09 ottobre 10, 02:43 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
|
ecco per chi mi ha chiesto come ho messo la cam scusate la foto non stupenda... ma ho una kodak che fa filmati in hd ma non ha il flash Uploaded with ImageShack.us
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
09 ottobre 10, 16:17 | #342 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
|
Ciao a tutti, premetto che il mio 120sr non fa 3D.. Ma a parte gli scherzi, scrivo per postare alcune modifiche che ho fatto sperando che siano frutto di critiche, consigli e suggerimenti. ESTETICA: Ho sostanzialmente creato i tiranti al tubicino di coda e messo la pinna orizzontale, così come hanno gli elicotteri più grandi. DURATA DI VOLO E ..........: Qui si vede come ho pensato di posizionare due lipo in parallelo in modo da avere una durata maggiore di volo. Si vede in realtà anche un tentativo di creare una specie di dissipatore per il motore (secondo me inutile, ma fatto sostanzialmente solo per lo sfizio di creare, provare e un pò per rendere sofisticato questo eli... ) e questo è invece tutto l'eli: Vorrei però sottolineare che secondo me queste modifiche non sono assolutamente necessarie ad un modello sicuramente già di buon livello. Probabilmente lo migliorano certo (da verificare il dissipatore) però sono solo......diciamo......."chicche"... a voi tutti il giudizio Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... |
09 ottobre 10, 21:27 | #343 (permalink) Top |
User | Chiacchiere, cibo ed elicotteri
Oh, domattina iontervengo a un festival letterario dalle parti dl Lecco, e guarda te che sorpresa.... chiossà se c'è qualche 120aro? io me lo porto, si sa mai DOMENICA 10 OTTOBRE, Villa Greppi Alle ore 11 atterraggio nel parco di Villa Greppi dell'elicottero del Roan, che rimarrà fino al tardo pomeriggio a disposizione del pubblico, assieme ai militari del Nucleo che ne illustreranno caratteristiche e impieghi. Per lintera giornata: GUARDIA DI FINANZA COMPAGNIA DI LECCO e ROAN REPARTO AERONAVALE COMO, SEZIONE AEREA DI VENEGONO SUPERIORE ORE 11.00 Colazione con lo scrittore MICHAEL GREGORIO Luminosa tenebra (Einaudi) LUCA MASALI La vergine delle ossa. Cesare Lombroso indaga (Castelvecchi) con Enrico Marro, giornalista Succhi di frutta e crostate dell'agriturismo I Giardinèè di Missaglia. ORE 12.30 - 14.00 Stage di Cucina con gli chef di SLOW COOKING (Frequenza libera, iscrizione obbligatoria)
__________________ www.masali.com |
09 ottobre 10, 23:05 | #344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
quindi ottima quella disposizione di batteria e camera a questo punto solo una idea metterei una fuso di carta, di quelle da mcx che si trovano su rcgroups o qualsiasi cosa da fare in 5 minuti con carta forbici e pennarello (scusate l'O.T ma se volessi postare un file pdf qui nel forum, ad es. con i disegni delle fuso di carta, come faccio? photobucket mi carica solo immagini) Ultima modifica di cobraeli : 09 ottobre 10 alle ore 23:08 | |
09 ottobre 10, 23:07 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
proprio in questo forum ho letto che essendo un elicottero autostabile ha un effetto tipo pendolo, oscilla un pò prima di assestarsi p.s. risposto al tuo pm | |
11 ottobre 10, 13:12 | #346 (permalink) Top |
UserPlus | Swashplate modificato
Come da titolo, ieri sera mi sono deciso ed ho apportato una modifica largamente sperimentata sull'mSR, cioè l'accorciamento dei bracci del piatto. Ci tengo a precisare che l'ho fatto non per ottenere chissà che prestazioni (per me ne ha già a sufficenza così com'è), ma piuttosto per migliorare la simmetria dell'alettone. Mi spiego meglio. Per i miei gusti, trovo che nel volato veloce l'inclinazione che si ottiene in virata coordinata a sinistra sia un tantino scarsa, mentre per le virate a destra l'inclinazione ottenibile è molto maggiore. L'idea è quindi quella di aumentare le prestazioni di alettone a sinistra e, già che chi siamo anche del cabra per aiutare i backflip. Quindi ho accorciato ambedue i bracci di circa 1,7 mm e, coerentemente con quanto sopra, ho limitato sulla trasmittente l'endpoint dei servi nelle direzioni avanti e traslazione a destra. Il lavoro di accorciamento è molto facilitato dalle dimensioni rispetto a quello eseguito sull'mSR. Ieri notte ho potuto solo settare l'hovering e fare semplici prove per stabilire la quantità di limitazione delle escursioni, ma devo fare dei test più approfonditi di giorno e all'aperto. Se riesco li faccio domani insieme a qualche foto. |
11 ottobre 10, 14:49 | #348 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Saronno
| Avanzamento veloce
Nonostrante i continui settaggi al MIX continuo ad avere una fastidiosa tendenza all'imbardata a DX in avanzamento veloce, c'è qualcuno che ha riscontrato/risolto il problema? Grazie |
11 ottobre 10, 15:23 | #349 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' un comportamento tipico dei rotori singoli, ma in questo modello è particolarmente evidente, forse a causa del peso minimo in rapporto alla classe. Cercare di contrastare il comportamento con un mix è una battaglia persa in partenza, perchè l'effetto è proporzionale alla velocità, non al comando picchia. Quindi ci sarà una certa velocità alla quale un certo mix raddrizzerà l'elicottero, ma in accelerazione, oppure a velocità trascurabili, si avrà una fastidiosa traslazione a sinistra. Per quanto mi riguarda, nella pratica trovo molto più efficace usare i pollici invece del mix e, quando entro in sintonia, riesco a fare lunghe accelerazioni stando perfettamente in linea (è necessario anche agire sul rudder). [EDIT] Il motivo della modifica al piatto spiegata sopra è dovuto proprio a questo motivo. In avanti veloce mi ritrovo ad usare mezzo ciclico a sinistra per tenere livellato il modello. Quindi mi avanza poco ciclico per piegare a sinistra impostando la virata. Spero, con più ciclico, di compensare questa mancanza. Ultima modifica di liftbag : 11 ottobre 10 alle ore 15:31 | |
Bookmarks |
| |