperando vi piaccia un pochino perlomeno la fusoliera..

blade sr120 cobra AH-1S fuselage - YouTube
Bella ! Bravo, è venuta bene.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 23:23   #3826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Molto bello!!!!!
Bravissimo!!!
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 10:33   #3827 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Complimenti bel lavoro !!
  Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 22:09   #3828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ciao !!!volevo dirvi..voi riuscite a fare il cerchio ( comando picchia e laterale) verso sx??io non so perchè ma verso dx riesco facilmente,anche troppo veloce,mentre a sx non riesco proprio..dovrei forse dare comando di gas al massimo..lo stesso vale per la virata laterale(non il motore di coda)verso dx è marcatissima mentre verso sx si inclina veramente poco e fa molta fatica..prim addiritura se non toccavo nulla andava sempre verso dx..ora con il trim sono riuscito a renderlo piu stabile..però il problema della virata persiste..verso dx inclina molto,verso sx inclina di meno...è normale??
mi autoquoto! ho provato a mettere l'eli sul tavolo e far andare solo il comando dx,sx e....
a dx il piatto si inclina di molto rispetto a sx..suggerimenti??come posso sistemare questo problema??esperti help me!!!perchè cosi facendo in volo e poco controllabile...nel senso che da una parte gira molto e dall'altra pochissimo
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:15   #3829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
che radio hai?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:28   #3830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
che radio hai?
dx6i
impostata come madblade post 3058 mi pare.
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002