Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 11, 18:09   #3671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
magari leggendo la bibbia ci si può fare qualche idea ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 21:53   #3672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ovvio che ad Agosto quando ci sono 40 gradi i motori è melgio lasciarli riposare ogni tanot... ma con il clima di questi giorni... puoi anche volare per tutta al lipo senza problemi...
Consiglierei in maniera del tutto disinteressata di controllare e ponderare l'idea di un dissipatore, uno a caso, il mio .



Comunque io con un motore freddo come il mio a fine volo oserei anche venti minuti consecutivi, con 20-25° ambientali, e atterrando ogni tanto per controllare la temperatura. il motore è ghiacciato rispetto al normale.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 20:19   #3673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Pensa a cosa ti porterebbe rispedirla indietro... Non so se risolveresti nulla.

Poi non so, io non ho mai comprato on line, e queste batterie saranno il mio primo acquisto, ma non mi sono mai fidato di e-bay.

Ciao Filippo!
Scusami se ti rispondo solo adesso...impegni di lavoro...
La batteria mi è stata spedita nuovamente, tutto ok in 1 solo giorno!
Ed io ho subito inviato quella guasta via a/r in 1 giorno
Costo totale dell'acquisto 21 eur, soldi spesi bene, adesso volo per 12 minuti!!!
Ho modificato il supporto batteria prendendo spunto dalla bibbia di bandit
Sulla dx6i ho modificato la curva del throttle per darmi una risposta più immediata con il peso aumentato...
Ho cambiato anche i fili della control unit, dopo 12 minuti si sono sciolti ed ely down, con dei fili più spessi e siliconati, adesso tutto ok

salutoni e buoni voli!!!
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 22:08   #3674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Bene, mi fa piacere!
Quali sono i fili della Control Unit? Ne ha parecchi...
E la temperatura dei motori? Come si trovano dopo 12 minuti di stress continuo?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 08:10   #3675 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono stufo

Ciao ragazzi, giusto per vostra conoscenza e statistica ieri sera si è cotto per la quarta volta il motore anticoppia nonostante tutti gli accorgimenti possibili,niente crash,lasciati sempre raffreddare motori e controllo maniacale di fili e spinotti. Adesso ordino il quinto motore,lo monto e lo metto in vendita,mi sono stufato,è raro trovare un prodotto così difettoso ad oltranza. Alla blade potrebbero spendere 2-3 centesimi ( di dollaro) per mettere un cavetto leggermente più spesso in uscita dal motore.
Peccato perchè mi piaceva molto anche se la qualitá di volo assomiglia più a quella di un ombrello che di un heli. Adesso guardo la coda del mio v120d01 con più tranquillitá,è piena di pezzi ma almeno non ci sono quei maledetti capelli che chiamano cavi...
Un saluto a tutti ciao
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 10:18   #3676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, giusto per vostra conoscenza e statistica ieri sera si è cotto per la quarta volta il motore anticoppia nonostante tutti gli accorgimenti possibili,niente crash,lasciati sempre raffreddare motori e controllo maniacale di fili e spinotti. Adesso ordino il quinto motore,lo monto e lo metto in vendita,mi sono stufato,è raro trovare un prodotto così difettoso ad oltranza. Alla blade potrebbero spendere 2-3 centesimi ( di dollaro) per mettere un cavetto leggermente più spesso in uscita dal motore.
Peccato perchè mi piaceva molto anche se la qualitá di volo assomiglia più a quella di un ombrello che di un heli. Adesso guardo la coda del mio v120d01 con più tranquillitá,è piena di pezzi ma almeno non ci sono quei maledetti capelli che chiamano cavi...
Un saluto a tutti ciao
ciao Junkers.
Posso dirti da possessore del blade che questo problema molto probabilmente è del tuo esemplare, giacché lo posseggo da diversi mesi e (facendo le corna) non dà segni di cedimento.
Non credo dipenda dalla sezione dei cavi di alimentazione, perché se si "brucia", escludendo il difetto del singolo pezzo, potrebbe dipendere dalla eccessiva corrente o tensione che gli arriva. Uno spessore maggiore del cavo favorisce il passaggio della corrente, con minore resistenza e quindi meno calore dissipato dallo stesso cavo.
Più facilmente il difetto potrebbe essere nella centralina, che ha il compito di erogare le giuste tensioni ai motori.
Mi trovo relativamente d' accordo sulla qualità del volo, in particolare nelle virate a sinistra; ma bisogna considerare la leggerezza del modello, e il target di piloti ai quali è rivolto, ovvero principianti.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 12:51   #3677 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao bulb, perfetto cosi' oltre alla centralina dell'audi ( per fortuna in garanzia) adesso devo cambiare anche quella del blade...
Sento jonathan perche' l'ho preso a settembre ma mi dira' ovviamente di spedirglielo e sinceramente non ho voglia di pagare ancora la spedizione andata ritorno perche' ho gia' speso l'impossibile e poi,sopratutto,non sono proprio soddisfatto del modello,l'ho purtroppo preso in antipatia. Il walkera sara' anche piu' complicato,pesante,sicuramente molto piu' delicato e flybarless ma lo trovo personalmente MOLTO piu' facile e stabile da pilotare, perlomeno in casa ha un hovering quasi perfetto a pochi cm da terra e non soffre minimamente di turbolenze ed effetto suolo, per dare un'idea con il blade nello sgabuzzino devo tribolare, il walkera se ne sta tranquillo a fare il pelo alle mensole, bello stabile e piatto, sembra abbia degli ammortizzatori da gara...Non parliamo poi della durata delle batterie che e' quasi il doppio e del rapporto qualita' prezzo, nettamente a sfavore del blade Il 120sr secondo me inizia ad essere piu' stabile dopo svariate modifiche (vedi liftbag) ma e' un heli per principianti i quali, per definizione, sono ignoranti in materia e magari non sanno ( o non hanno voglia) come accorciare le pale o modificare la coda.Le mie sono comunque considerazioni da super principiante che ha iniziato ai primi di settembre con un msr ma,sempre secondo i miei primordiali parametri, in casa il v120 e' piu' adatto ad un principiante di un 120sr, ovviamente non come primo ma come secondo elicottero. Fine settimana li provo tutti e due in esterna ma posso scommettere che uno subira' l'aria,l'altro provera' a fenderla.
Non me ne vogliano gli amanti del blade e buona giornata a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 18:36   #3678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Bene, mi fa piacere!
Quali sono i fili della Control Unit? Ne ha parecchi...
E la temperatura dei motori? Come si trovano dopo 12 minuti di stress continuo?
Hai ragione, scusa, non ho precisato... i fili che arrivano alla batteria... si sono sciolti in un punto di curvatura dove si sono fatti caldissimi...aumentando la corrente ...

La temperatura non è eccessiva, grazie al clima di questa stagione; ed anche al fatto che non faccio molto hovering...

Devo fare un ordine comunque del motore della Xtreme, quello con le feritoie di lato...
Per i pattini devo ancora risolvere, vorrei comprare quelli del align per t-rex 250, non mi è chiaro ancora come fissarli sotto al blade 120sr, devo acquistare un set di viti per il t-rex 250?
grazie
salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 20:03   #3679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladeordie
 
Data registr.: 20-10-2011
Messaggi: 6
Problema caricatore

Non riesco più a caricare la lipo del mio 120sr, il caricatore rimane con singolo led lampeggiante anche per un'ora e la lipo non si carica.

Ho provato anche con un'altra lipo ma il problema persiste e questa lipo è stata poi caricata con successo con un altro caricatore.

L'eli ce l'ho da una settimana e avrò fatto a dir tanto dieci ricariche, possibile che si sia danneggiato qualche contatto nel cavetto dal caricatore alla lipo?
bladeordie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 20:26   #3680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoda456
 
Data registr.: 14-10-2010
Residenza: new york
Messaggi: 122
[QUOTE=bladeordie;2838413]Non riesco più a caricare la lipo del mio 120sr, il caricatore rimane con singolo led lampeggiante anche per un'ora e la lipo non si carica.

Ho provato anche con un'altra lipo ma il problema persiste e questa lipo è stata poi caricata con successo con un altro caricatore.

L'eli ce l'ho da una settimana e avrò fatto a dir tanto dieci ricariche, possibile che si sia danneggiato qualche contatto nel cavetto dal caricatore alla lipo?[/]

prova a cambiare i cavi dal caricatore alla lipo
__________________
blade sr 120

Ultima modifica di yoda456 : 26 ottobre 11 alle ore 20:36
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002