Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 13:43   #3811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ciao Filippo!

Quando ti girano veramente vedrai che troverai qualcosa per il portabatterie... io ho usato la plastica dello scatolo della pennetta usb internet...


Non ci pensi di passare al prossimo step? Simulatore .... mcpx V2 ...e poi con il tempo il 450 ... o qualcosa di serio...sempre dopo aver fatto esperienza e con l'aiuto sul campo di qualche esperto...dopo il 120 SR si fa sul serio...

attento al sito ckado... non mi hanno più spedito il motore della xtreme... adesso ho rifatto l'ordine su ebay dal Regno Unito...speriamo che non mi freghino anche gli inglesi

Per Natale mi sono regalato il simulatore Phoenix...
salutoni

Eh, con quali soldi?
No, questa situazione mi da la possibilità di sfruttare a pieno le cose che ho a disposizione, e mi da tutto il tempo per informarmi di tutto ciò che serve.
Sempre trovare l'aspetto positivo!

Ho aspettato un anno prima di poter avere i soldi, e ora ho un 120 SR + DX6i + qualche upgrade + 6 batterie + un mucchio di ricambi + altro, a 160€.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 18:28   #3812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Eh, con quali soldi?
No, questa situazione mi da la possibilità di sfruttare a pieno le cose che ho a disposizione, e mi da tutto il tempo per informarmi di tutto ciò che serve.
Sempre trovare l'aspetto positivo!

Ho aspettato un anno prima di poter avere i soldi, e ora ho un 120 SR + DX6i + qualche upgrade + 6 batterie + un mucchio di ricambi + altro, a 160€.
La pensavo pure io così ...sperando di sfruttare al meglio quello che avevo, e cosa mi ritrovo?
l'mcx2 da riparare 40 euro ... ed è fermo ... l'msr si è bruciata la scheda 5+1 altri 60 euro, e sta fermo... il 120 sr ti da tante soddisfazioni ma anche tante spese di batterie e di ricambi... morale ho tanti ma tanti ricambi che sommando il tutto potevo comprare da subito il simulatore con l'mcpx... l'esperienza... poi si tratta dei punti di vista... a me piacciono le sfide e quindi sempre andare avanti...prossimo step i 6 canali ....altrimenti la dx6 che la teniamo a fare? non trovi?

comunque tempo a tempo e speriamo bene...anche in termini di soldoni...

salutoni e buoni acquisti
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 18:50   #3813 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Gente oggi grassa volata con grande successo indoor. pian piano ho messo a punto la dx6 per l'hovering e il frullino rimane fermo in aria con appena qualche sfioratina di stick. Molto soddisfatto ma.....

... ma....

... durante l'ultima lipo e' arrivato il cane di mio padre che si e' messo seduto a guardare il 120 volteggiare e, appena l'ho fatto atterrare, e' partito come un fulmine e gli ha dato una mozzicata che ho dovuto dargi una sberla per fargli mollare "l'osso"

risultato: carrello falciato e una pala spezzata !!!


poteva andare moooolto peggio
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 19:21   #3814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Gente oggi grassa volata con grande successo indoor. pian piano ho messo a punto la dx6 per l'hovering e il frullino rimane fermo in aria con appena qualche sfioratina di stick. Molto soddisfatto ma.....

... ma....

... durante l'ultima lipo e' arrivato il cane di mio padre che si e' messo seduto a guardare il 120 volteggiare e, appena l'ho fatto atterrare, e' partito come un fulmine e gli ha dato una mozzicata che ho dovuto dargi una sberla per fargli mollare "l'osso"

risultato: carrello falciato e una pala spezzata !!!


poteva andare moooolto peggio
invece i gatti restano incantati nel vedere il volo del 120 ... all'esterno su terrazzo... e si, ti è andata bene...anche al cane è andata bene...stiamo attenti con questi eli ...
possono fare danni a cose e persone ...meglio stare all'esterno... e sempre a distanza...

salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 22:48   #3815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi (di nuovo ), scusate il doppio Post, ma ho appena aperto un Topic per chiedere informazioni su un acquisto, il link è questo, non ho postato qua perché si sarebbe intrecciato con le altre cose, generando pasticci e non producendo nulla. Quindi lo linko qui e basta, così sarà informazione in più per i visitatori, ma pulite e coerenti a se stesse.

Sto sproloquiando...

Per il portabatterie, in seguito, qvevo pensato a questo dalla bibbia, ma non ho dremel. con la taglierina, o bisturi (non dirai che...?) si può tagliare il plexiglass o qualcosa al posto suo? (ecco, l'ha detto... )

Se non ho capito male devi fare dei tagli/feritoie nel plexiglass e non hai un dremel ne un seghetto alternativo/traforo...be ti dico quello che combino io anche avendoli...perche sono un gran " lagnusazzu "....

Procurati un vecchio coltello da cucina di quelli che non tagliano più e poi se si rovina non fai arrabbiare nessuno... In fine a secondo della disponibilità: una candela o un fornelletto da campeggio.... arroventa il coltello e usalo per tagliare. Naturalmente puoi arroventare altri attrezzi (giraviti o limette per le unghie ) per farli passare nei punti in cui lo spazio e minore, tutta l'operazione va fatta in un luogo appena ventilato per non respirare i fumi. Forse avrò scoperto l'acqua calda...ma io per spicciarmi faccio cosi...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 23:31   #3816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
La pensavo pure io così ...sperando di sfruttare al meglio quello che avevo, e cosa mi ritrovo?
l'mcx2 da riparare 40 euro ... ed è fermo ... l'msr si è bruciata la scheda 5+1 altri 60 euro, e sta fermo... il 120 sr ti da tante soddisfazioni ma anche tante spese di batterie e di ricambi... morale ho tanti ma tanti ricambi che sommando il tutto potevo comprare da subito il simulatore con l'mcpx... l'esperienza... poi si tratta dei punti di vista... a me piacciono le sfide e quindi sempre andare avanti...prossimo step i 6 canali ....altrimenti la dx6 che la teniamo a fare? non trovi?

comunque tempo a tempo e speriamo bene...anche in termini di soldoni...

salutoni e buoni acquisti
Beh, l'heli sta benissimo, faccio volati moto soddisfacenti, le batterie sono quelle (le stesse) che LiftBag ha ricevuto dalla cina, Le Tiger, dopo qualche mese. In realtà le batterie sono l'unica cosa che mi necessita, il Carica Batterie è come la DX6i, lo prendo ora e per sempre.

Sono totalmente d'accordo con te, infatti anche se i soldi scarseggiano, non mi appago subito con la prima cosa che posso permettermi. Son partito con 3 anni di sim, ora toccherà al Blade durare assai, e poi 450. 3 passaggi, sprechi al minimo, durata estesa al massimo, soldi spesi al minimo, perché "Più spendi meno spendi", ma con mooolta calma.


Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se non ho capito male devi fare dei tagli/feritoie nel plexiglass e non hai un dremel ne un seghetto alternativo/traforo...be ti dico quello che combino io anche avendoli...perche sono un gran " lagnusazzu "....

Procurati un vecchio coltello da cucina di quelli che non tagliano più e poi se si rovina non fai arrabbiare nessuno... In fine a secondo della disponibilità: una candela o un fornelletto da campeggio.... arroventa il coltello e usalo per tagliare. Naturalmente puoi arroventare altri attrezzi (giraviti o limette per le unghie ) per farli passare nei punti in cui lo spazio e minore, tutta l'operazione va fatta in un luogo appena ventilato per non respirare i fumi. Forse avrò scoperto l'acqua calda...ma io per spicciarmi faccio cosi...
Oooh, a questo non avevo pensato, è un'ottima idea, magari posso usare il saldatore per riscaldare la punta, o il fornello... Mi serve che sia preciso quel tanto che basta per fare il PortaBatterie di Lift, o qualcosa di vagamente somigliante.

Grazie davvero per i vostri consigli, sono i tesori più grandi che si possono ricevere.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 07:36   #3817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Oooh, a questo non avevo pensato, è un'ottima idea, magari posso usare il saldatore per riscaldare la punta, o il fornello... Mi serve che sia preciso quel tanto che basta per fare il PortaBatterie di Lift, o qualcosa di vagamente somigliante.

Grazie davvero per i vostri consigli, sono i tesori più grandi che si possono ricevere.
Avevo un saldatore da 25W (13 euro ...) ho cambiato solo la punta 2.5eur per usarla con materiali di plastica, dopo si rovina... Per il portabatterie ho speso solo questi pochi soldi della punta del saldatore...

Okkio ai fumi ... sono nocivi ... da usare vicino alla finestra...aria aria....

__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 09:13   #3818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ok grazie per il consiglio.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 12:05   #3819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
ciao !!!volevo dirvi..voi riuscite a fare il cerchio ( comando picchia e laterale) verso sx??io non so perchè ma verso dx riesco facilmente,anche troppo veloce,mentre a sx non riesco proprio..dovrei forse dare comando di gas al massimo..lo stesso vale per la virata laterale(non il motore di coda)verso dx è marcatissima mentre verso sx si inclina veramente poco e fa molta fatica..prim addiritura se non toccavo nulla andava sempre verso dx..ora con il trim sono riuscito a renderlo piu stabile..però il problema della virata persiste..verso dx inclina molto,verso sx inclina di meno...è normale??
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 19:29   #3820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
E' una caratteristica che affligge (che io sappia) tutti gli heli con motore di coda. Non puoi farci nulla. Devi esercitarti a eseguire e manovre con metodi diversi a destra e a sinistra. Ma si possono comunque fare, per esempio virando a sinistra è molto semplice fare i cerchi all'indietro, cosa generalmente difficile da fare con i 6ch (anche se alla fine è uguale al normale).

Oggi, per esempio, con la mia batteria da 20 secondi, sono riuscito a fare i cerchi con la coda all'interno, cosa che non avevo mai provato. Mi sono messo a pensare come si facesse mentre caricava la batteria, e appena era pronta ho provato, e mi è riuscita subito, verso sinistra. Purtroppo dopo che son passati i 20 secondi mi ha tagliato il motore, e non ho più avuto occasione di provare dall'altra parte. Mi aspetto che sia molto più difficile.

Cambiando argomento, ho cominciato lo smaltimento delle batterie, ho messo dell'acqua con una manciata di sale in una vecchia ciotola per i cani e poi ci ho messo dentro le batterie, il tutto sabato sera. Ad oggi sono ridotte in maniera penosa, quasi tutte hanno l'adesivo staccato, piene di bolle verdi in superficie all'acqua, una ha una densissima nuvola marrone attorno all'inizio dei cavi. Ma che sta succedendo? Forse apparirò schizzinoso, ma non ho alcuna intenzione nemmeno di toccare le batterie ridotte in quello stato, mi fanno letteralmente senso.
Appena raccolgo il coraggio, dove e come dovrei smaltirle?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002