Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 11, 11:20   #3701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X bulbsrtw


Ricevuto... grazie ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 14:02   #3702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
alcuni pezzi comunque non li trovo su entrambi, provero' a fare un salto sui siti che mi consigli!
grazie
è come succede a me, quando ho bisogno di pezzi non li trovo tutti sullo stesso sito ...

ckado non fa pagare le spese di spedizione, però i tempi di consegna sono lunghi ... anche 20gg

salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 17:43   #3703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, ho superato ogni limite, ecco cosa ho fatto per bilanciare le pale con tutta la testa:



Apparte ciò, io non riesco più a stare fermo per via delle mie batterie. E il mio cervello frulla...


Posso usare un pacco Ni-mh da 3 celle?



Sì, lo so, è un suicidio, ma si da il caso che forse le posso racimolare in casa, e poi metterle in serie. Verrebbe bello pesante, visto che sono 3 celle da 1000mah, ma peserebbero poco più di 36gr.

Sono al corrente che le nimh offrono una scarca molto più incostante delle lipo, ma io non posso più aspettare. Secondo voi ci sarebbero controindicazion tali da non giustificarne l'impiego? Forse la capacità di scarica. Su queste duracell c'è scritto che la carica standard è di 100ma per 16h.

Secondo voi le posso usare?

Sono queste:
Ho letto da qualche parte nel forum di un tipo che ha usato delle NiMh dei cellulari con scarsi risultati...lascia stare... la scarica talmente lenta che l'eli partiva lentamente e si alzava in volo solo di pochi centimetri... Le LiPo sono state la rivoluzione del mondo rc elettrico, non dimentichiamolo... Da qualche settimana uso le 1200mAh tipo quelle per i walkera, da 9-12 minuti di volo, niente male!


salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 09:27   #3704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ho letto da qualche parte nel forum di un tipo che ha usato delle NiMh dei cellulari con scarsi risultati...lascia stare... la scarica talmente lenta che l'eli partiva lentamente e si alzava in volo solo di pochi centimetri... Le LiPo sono state la rivoluzione del mondo rc elettrico, non dimentichiamolo... Da qualche settimana uso le 1200mAh tipo quelle per i walkera, da 9-12 minuti di volo, niente male!


salutoni
Ok, allora lascio perdere le batterie.
E riguardo al tracking delle pale mi sapresti dire come correggerlo?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 14:05   #3705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ok, allora lascio perdere le batterie.
E riguardo al tracking delle pale mi sapresti dire come correggerlo?
Per il tracking... con la radio e trim non ci riesci?
che radio hai?

cerchi la perfezione... questo è usato per gli eli dal 400 in su ...

Bilanciatore di pale


ciaooo
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 00:14   #3706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, dato che per ora sono a terra cerco di migliorare l'heli per tornare a volare meglio di sempre.
Per bilanciare ho già fatto, usando l'heli come bilancia (idea copiata da Firedragon col suo mcpx, il video era sbalorditivo), e il risultato sembra essere ottimo, il problema è solamente il tracking, guardando di lato distinguo entrambe le pale, con una distanza tra loro di 1.5-2mm. In genere nei 6ch per il tracking si diminuisce il passo della pala più alta (oppure il contrario), nel 120 non si può fare. Come lo posso correggere? La bilancia in questo caso non aiuta...

Ho comunque una Dx6i, e in volo non so come si comporta l'heli, ma in mano le vibrazioni sono solamente circa nel secondo quarto di stick, all'inizio non ce ne sono, poco dopo cominciano, a metà circa si riducono ad un ronzio e oltre non lo so perché la batteria non mi permette una spinta maggiore.

Grazie della tua pazienza.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 10:02   #3707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ho comunque una Dx6i, e in volo non so come si comporta l'heli, ma in mano le vibrazioni sono solamente circa nel secondo quarto di stick, all'inizio non ce ne sono, poco dopo cominciano, a metà circa si riducono ad un ronzio e oltre non lo so perché la batteria non mi permette una spinta maggiore.

Grazie della tua pazienza.

Ciao Filippo!
Quando ho avuto problemi di troppe vibrazioni ho cambiato le grips, flybar ed i link degli uniball e le pale ovviamente, un restauro...
Ci sono comunque molte informazioni preziose nel forum...
vedi qui...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...king-pale.html
Con il fono ...il calore ...
Blade mSR Tips "Getting The Most Out Of Your Blade mSR & 120SR" e-guide
Giustamente come dici tu si potrebbe correggere con la radio dopo aver misurato il passo, peccato che il 120sr è un passo fisso...lo sappiamo...
ho fatto l'ordine su ckado per il motore/canopy/landing del t-rex250...poi ti aggiorno..

prossimo step, simulatore phoenix e blade 450 X, così la meccanica diminuisce...flybarless...

salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 17:05   #3708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sì, dato che per ora sono a terra cerco di migliorare l'heli per tornare a volare meglio di sempre.
Per bilanciare ho già fatto, usando l'heli come bilancia (idea copiata da Firedragon col suo mcpx, il video era sbalorditivo), e il risultato sembra essere ottimo, il problema è solamente il tracking, guardando di lato distinguo entrambe le pale, con una distanza tra loro di 1.5-2mm. In genere nei 6ch per il tracking si diminuisce il passo della pala più alta (oppure il contrario), nel 120 non si può fare. Come lo posso correggere? La bilancia in questo caso non aiuta...

Ho comunque una Dx6i, e in volo non so come si comporta l'heli, ma in mano le vibrazioni sono solamente circa nel secondo quarto di stick, all'inizio non ce ne sono, poco dopo cominciano, a metà circa si riducono ad un ronzio e oltre non lo so perché la batteria non mi permette una spinta maggiore.

Grazie della tua pazienza.
Su un elicottero a passo fisso, per di più così piccolo, il tracking delle pale si può fare solo piegando delicatamente una pala, o semplicemente regolando (stringendo o allentando) le vitine delle manine porta pala. infatti se provi a stringere un pò di più una pala, noterai che si disallineano maggiormante.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 10:43   #3709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ok, grazie, metterò in pratica quanto prima.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 14:10   #3710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoda456
 
Data registr.: 14-10-2010
Residenza: new york
Messaggi: 122
ciao, il blade sta iniziando a darmi delle soddisfazioni.. riesco a farlo volare velocemente in circolo in senso orario.. ad un altezza di 3 / 4 metri e riesco a riprenderlo in caso si sbilanci.
E' normale che quando faccio la virata a destra mandandolo avanti prenda una velocita' altissima finche non ha compleatato la virata di 180 gradi? durante questa manovra di anche dei colpeti a destra con lo stick di destra per tenerlo in asse..

la virata, fatta allo stesso modo, in senso anti orario non mi riesce allo stesso modo..
qualche consiglio?
grazie
__________________
blade sr 120
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002