Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 11, 21:54   #3441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
oggi pomeriggio il mio blade "sfiora" un ramo e cade da tre metri
apparentemente non è accaduto nulla ma al decollo successivo vibrazioni esagerate, diciamo pure che decollare è impossibile
pale - flybar - coda sembra tutto ok solo che lo swashplate ha preso una mobilità esagerata,
tenendo l'eli per il carrello e dando gas, oltre un certo regime, il piatto "sale lungo l'albero" e infatti, a batteria scollegata
spingendo dolcemente verso il basso le sfere di controlo lunghe ( non usate ) il piatto va tutto giu, fino a toccare il primo anello che blocca l'albero(BLH3107)
spingendo verso l'alto le sfere di controlo il piatto va tutto su, fino a toccare il collare antirotazione(BLH3107)
quetso è quello che ho rilevato, non mi ero mai accorto di tale mobilità e non mi sembra normale
cosa ho rotto secondo voi ?

ciao
nicola
Ciao!
avevo un simile problema ... cambia i 4 link degli uniball, tanto sono nello scatolo a corredo...unici pezzi di ricambio...a me è andata bene...diciamo...problema risolto...si ma dopo aver speso 30 eur di ricambi...main gear...pale...flybar...e tanti altri pezzi..non capivo come eliminare queste forti vibrazioni....

bye bye
good luck!
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 22:37   #3442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ciao!
avevo un simile problema ... cambia i 4 link degli uniball, tanto sono nello scatolo a corredo...unici pezzi di ricambio...a me è andata bene...diciamo...problema risolto...si ma dopo aver speso 30 eur di ricambi...main gear...pale...flybar...e tanti altri pezzi..non capivo come eliminare queste forti vibrazioni....

bye bye
good luck!
lo dico da solo :
in ginocchio sui ceci !
dopo il tuo messaggio, ho guardato i link, ne avevo perso uno
domani ne prendo uno di ricambi e spero vada tutto bene

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 07:54   #3443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
lo dico da solo :
in ginocchio sui ceci !
dopo il tuo messaggio, ho guardato i link, ne avevo perso uno
domani ne prendo uno di ricambi e spero vada tutto bene

ciao
nicola
è andata meglio a te...con pochi ceci hai risolto

ciao!
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 11:45   #3444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: imola
Messaggi: 9
salve a tutti! sono nuovo di questo topic! mi é stato da qlx giorno regalato un msr che affianco al miosr120, oggi ho potuto provarlo in giardino senza vento ed ho notato che se do il comando di imbardata a sinistra l'elicottero reagisce un attimonin ritardo,come se avesse un piccolo ostacolo che gli impedisce di far ruotare la coda,il quale una volta superato fa eseguire regolarmente l imbardata. nel volato cio si traduce in una quasi impossibilita di virare a sinistra quando l elicottero é in velocità,come se la coda nn evesse abbastanza autorità! ho letto quasi tutto il topic ma nn saprei che idea farmi, avete suggerimenti? ps: per ora piloto con la radio di scatola. tanti saluti e rigraziamenti
alezana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 13:17   #3445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: imola
Messaggi: 9
scusate tanto, ho sbagliato sezione.copio nel topic dedicato. scusate tanto
alezana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 21:34   #3446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2011
Residenza: Arcore
Messaggi: 7
Ultimo Bollettino

3 volo e....

pattino e tail boom rotti

peccato, perchè stava andando tutto così incredibilmente bene

adesso mi dedico alle riparazioni e... faccio un bell'ordine sulla baya
__________________
Principiante in erba - Blade120SR
bremby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 21:55   #3447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
motore xtreme

Ragazzi dopo una lunga attesa è arrivato il nuovo motore xtreme:

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

lo monto, e appena faccio girare le pale mi accorgo subito che il rombo era diverso ;) poi gli dò gas convinto che chissà quali partenze a fuoco facesse ed invece si alza mala pena da terra pensando che fosse la lipo rovinata porovo con un altra ma nulla allora la prova finale......stesse lipo ma col vecchio motore ed è tutto ok......

Come mai?mi è arrivato un motore sminchiato o c'è qualche accoppiamento da fare con qualche centralina xtreme o cosa?????????
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 18:04   #3448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
mi rivolgo a tutti quelli che hanno fissato la keycam sotto il 120: come avete fatto per eliminare l'effetto onda? io l'ho fissata con del nastro ad U, interponendo della gommapiuma tra la cam e la canopy ma l'effetto e' quello che avete visto nei post precedenti, cioe' questo:
http://www.baronerosso.it/forum/2731403-post3332.html
http://www.baronerosso.it/forum/2731813-post3336.html
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 20:05   #3449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Salve raggazzi! Ogni tanto riesco a collegarmi.

Dopo la prima versione del mio dissipatore (effettivamente poco refrigerante) mi sono sbizzarrito a sviluppare l'idea. Ed ora sono alla terza versione! Anche se ancora tenuto assieme ad incasri e nodi, il dissipatore ha diminuito la temperatura fino al "leggermente caldo".

La batteria da 600Mah è parecchio più calda del motore adesso, tant'è vero che mi bazzica per la testa un dissipatore per le lipo

Il baricentro mi pare abbastanza arretrato ora, con il portabatterie normale non riesco a bilanciare, ma da quando ieri ho aggiustato per bene i link vola magnificamente. Ho provato a spingere la patteria quasi al limite dell'alloggio e aggiungere peso in punta per orizzontalizzarlo (diciamo così), ma il risultato è stato incontrollabile...

Appena lo finisco del tutto e avrò una connessione come si deve, vi allego qualche foto e magari anche il necessario per crearlo,

Ah, mi son dimenticato di dire che è fatto con... Le lattine di Birra!!!

Roba da matti, non si butta assolutamente nulla!

Ho creato anche tre dissipatori tradizionali a ventaglio, due davanti ed uno dietro al motore, incastrati ovviamente sotto il principale... Se riuscissi ad ottimizzare il tutto con una batteria da 1500 Mah ci si farebbe un volo estivo per un quarto d'ora senza nemmeno superare la temperatura d'ambiente

Ritenete ancora che sia necessario un dissipatore "Normale"?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 20:43   #3450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
forti vibrazioni

salve a tutti
finalmente oggi ho ricevuto il mio nuovo blade 120 sr (rtf)!

ho avuto poco tempo per provarlo....ma ho notato che a terra vibra tantissimo. è normale?
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002