14 ottobre 10, 00:00 | #371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2010 Residenza: Bergamo
Messaggi: 5
| Citazione:
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14 ottobre 10, 12:08 | #372 (permalink) Top |
UserPlus | Swashplate mod
Posto alcune foto della modifica al piatto, davvero facile da eseguire, viste le dimensioni dei bracci. Posto anche la foto dell'alleggerimento della pinna di coda. Buoni voli a tutti. [EDIT] A volte è un bene fotografare i particolari del modello. Mi sono accordo ora guardandole bene, che il piatto è criccato nella zona del pin antirotazione. Ora capisco perché qualche volta il cuscinetto esce dalla sua sede dopo un crash. Comunque funziona ancora molto bene. Finché non si spezza non lo cambio. Ultima modifica di liftbag : 14 ottobre 10 alle ore 12:12 |
14 ottobre 10, 12:34 | #374 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Personalmente le trovo troppo scarse. Non ne prenderò mai. Piuttosto prendo queste. Poi le apro, le divido e ne faccio due da 850 mAh ad alte prestazioni e che posso caricare a 5C in un quarto d'ora. Con la basetta per il bilanciamento che avanza dallo smontaggio, ci saldo due JST femmina ed un maschio e mi faccio un'accrocco per caricarne due assieme con funzione di bilanciamento. Il tutto ad una quindicina di euro (connettori compresi) più 7,90 di spese di spedizione. Ecco come si presenta l'accrocco | |
14 ottobre 10, 15:12 | #376 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La lipo E-flight pesa circa 14 grammi e dovrebbe essere una 12C. L'eli con questa batteria risulta molto leggero, troppo secondo me, per due ordini di motivi:
Il secondo tipo di lipo che ho utilizzato è ricavata da una 2S da 500 mAh senza altre specifiche: batterie che davo per morte perché dimenticate da più di 6 mesi. Pesano circa 17 grammi. Si vola meglio, il motore fa più giri e risulta più brillante perché molto probabilmente hanno un fattore di scarica continua più alto. Ne ho 4 e tutte si attestano su circa 7 minuti di volo scaldando meno delle E-flight. Il terzo tipo è ricavato da una Xtreme 850 mAh 25C. Pesa quasi 25 grammi. Sono favolose. Il rotore gira forte per sostenere il peso, ma nonostante questo ha una riserva di potenza notevole e l'eli sale come sale con la E-flight. Gioca a suo favore l'alta scarica continua e la bassa resistenza interna, infatti non scaldano per nulla. Nonostante il notevole peso, entrambe arrivano al cut off superati i 10 minuti. Il quarto tipo sono le Storm da 700 mAh 20C. Pesano circa 15 grammi, uno in più dell E-flight e arrivano al cut off a circa 7' 30". Danno molto più spunto delle E-flight e scaldano poco. Trovo troppo leggere anche queste, ma me le riservo per le applicazioni FPV, visto che lì serve potenza in poco peso. L'ultimo tipo, l'ho ricavato da una NRG 2S da 850 mAh 25C che possono essere caricate a 5C, testimonianza della bassa resistenza interna. Queste pesano ben 28 grammi. L'eli le regge a dovere ed il motore sembra addirittura rabbioso. Con queste ho davvero paura di sfondare i motori o l'elettronica, infatti faccio una pausa di uno o due minuti ogni tre per raffreddare il motore di coda. Conclusioni Chi dice che usare lipo più capaci si mangia il fattore tempo perché pesano di più, non tiene conto del fatto che le le lipo originali davvero non sono un gran ché e che, cronometro alla mano, con una 850 si fanno 10 minuti di volo. Per rimanere sullo stesso peso, allora sono molto, ma molto meglio, le Storm. L'elicottero secondo me ottiene grossi vantaggi se si aumenta un pò il peso, ed il miglior modo di aumentarlo è nella lipo (piuttosto che in upgrades metallici), in modo da prolungare l'autonomia. Il rovescio della medaglia è costituito dall'usura che senza ombra di dubbio sarà maggiore, a tutti i livelli. Va messo in conto, e chi sconsiglia l'uso di lipo alternative dovrebbe puntare solo su questo aspetto. Ultima modifica di liftbag : 14 ottobre 10 alle ore 15:15 | |
14 ottobre 10, 17:05 | #377 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi con stupore e mia immensa sorpresa, grazie ad un regalo inaspettato sono dei vostri poteva mancare il fratellino maggiore dell'msr ?? non me lo aspettavo proprio, è stato un regalo dei miei zii dopo una visitina a Roma allora, fra un po' leggero le pagine addietro intanto due domandine rapide è normale che l'accoppiamento sia un po' duro?? non stretto, pignone e motore hanno la distanza corretta, ma non è fluido come quello dell'msr che soffiando già gira mi è sembrato leggermente poco potente, come se in hover avesse pochi giri a metà stick, però stava su senza problemi tutto normale ?? |
14 ottobre 10, 17:39 | #378 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Il rotore gira duro per via del main motor. Ha magneti potenti e gira a scatti se lo trascini. Un po' come i motori del Blade CX2. Col tempo il mio si è un pelo lasciato andare, ma non ho capito se sia un bene o un male, probabilmente la seconda. Citazione:
E' comunque una impressione sbagliata. Il modello è potente, fin troppo per il suo peso. Nel mio post sopra al tuo spiego qualcosa riguardo il pesi e le lipo. Sono curioso di sentire le tue impressioni sul nanetto | ||
14 ottobre 10, 17:59 | #379 (permalink) Top |
User |
mmm avevo un ball link rotto già di scatola, quindi probabile che c'era qualche problema lo riprovo e vi do' le mie impressioni certo che fra msr, 250 e 450, era proprio il piccolo intermedio che ci mancava come saprai lift non amo le modifiche, ho solo messo i link sugli uniball sporgenti e da radio fatto di tutto per avere massima risposta e reattività, anche con -80 di expo , rimarrà come mamma l'ha fatto, in attesa di lipo aftermarket che entrino nell'alloggiamento, so' pigro che volete fà teniamo vivo anche questo club, il fratellino maggiore promette bene l'unica cosa che non mi "garba" (giusto per non usare sempre il romano) sono i linkball, alcuni hanno del gioco, cosa che l'msr non aveva ma non dovrebbe costituire un problema per il resto volerà così come è, non sono il tipo da crash test, chi frequenta il club msr lo sa bene Ultima modifica di maRRRco : 14 ottobre 10 alle ore 18:05 |
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