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Vecchio 04 ottobre 11, 18:51   #3601 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
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Ottimo, sono contento. Come al solito IE dimostra la sua leggendaria qualità ...
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Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 16:11   #3602 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
nHo bisogno di una mano per favore!!!Il mio blade 120 dopo una rovinosa caduta ha riportato tail boom rotto con i fili ancora integri e motore di coda funzionante!!!
Ci sono allegate 2 foto: una di un filo spaiato, non capisco se è normale che sia cosi o se è rotto e l'altra foto mette in evidenza la situazione con il tail boom e i fili integri che entrano nella control unit...
cosa mi consigliate?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
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Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 20:52   #3603 (permalink)  Top
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L'avatar di mauridj
 
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raga a quanti amper posso caricarle queste lipo?
ho comprato un carica batterie serio

red-elements.com SLS APL 500mAh 1S1P 3,7V 20C/40C
grazie intanto
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Vecchio 06 ottobre 11, 19:18   #3604 (permalink)  Top
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L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
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Originalmente inviato da mauridj Visualizza messaggio
raga a quanti amper posso caricarle queste lipo?
ho comprato un carica batterie serio

red-elements.com SLS APL 500mAh 1S1P 3,7V 20C/40C
grazie intanto
Ciao!
Alcuni esperti elettricisti, che si occupano di elettricità a 360° in campo industriale, mi hanno suggerito di impostare il carica batterie a 0.5A, poi vedi anche i consigli sul forum....Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

dal mio modesto punto di vista, non avrei comprato una batteria con un range di scarica "C" così ampio... per me non è indice di buona qualità...

salutoni
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Vecchio 06 ottobre 11, 19:56   #3605 (permalink)  Top
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L'avatar di Fauli
 
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Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Mi presento.
penso e spero che qui sia il posto giusto per farlo.
Mi chiamo Fausto e abito a Rivoli (citta a 15 Km da torino) da poco tempo mi sono riavvicinato al mondo del modellismo in particolare oggi mi affascinano gli elicitteri, (quando ero ragazzino costruivo aeromodelli).
Per ciò qualche mese fa mi sono comperato il 120sr con radio spektrum DX7se con i quali mi sto divertendo in maniera vergogniosa (anzi di più!!!!).
Confesso che e parecchio tempo che vengo sul forum a leggere un po di tutto e ho sempre trovato discussioni interessantissime per cio ho pensato di registrmi per potermi relazionare con tutti voi.
Saluto tutti Fausto.
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Vecchio 06 ottobre 11, 20:19   #3606 (permalink)  Top
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L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
X Doc80


Il filo che vedi staccato é l'antenna della ricevente per cio é normale che sia cosi.

In vece se vuoi togiere il moncherino della coda rotta che é rimasta nella parte del telaio devi procedere cosi:



1° scollega il connettore della coda sulla centralina (operazione molto importante per non crearie ulteriori danni quanto sfilerai il moncherino)

2° fai passare i cavi di rame dietro il telaio all'esterno (dove era posizionata la coda)

3 ° tira tenendo tutti in sieme i fili di rame e vedrai che il pezzettino rimasto all'interno si sfilera (potrebbe essere necessaria un po di forza)


Non preoccuparti di danneggiare i cavetti di rame tanto la coda di ricambio viene venduta gia cablata.

BYE
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Vecchio 06 ottobre 11, 21:00   #3607 (permalink)  Top
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Ciao, e ben venuto!

onlyblade, credo che tu abbia le idee un po' confuse: le "C" sono la quantità di Ampere in relazione alla capacità della batteria che quest'ultima è in grado di erogare. L'unico aspetto negativo in una batteria con tanti C può essere che il tempo di volo sarà un po' minore, ma sicuramente una batteria con molte C dura di più nel tempo.

Ora, non conosco i dati esatti, ma mettiamo che il motore necessiti di 10 A (medi).
Le batterie originali possono erogare un massimo di 500Mah x 12C = 6 Amp. E infatti scaldano un botto.
Le batterie che ho io (cinesi) possono dare un massimo di 600Mah x 15C = 9 Amp, e infatti anche loro scaldano molto.
Le batterie che invece mi accingo a comprare (queste) daranno un massimo di 550Mah x 25C = 13.75 Amp, e mi aspetto che non scaldino molto, e che soprattutto non si gonfino...

L'unico aspetto negativo di un'alta capacità di scarica può essere solamente che, appunto, si scarica prima, perché da più potenza delle altre.

Puoi considerare la "C" come l'ampiezza del collo della bottiglia: Se è più ampio, la bottiglia si svuota prima, ma da molta acqua; se invece è stretto, durerà di più, ma l'acqua sarà necessaria tirarla fuori a forza dalla bottiglia, e quest'ultima, ala lunga, si danneggerebbe.
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Ultima modifica di Filippo94 : 06 ottobre 11 alle ore 21:03
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Vecchio 06 ottobre 11, 21:07   #3608 (permalink)  Top
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Quoto Filippo94

Secondo me piu il fattore C e alto e meglio e.
scaldano meno
gonfiano meno
durano di piu nel tempo.
Io uso quelle che ha ordinato Filippo e mi trovo abbastanza bene.
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Vecchio 06 ottobre 11, 21:59   #3609 (permalink)  Top
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Sicuramente sono migliori delle originali E-Flite che mi sono durate poco ed ereno meno prestanti.
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Vecchio 06 ottobre 11, 22:03   #3610 (permalink)  Top
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Ciao, e ben venuto!

onlyblade, credo che tu abbia le idee un po' confuse: le "C" sono la quantità di Ampere in relazione alla capacità della batteria che quest'ultima è in grado di erogare. L'unico aspetto negativo in una batteria con tanti C può essere che il tempo di volo sarà un po' minore, ma sicuramente una batteria con molte C dura di più nel tempo.

Ora, non conosco i dati esatti, ma mettiamo che il motore necessiti di 10 A (medi).
Le batterie originali possono erogare un massimo di 500Mah x 12C = 6 Amp. E infatti scaldano un botto.
Le batterie che ho io (cinesi) possono dare un massimo di 600Mah x 15C = 9 Amp, e infatti anche loro scaldano molto.
Le batterie che invece mi accingo a comprare (queste) daranno un massimo di 550Mah x 25C = 13.75 Amp, e mi aspetto che non scaldino molto, e che soprattutto non si gonfino...

L'unico aspetto negativo di un'alta capacità di scarica può essere solamente che, appunto, si scarica prima, perché da più potenza delle altre.

Puoi considerare la "C" come l'ampiezza del collo della bottiglia: Se è più ampio, la bottiglia si svuota prima, ma da molta acqua; se invece è stretto, durerà di più, ma l'acqua sarà necessaria tirarla fuori a forza dalla bottiglia, e quest'ultima, ala lunga, si danneggerebbe.
Filippo non sono confuso, e ricordo ancora qualche lezione di elettronica all'ITIS del mio prof. di elettronica, facevo pochi filoni... mi sono rifatto all'università studiavo di più a casa

Il coulomb (simbolo C), è l'unità di misura derivata della carica elettrica, ed è definita in termini di ampere: 1 coulomb è la quantità di carica elettrica trasportata da una corrente di 1 ampere che scorre per 1 secondo.... ed è anche utilizzato per indicare la quantità corrente scorre e va via.... alte prestazioni in poco tempo...durata inferiore...
come dici tu...ovvio!


io parlavo di qualità offerta dal fornitore... il range ... troppo vago... non preciso...
tra 20 e 40 ci sono ben 20C .... ti fideresti di un fornitore simile?
tutto qui

salutoni
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