03 novembre 11, 15:25 | #3711 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: Aosta
|
L'unico consiglio è di abituare i pollicioni!! il comportamento che hai evidenziato è per tutti i micro fp del tutto similare, credo di aver capito che è una questione di senso di rotazione del rotore principale e di compensazione del motore di coda... pensa che l'msr quando provi a virare a sinistra in velocità manco ci prova a girare!!... va dritto dritto come se non avessi dato il comando!! Il dubbio maggiore che ho e se i cp hanno lo stesso comportamento "asimmetrico"!!
__________________ Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso |
03 novembre 11, 18:30 | #3712 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
|
bene ecco il mio primo post da possessore di blade 120 sr arrivato giovedi scorso e ho già fatto 4 voli!!!l'ultimo volo,quello di oggi mi ha portato ad esagerare troppo ..pensavo di averlo domato ed invece dando il comando di picchia troppo marcato,mi ha fatto perdere il controllo con conseguente crash. nulla di grave anche se si è crepata leggermente la canopy..ora volevo sapere..da chi ne sà, esistono in commercio delle canopy simili all'originale ed abbastanza economiche? grazie a tutti e soprattutto a steno che è sempre disponibile con me e ha sempre risposto a TUTTE le mie domande!!!! grazie ancora a tutti e buoni voli!!!! |
03 novembre 11, 20:27 | #3713 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Lascia perdere la canopy originale e guarda la bibbia in firma ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
04 novembre 11, 09:06 | #3714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
04 novembre 11, 09:19 | #3715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Il controllo lo devi tenere in ogni istante, sia in hovering che nel volato. Lasciare gli stick non fa posizionare il modello in assetto stabile, ma nella posizione in cui era all' ultimo comando (tranne per l' imbardata, che grazie al giroscopio tende a non far girare l' eli). Questo porta a dover continuamente correggere nei tre assi, compresa la virata. Ogni modello ha poi un comportamento leggermente diverso, in special modo nelle virate, e bisogna imparare a conoscerlo; in linea di massima a destra riesce più facile, più naturale, mentre a sinistra la virata è leggermente più complicata. Nel mio Innovator, virando a destra devo dare anche rollìo, mentre a sinistra pochissimo.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
04 novembre 11, 21:46 | #3717 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Tracking Pale
Ho risolto il problema! Ho verificato il tracking di tutte e tre le coppie di pale, e ho notato che la differenza era sempre la stessa. Le ultime le ho invertite e la situazione siè invertita, cioè la pala che prima era più bassa ora era la più alta. Allora mi sono messo con pazenza (e con la pinza) a piegare le manine porta-pale (della Rakonheli), e a poco a poco, anche per timore di romperle, ho ridotto la differenza a mendo del mezzo millimetro (ad occhio). La tentazione era troppo alta. ho messo la trasmittente al collo e faccio alzare l'heli, gas massimo consentito dalla batteria 45% circa. Lheli è dolcemente caduto a terra. Ho montato allora la "batteria buona", e l'ho lanciato in volo. Hovering perfetto, vibrazioni zero, oscillazioni di coda quasi minime, equilibrio ottimo. Durata Hovering: 15 secondi, e poi atterraggio forzato. In conclusione, dopo più di un mese, sono ancora a terra, ma, come al solito, non tutti i mali vengono per nuocere. |
05 novembre 11, 21:47 | #3719 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ancora cerco il negozio giusto per ordinare un po' di roba, chissà che ci scappa anche il motorello... | |
05 novembre 11, 23:23 | #3720 (permalink) Top | |
User | Citazione:
SR12008 - Ball Bearing Xtreme Motor (SR120) Xtreme Informations Ckado.com In Europa sono gli unici ad averlo, almeno dalle ricerche che ho fatto io ... Ciaooooooo
__________________ Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix | |
Bookmarks |
| |