Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 23:34   #3421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
...consiglio per il campo...prima di iscriverti come socio...quote e soldi...vedi se ci sono elicotteristi ... con me visto che ero alle prime armi...volevano tirarmi in un giro di piloti...si tanto bravi...bravissimi....ma di caccia...ed aerei vari...di eli niente...sono andato sul campo e mi sono ritrovato una pista per caccia
il negozioante dove mi rifornisco è socio del campo...caccia ...aerei...e così mi ritrovo ad usare il mode 1....era tutto studiato dall'inizio...mode 1...eli...campo e socio...si e poi? dovevo iniziare con i caccia...ed aerei...
Si ho già visto che i "frullatori" sono un po delle mosche bianche, infatti sto gironzolando al campo volo per conoscere le frequentazioni, ma questo è il campo più vicino a casa e il presidente ha iniziato pure lui con gli eli.

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 23:58   #3422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: verona
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Ciao onlyblade,
il mio problema principale in esterno è il troppo poco gas... non riesco a farmi entrare in tesa di tenerlo su... domenica ho fatto una bella virata a sx, stabilizzato prendo il vento di coda perché non riesco a contrastarlo, prendo velocità, mi cago sotto, viro a destra e d'istinto calo un po il gas... mi sono piantato nell'erba
Che schiappa... ma non mi arrendo

Ho notato che il simulatore (Phoenix) ti aiuta a provare le manovre, ma in aria devi imparare a dominare le emozioni... CHE FIGATA

Salutoni
ciao ivan
quello che hai descritto nelle virate è perfettamente esatto....nel senso che nelle virate a dx, se fai caso, l'eli tende a piegarsi molto di più, e più facilmente, quindi se togli un po di gas è inevitabile il crash....
o inclini un po meno, o contrasti con il gas e coda.
ciao...
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 21:03   #3423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2011
Residenza: Arcore
Messaggi: 7
Ciao a tutti,

finalmente posso scrivere un post anch'io!!!!
Nuovo novello ed inersperto pilota a rapporto

Oggi è finalmente arrivato e... non ho resistito

Lipo carica, prato davanti casa e nessuno in giro!!!

Diciamo che ora l'erba del prato è tagliata perfettamente ed ho delle bellissime pale verdi

c'è voluto un pò, ma finalmente sono riuscito ad alzarlo, per farlo stare fermo mi stò attrezzando

per capire come confido nella pratica e nei vostri consigli

l'unica nota negativa un tizio che ha voluto a tutti i costi attaccar bottone e darmi i sui prezziosissimi consigli (peccato che non avesse mai volato con niente)

ho cercato gentilmente di fargli capire che un principiante ce l'avemo già
e che sperimentare per sperimentare preferivo per lo meno farlo coi miei tempi

domani si riprova

bremby
bremby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 22:05   #3424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Agrigento
Messaggi: 19
Benvenuto Bremby! Vedrai è un eli facile stabile e con calma gli farai fare quello che vuoi tu.
Mi permetto di anticiparti: l'eli in hoovering sta normalmente inclinato a destra, le batterie originali durano poco, il motore di coda è fragile, ha un pò di effetto pendolo, la canopy originale è fragile e ho quasi riassunto 350 pagine di discussione scerzo....
in questo forum troverai persone strepitose come Liftbag Bandit e altri

Per il resto siamo a tua disposizione. A presto
ant78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 22:27   #3425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauridj
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 100
batterie

raga qualcuno e cosi gentile da consigliarmi dove prendere le raiden da 1300 mAh?
ha si possono caricare con il caricabatterie del 120 sr?

grazie mille intanto
mauridj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 22:53   #3426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Agrigento
Messaggi: 19
Nuovo portabatterie alternativo

Era da un paio di giorni mi frullava in mente.
ebbene ho approcciato e realizzato un porta batt capiente e pronto ad accogliere le batt originali e non.
posizione: precisamente sotto l albero motore e la corona.
materiale: plastica endogena e nastro isolante.
realizzazione: prendete un carrello rotto, togliete gli attacchi a piolino per il telaio. Avrete quindi 2 bracci ciascuno con 2 asticine. Fate convergere i 2 bracci uno di fronte all'altro di modo che le 2 asticine si sovrappongono alle altre 2 dell'altro braccio. Attorcigliate nastro isolante per stringere ogni coppia di asticine. Avrete fatto la base per il vassoio. Tagliate un pezzo di plastica rettangolare della confezione della canopy e incollatelo sopra la base con della colla. Incollate una striscia di velcro sulla plastica di modo che il velcro guardi verso terra. In uno dei lati corti del rettangolo rimuovete un quadratino di plastica così da fare spazio per il supporto del porta batterie originale in moda da inserire il vassoio appena sopra il portabatterie orginale. Incollate quindi le estremità del rettangolo sotto i polini del carrello integro (quello che avevate già montato sull'eli).
Schema ()
^---------------------
/ /
^---------------------

Ci vorrebbe qualche foto...non appena la faccio la posto. Ok. Spero di essere stato chiaro. Ho speso 0 euro e ho impiegato 5 minuti.

Saluti.
ant78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 02:05   #3427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Proseguono i miei video "fuori piazza", stavolta alla pendici del Gran Sasso, certo non saranno grandi voli, ma pian piano si impara, almeno non mi schianto piu'
L'atterraggio sulla scatola poi e' stato mancato di 10/15 cm con l'msr sono piu preciso!!!
Godetevelo in HD fatto da mia moglie (brava) col mio iPhone ;)
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 08:56   #3428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauridj
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da mauridj Visualizza messaggio
raga qualcuno e cosi gentile da consigliarmi dove prendere le raiden da 1300 mAh?
ha si possono caricare con il caricabatterie del 120 sr?

grazie mille intanto
ho visto anche quelle cinesi da600 da15c quali mi consigliate?


Grazie intanto
mauridj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 13:02   #3429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex59
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 331
bella fratè...

Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
La cam e' la gettonatissima keycam #11, penso che tutti la abbiamo qui sul forum ;)

Altri 2 video




PS chissa se mai andro' sulla pagina di Bandit (che saluto, ciaooooo ho fatto qualche progresso in una settimana di voli lol)
E bravo il Fabrizio... aerei, macchine e ora è bravo pure con gli ely....... non ci facciamo mancare niente eh!!
Ciao ciao,
Ale
__________________
Se esistono le parole per dirlo, è possibile...
Alex59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 12:54   #3430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Salve ragazzi! È da molto che non posto, ma siamo ancora senza connssione e vi scrivo dal cellulare di mia sorella. Vi scrivo per chiedere egoisticamente un parere riguardo le mie modifichine... Visto che ancorq non abbiamo trovato dei dissipatori adeguati ne ho creato uno io, legando e incollndo due strisce di carta stagnola che vanno dal motore al trave di coda, dove c'è una migliore ventilazione. Credete che rinfrscherà un poco?

Dalle foto si vede anche il rinforzo del porta batterie, che mi si era precedentemenre rotto.

Penaste che possano servire a qualcosa?

Spero di poter tornare a seguirvi presto, e di potermi metter un giorno al passo icl topic!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002