Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 11:41   #3581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Ultime modifiche al 120 che si sta trexizzando
pattini e supporti tailboom con adattatore bandit, e col suo fratellino piccolo msr

__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 11:54   #3582 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Confronto statico 120SR e V120D01

Ieri sera ho dato un'occhiata al nuovo arrivo il walkera V120D01 e gia' dall'apertura della scatola le prime impressioni sono positive, l'heli sembra molto professionale e molto ben ingegnerizzato, numerose parti in alluminio,motore brushless,centralina registrabile,la coda poi a sezione quadra con tiranti di rinforzo in confronto a quella del blade sembra di granito.
La qualita' delle plastiche e' decisamente migliore nel blade,piu' flessibili ma allo stesso tempo piu' resistenti, perlomeno in apparenza. La plastica della canopy del walkera e' piu' spessa e sembra piu' robusta, molto sottile invece il supporto in carbonio che oltretutto si sfila facilmente. Sempre nel walkera ho trovato una vite della pala di coda troppo avvitata tanto da bloccarla e una troppo lenta ma a parte quello il resto e' a posto. In generale il walkera sembra piu' professionale e tosto ma molto piu' delicato per la maggiore complessita' sopratutto della coda.
Il walkera e' costato spedito 195 euro con radio 2403 con display digitali, il blade 169 euro con radio dx5e, differenza 26 euro quindi con tutto quello che ha in piu' il walkera vince nettamente per il rapporto qualita'/prezzo.
Ovviamente sono sono considerazioni fatte a vista, fine settimana spero di provarlo anche se mi incute un po' di timore, sono un principiante e non vorrei spaccarlo subito.
Vi faro' sapere, buona giornata a tutti ciao
  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 21:29   #3583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Hai dimenticato una differenza non da poco: Il V120D01 è un Flybarless.

Questo vuol dire che non è auto-stabilizzante come il Blade 120 SR, il ché ne modifica nettamente le prestazioni e proprietà di volo, le quali saranno più alte e difficili da gestire, in quanto necessario compensare ogni mossa per tornare fermi.


Questo può essere un aspetto positivo perché l'heli è molto più agile (anche se il 120 SR è il più veloce 45° che ci sia dopo al Hirobo) e capace di contrastare meglio il vento.

Ma può essere negativo, in quanto l'heli ad un novizio risulterà più difficile da gestire, in quanto richiedente riflessi e attenzioni maggiori in volo.

Questa differenza (la Flybar) a parer mio rende vano ogni confronto, in quanto appartengono a categorie e scuole di volo differenti.

Ciò non toglie che quella coda faccia molto gola anche a me ...

Ovviamente IMHO.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 07:57   #3584 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao grazie per la risposta, si vede che sono un novizio da meno di un mese,ho dimenticato la cosa più importante... Comunque immagino sia molto più difficile del blade infatti questo week end non lo proveró per paura di romperlo e aspetto di avere pollici migliori,ancora un mesetto minimo. Sono peró sicuro che anche con il vostro aiuto riusciró a gestirlo al meglio, è solo questione di tempo.
Non so bene come registrare eventualmente la centralina, devo aprire un post nuovo?
Un saluto a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 14:36   #3585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Vai in questo Topic, è il Club dedicato: http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-v120d02.html



Edit: OOOOOOOPS, errore! Questo è per il V120D02, e non V01, ma comunque puoi chiedere là, essendo il V120D02 il 6ch del V120D01.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 01 ottobre 11 alle ore 14:45
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 10:21   #3586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauridj
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Ultime modifiche al 120 che si sta trexizzando
pattini e supporti tailboom con adattatore bandit, e col suo fratellino piccolo msr



Belli!!
Mi puoi dire che canopy e sull msr?

Ciao mauri
mauridj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 19:05   #3587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da mauridj Visualizza messaggio
Belli!!
Mi puoi dire che canopy e sull msr?

Ciao mauri
Sono le canopy xtreme MCX001, quelle per il walkera df5-6, le ho prese sempre da ckado
DF 5-6 Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 23:16   #3588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ho fatto oggi le prove per l'ultimo dissipatore! Questa volta funziona bene! A breve la guida, ora metto un'altro post, inizio la nuova pagina.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 23:23   #3589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Dissipatore fatto in casa! (Parte 1)

Dopo aver disegnato 7 volte il progetto, per farlo calzare a pennello sul mio Blade 120 SR Il mio dissipatore è finalmente giunto ad un livello soddisfacente, e ora ve lo posto qui per dissipare ogni dubbio sulla sua efficacia!

Ecco a voi il Dissipatore ETILICO!



Vantaggi:
- Facile da costruire
- Economico
- Leggero
- Estremamente efficace
Svantaggi:
- Difficile da collocare
- Non entra nell'alloggio standard dell'elicottero
- Modifica profondamente l'aerodinamica
- Sensibilizza al vento e limita la capacità di risalita


Ed ecco la foto-guida creata da me per farvene uno anche voi:

Occorrente:
- Computer
- Stampante
- Foglio A4
- Lattina (Birra, Coca-cola, aranciata, Thé)
- Forbici
- Forbicine
- Nastro adesivo
- CCCColla vinilica (scherzo)
- Altro...
Parte prima (costruzione):

Scaricare il File .Zip in allegato a questo messaggio, contenente il file .Pdf pronto da stampare ed il file .Cdr da modificare in CorelDraw. Quindi stampate il disegno su un foglio A4:


Ritagliate le sagome:

Queste serviranno da "stampino" per il vero dissipatore in latta.

Prendete dunque una lattina (non badate alla marca), è necessario che non sia troppo piccola. Lavatela con dell'acqua per rimuovere eventuali residui della bevanda precedentemente contenuta. Mi raccomando: Eventualmente decidete di non asciugarla subito (avrete occasione in seguito) tenete lontane le parti in carta!:


Praticate un buco (con le forbicine) sul bordo del cilindro dove comincia la piegatura della lattina, un buco abbastanza grande per poterci infilare una lama di forbici più grandi:


Iniziate dunque a tagliare, ma fate attenzione che la lama inserita all'interno della latta sia rivolta verso l'esterno, per poter prevenire la rovina del cilindro di latta:


E' consigliato l'impiego di un Trinciapollo:

( Questa volta non scherzo )
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 23:24   #3590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Dissipatore fatto in casa! (Parte 2)

Appena ritagliata la prima parte, procedete nello stesso modo con l'altra, in maniera tale da ottenere un cilindro di latta senza coperchi, i quali si possono buttare via:


Tagliate il cilindro di latta lungo l'asse longitudinale:


Se non l'avete già fatto, asciugate tutto ora, altrimenti potreste avere dei seri problemi ad avanzare.

Ora cercate di appiattire la lamina, io ho usato un ferro da lavoro a maglia spesso 12mm (Incredibile cosa può venirti in mente!). Fissate il "cilindro" sul quale modellare la lamina e fatela passare strettissima sotto ad esso con un angolatura non superiore ai 90°:


Eventualmente raddrizzate a mano, ma lasciatela leggermente curva:


Ora cercate un buon ordine di disposizione per i vostri dissipatori:


Dunque fissateli con dello Scotch (possibilmente non bevetevelo voi ), consiglio di posizionare l'inizio del nastro adesivo e poi spingere a poco a poco lungo il suo tragitto, e solo dopo tagliarlo via dal rotolo. E vi suggerisco anche di procedere lungo un bordo preciso, così non ci saranno problemi di assestamento, è essenziale che la carta aderisca perfettamente alla latta:


Separate i due dissipatori e tagliate immediatamente le parti più difficili, quali il triangolino ed il taglio per l'incastro:


Dopo aver ritagliato entrambi, cercate di appiattire (il più piatto possibile!!!) la parte larga, ma lasciate curvata (leggermente) l'altra estremità:


Ora la parte più difficile. Guardate le vostre sagome: Vedrete che vi è una linea rossa ed una blu, le quali indicano i punti di piegatura: Rosso a valle, Blu a monte. Suggerisco l'utilizzo di un righello. Non fate piegature troppo strette, o vi si spezzerà la lamina, qui dovrete cavarvela da soli, vi dico solo che le piegature vanno fatte di 90° , e che la piegatura a valle dista dal bordo esterno 2,2cm.
Ecco quindi come si presentano i due dissipatori:
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002