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Vecchio 03 novembre 11, 15:25   #3711 (permalink)  Top
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L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
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L'unico consiglio è di abituare i pollicioni!!
il comportamento che hai evidenziato è per tutti i micro fp del tutto similare, credo di aver capito che è una questione di senso di rotazione del rotore principale e di compensazione del motore di coda... pensa che l'msr quando provi a virare a sinistra in velocità manco ci prova a girare!!... va dritto dritto come se non avessi dato il comando!!
Il dubbio maggiore che ho e se i cp hanno lo stesso comportamento "asimmetrico"!!
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
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Vecchio 03 novembre 11, 18:30   #3712 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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Residenza: milano
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bene ecco il mio primo post da possessore di blade 120 sr
arrivato giovedi scorso e ho già fatto 4 voli!!!l'ultimo volo,quello di oggi mi ha portato ad esagerare troppo ..pensavo di averlo domato ed invece dando il comando di picchia troppo marcato,mi ha fatto perdere il controllo con conseguente crash. nulla di grave anche se si è crepata leggermente la canopy..ora volevo sapere..da chi ne sà, esistono in commercio delle canopy simili all'originale ed abbastanza economiche? grazie a tutti e soprattutto a steno che è sempre disponibile con me e ha sempre risposto a TUTTE le mie domande!!!!
grazie ancora a tutti e buoni voli!!!!
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 20:27   #3713 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Lascia perdere la canopy originale e guarda la bibbia in firma ...
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Vecchio 04 novembre 11, 09:06   #3714 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
ciao, il blade sta iniziando a darmi delle soddisfazioni.. riesco a farlo volare velocemente in circolo in senso orario.. ad un altezza di 3 / 4 metri e riesco a riprenderlo in caso si sbilanci.
E' normale che quando faccio la virata a destra mandandolo avanti prenda una velocita' altissima finche non ha compleatato la virata di 180 gradi? durante questa manovra di anche dei colpeti a destra con lo stick di destra per tenerlo in asse..

la virata, fatta allo stesso modo, in senso anti orario non mi riesce allo stesso modo..
qualche consiglio?
grazie
La virata a DX va fatta dando pochissimo picchia, altrimenti prende troppa velocità, mentre la virata a SX va fatta dando quasi tutto picchia, altrimenti si pianta e non va avanti. Appena finisce la virata, bisogna riportare lo stick del picchia al centro, altrimenti riparte come un razzo.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 04 novembre 11, 09:19   #3715 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
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Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
L'unico consiglio è di abituare i pollicioni!!
il comportamento che hai evidenziato è per tutti i micro fp del tutto similare, credo di aver capito che è una questione di senso di rotazione del rotore principale e di compensazione del motore di coda... pensa che l'msr quando provi a virare a sinistra in velocità manco ci prova a girare!!... va dritto dritto come se non avessi dato il comando!!
Il dubbio maggiore che ho e se i cp hanno lo stesso comportamento "asimmetrico"!!
Gli eli con passo variabile hanno un comportamento MOLTO diverso, in tutti i sensi.
Il controllo lo devi tenere in ogni istante, sia in hovering che nel volato.
Lasciare gli stick non fa posizionare il modello in assetto stabile, ma nella posizione in cui era all' ultimo comando (tranne per l' imbardata, che grazie al giroscopio tende a non far girare l' eli). Questo porta a dover continuamente correggere nei tre assi, compresa la virata. Ogni modello ha poi un comportamento leggermente diverso, in special modo nelle virate, e bisogna imparare a conoscerlo; in linea di massima a destra riesce più facile, più naturale, mentre a sinistra la virata è leggermente più complicata. Nel mio Innovator, virando a destra devo dare anche rollìo, mentre a sinistra pochissimo.
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Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 04 novembre 11, 10:21   #3716 (permalink)  Top
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Grazie della risposta!!
Una bella sfida dunque!!!
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Vecchio 04 novembre 11, 21:46   #3717 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Residenza: Palermo
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Tracking Pale

Ho risolto il problema! Ho verificato il tracking di tutte e tre le coppie di pale, e ho notato che la differenza era sempre la stessa. Le ultime le ho invertite e la situazione siè invertita, cioè la pala che prima era più bassa ora era la più alta. Allora mi sono messo con pazenza (e con la pinza) a piegare le manine porta-pale (della Rakonheli), e a poco a poco, anche per timore di romperle, ho ridotto la differenza a mendo del mezzo millimetro (ad occhio).

La tentazione era troppo alta.
ho messo la trasmittente al collo e faccio alzare l'heli, gas massimo consentito dalla batteria 45% circa. Lheli è dolcemente caduto a terra.
Ho montato allora la "batteria buona", e l'ho lanciato in volo.
Hovering perfetto, vibrazioni zero, oscillazioni di coda quasi minime, equilibrio ottimo.
Durata Hovering: 15 secondi, e poi atterraggio forzato.

In conclusione, dopo più di un mese, sono ancora a terra, ma, come al solito, non tutti i mali vengono per nuocere.
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 04 novembre 11, 22:26   #3718 (permalink)  Top
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L'avatar di onlyblade
 
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Ho risolto il problema!
Ottimo lavoro!
Sono contento!
Motore da ckado in arrivo...poi ti aggiorno...

salutoni
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Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
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Vecchio 05 novembre 11, 21:47   #3719 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ottimo lavoro!
Sono contento!
Motore da ckado in arrivo...poi ti aggiorno...

salutoni
Ah, lo vendono da ckado? Non l'avevo ancora capito...
Ancora cerco il negozio giusto per ordinare un po' di roba, chissà che ci scappa anche il motorello...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 05 novembre 11, 23:23   #3720 (permalink)  Top
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L'avatar di onlyblade
 
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Residenza: Campania
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Ah, lo vendono da ckado? Non l'avevo ancora capito...
Ancora cerco il negozio giusto per ordinare un po' di roba, chissà che ci scappa anche il motorello...
Eccolo

SR12008 - Ball Bearing Xtreme Motor (SR120) Xtreme Informations Ckado.com

In Europa sono gli unici ad averlo, almeno dalle ricerche che ho fatto io ...

Ciaooooooo
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Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
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