10 dicembre 11, 14:43 | #3811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
No, questa situazione mi da la possibilità di sfruttare a pieno le cose che ho a disposizione, e mi da tutto il tempo per informarmi di tutto ciò che serve. Sempre trovare l'aspetto positivo! Ho aspettato un anno prima di poter avere i soldi, e ora ho un 120 SR + DX6i + qualche upgrade + 6 batterie + un mucchio di ricambi + altro, a 160. | |
10 dicembre 11, 19:28 | #3812 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'mcx2 da riparare 40 euro ... ed è fermo ... l'msr si è bruciata la scheda 5+1 altri 60 euro, e sta fermo... il 120 sr ti da tante soddisfazioni ma anche tante spese di batterie e di ricambi... morale ho tanti ma tanti ricambi che sommando il tutto potevo comprare da subito il simulatore con l'mcpx... l'esperienza... poi si tratta dei punti di vista... a me piacciono le sfide e quindi sempre andare avanti...prossimo step i 6 canali ....altrimenti la dx6 che la teniamo a fare? non trovi? comunque tempo a tempo e speriamo bene...anche in termini di soldoni... salutoni e buoni acquisti
__________________ Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix | |
10 dicembre 11, 19:50 | #3813 (permalink) Top |
Sospeso |
Gente oggi grassa volata con grande successo indoor. pian piano ho messo a punto la dx6 per l'hovering e il frullino rimane fermo in aria con appena qualche sfioratina di stick. Molto soddisfatto ma..... ... ma.... ... durante l'ultima lipo e' arrivato il cane di mio padre che si e' messo seduto a guardare il 120 volteggiare e, appena l'ho fatto atterrare, e' partito come un fulmine e gli ha dato una mozzicata che ho dovuto dargi una sberla per fargli mollare "l'osso" risultato: carrello falciato e una pala spezzata !!! poteva andare moooolto peggio |
10 dicembre 11, 20:21 | #3814 (permalink) Top | |
User | Citazione:
possono fare danni a cose e persone ...meglio stare all'esterno... e sempre a distanza... salutoni
10 dicembre 11, 23:48 | #3815 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non ho capito male devi fare dei tagli/feritoie nel plexiglass e non hai un dremel ne un seghetto alternativo/traforo...be ti dico quello che combino io anche avendoli...perche sono un gran " lagnusazzu ".... Procurati un vecchio coltello da cucina di quelli che non tagliano più e poi se si rovina non fai arrabbiare nessuno... In fine a secondo della disponibilità: una candela o un fornelletto da campeggio.... arroventa il coltello e usalo per tagliare. Naturalmente puoi arroventare altri attrezzi (giraviti o limette per le unghie ) per farli passare nei punti in cui lo spazio e minore, tutta l'operazione va fatta in un luogo appena ventilato per non respirare i fumi. Forse avrò scoperto l'acqua calda...ma io per spicciarmi faccio cosi... | |
11 dicembre 11, 00:31 | #3816 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Sono totalmente d'accordo con te, infatti anche se i soldi scarseggiano, non mi appago subito con la prima cosa che posso permettermi. Son partito con 3 anni di sim, ora toccherà al Blade durare assai, e poi 450. 3 passaggi, sprechi al minimo, durata estesa al massimo, soldi spesi al minimo, perché "Più spendi meno spendi", ma con mooolta calma. Citazione:
Grazie davvero per i vostri consigli, sono i tesori più grandi che si possono ricevere. | ||
11 dicembre 11, 08:36 | #3817 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Okkio ai fumi ... sono nocivi ... da usare vicino alla finestra...aria aria....
11 dicembre 11, 13:05 | #3819 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
|
ciao !!!volevo dirvi..voi riuscite a fare il cerchio ( comando picchia e laterale) verso sx??io non so perchè ma verso dx riesco facilmente,anche troppo veloce,mentre a sx non riesco proprio..dovrei forse dare comando di gas al massimo..lo stesso vale per la virata laterale(non il motore di coda)verso dx è marcatissima mentre verso sx si inclina veramente poco e fa molta fatica..prim addiritura se non toccavo nulla andava sempre verso dx..ora con il trim sono riuscito a renderlo piu stabile..però il problema della virata persiste..verso dx inclina molto,verso sx inclina di meno...è normale??
|
11 dicembre 11, 20:29 | #3820 (permalink) Top |
|
E' una caratteristica che affligge (che io sappia) tutti gli heli con motore di coda. Non puoi farci nulla. Devi esercitarti a eseguire e manovre con metodi diversi a destra e a sinistra. Ma si possono comunque fare, per esempio virando a sinistra è molto semplice fare i cerchi all'indietro, cosa generalmente difficile da fare con i 6ch (anche se alla fine è uguale al normale). Oggi, per esempio, con la mia batteria da 20 secondi, sono riuscito a fare i cerchi con la coda all'interno, cosa che non avevo mai provato. Mi sono messo a pensare come si facesse mentre caricava la batteria, e appena era pronta ho provato, e mi è riuscita subito, verso sinistra. Purtroppo dopo che son passati i 20 secondi mi ha tagliato il motore, e non ho più avuto occasione di provare dall'altra parte. Mi aspetto che sia molto più difficile. Cambiando argomento, ho cominciato lo smaltimento delle batterie, ho messo dell'acqua con una manciata di sale in una vecchia ciotola per i cani e poi ci ho messo dentro le batterie, il tutto sabato sera. Ad oggi sono ridotte in maniera penosa, quasi tutte hanno l'adesivo staccato, piene di bolle verdi in superficie all'acqua, una ha una densissima nuvola marrone attorno all'inizio dei cavi. Ma che sta succedendo? Forse apparirò schizzinoso, ma non ho alcuna intenzione nemmeno di toccare le batterie ridotte in quello stato, mi fanno letteralmente senso. Appena raccolgo il coraggio, dove e come dovrei smaltirle? |
Bookmarks |
| |