Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 11, 18:57   #3401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Beh, le mie capacità di volo sono minime, non credo di poter dire che risponde bene ai comandi, soprattutto in esterno... il mio dubbio si riferiva ai 2 fori sui servi di cui non conosco l'utilizzo?

Salutoni
Niente di niente su questi due fori dei servo, boh...
Da provare come hai fatto tu, in campo...
Appena trovo qualche info scrivo sul forum...

Ciao!
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 21:16   #3402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Niente di niente su questi due fori dei servo, boh...
Da provare come hai fatto tu, in campo...
Appena trovo qualche info scrivo sul forum...

Ciao!
Strano, non sono riuscito a trovare nulla in giro... e si che a qualcosa serviranno...
Grazie dell'interessamento

Intanto ho un consiglio da chiedere: ho rotto un braccino dell'HUB del motore principale e ho pensato che forse mi conviene iniziare a prendere i pezzi della Rakonheli visto che sono molto più resistenti degli originali: sono 20 euro ben spesi?

Inoltre, volendo migliorare il volo in esterno, cambiare il telaio può essere il primo passo?

Ho già intenzione di accorciare il set di pale "rosicchiate" di 5 mm, come ampiamente consigliato per il volo in esterno, ma vorrei anche migliorare strutturalmente l'eli... in fin dei conti penso che ci volerò ancora per un bel pó

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 23:01   #3403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: verona
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Strano, non sono riuscito a trovare nulla in giro... e si che a qualcosa serviranno...
Grazie dell'interessamento

Intanto ho un consiglio da chiedere: ho rotto un braccino dell'HUB del motore principale e ho pensato che forse mi conviene iniziare a prendere i pezzi della Rakonheli visto che sono molto più resistenti degli originali: sono 20 euro ben spesi?

Inoltre, volendo migliorare il volo in esterno, cambiare il telaio può essere il primo passo?

Ho già intenzione di accorciare il set di pale "rosicchiate" di 5 mm, come ampiamente consigliato per il volo in esterno, ma vorrei anche migliorare strutturalmente l'eli... in fin dei conti penso che ci volerò ancora per un bel pó

Salutoni
ciao...
se vuoi provarle io le ho gia accorciate....quando ci vediamo se vuoi te le presto...
la mia impressione sulle pale accorciate è che sentono un po meno il vento, ma è vero anche che vanno bene se si hanno batterie con un po di "birra" in più........per sostenersi l'eli deve frullare un po di più (si sente ad orecchio !), quindi un po piu di gas......quindi si è piu vicini al tuttogas......bisogna stare attenti se si deve riprenderlo dando gasss, altrimenti....
comunque si puo volare tranquillamente con lipo piu performanti....
ciao ciao
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 01:03   #3404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauridj
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 100
salve,sono un nuovo inscritto al forum ho presso oggi il 120 e una figata!!
però sto avendo problemi con il caricabatterie,non mi carica le lipo,lo lasciata quasi 2 ore,ma non mi lampeggiano i led,continua solo a lampeggiare il led della tensione scelta!!
penso che in 2 ora si dovrebbe essere caricata no?
mauridj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 07:24   #3405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da mauridj Visualizza messaggio
salve,sono un nuovo inscritto al forum ho presso oggi il 120 e una figata!!
però sto avendo problemi con il caricabatterie,non mi carica le lipo,lo lasciata quasi 2 ore,ma non mi lampeggiano i led,continua solo a lampeggiare il led della tensione scelta!!
penso che in 2 ora si dovrebbe essere caricata no?
Benvenuto!

Ma tu colleghi la batteria, con i 2 pulsanti selezioni 0,7 e premi il pulsante centrale per farlo partire, giusto?
La luce inizia a lampeggiare; ad un certo punto lampeggiano tutte le luci assieme; quando ha finito la carica la luce 0,7 rimane fissa e le altre si accendono una dopo l'altra, avanti e indietro.

Se non fa così bisogna verificare se è un problema di lipo o di carica batteria...
Ma almeno una volta sei riuscito a caricarla come ti ho detto?

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 07:42   #3406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da marco mcx Visualizza messaggio
ciao...
se vuoi provarle io le ho gia accorciate....quando ci vediamo se vuoi te le presto...
la mia impressione sulle pale accorciate è che sentono un po meno il vento, ma è vero anche che vanno bene se si hanno batterie con un po di "birra" in più........per sostenersi l'eli deve frullare un po di più (si sente ad orecchio !), quindi un po piu di gas......quindi si è piu vicini al tuttogas......bisogna stare attenti se si deve riprenderlo dando gasss, altrimenti....
comunque si puo volare tranquillamente con lipo piu performanti....
ciao ciao
Ciao Marco, ho preso 5 lipo cinesi da 600 così ne monto 2 in parallelo (sperando che arrivino sane ), le pale le voglio accorciare perchè ne prendo un set nuovo, grazie comunque
Nel weekend scorso sono riuscito a volare tra un impegno familiare e l'altro e sono riuscito a gironzolare... non senza crash purtroppo, ma devo prendere coraggio e "dargli di gas"!

Ieri sera invece ho fatto un ottimo Hovering in giardino con la prima lipo, mentre la seconda mi ha abbandonato dopo 1 minuto...

Sabato e domenica ho fatto un giro al campo volo di Povegliano ed ho trovato gente simpatica e disponibile; penso che mi iscriverò anche perché ci sono tre persone che aiutano nell'apprendimento.

Ti chiamo se questo weekend riesco a ritagliarmi un pó di tempo per me

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 13:13   #3407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauridj
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Benvenuto!

Ma tu colleghi la batteria, con i 2 pulsanti selezioni 0,7 e premi il pulsante centrale per farlo partire, giusto?
La luce inizia a lampeggiare; ad un certo punto lampeggiano tutte le luci assieme; quando ha finito la carica la luce 0,7 rimane fissa e le altre si accendono una dopo l'altra, avanti e indietro.

Se non fa così bisogna verificare se è un problema di lipo o di carica batteria...
Ma almeno una volta sei riuscito a caricarla come ti ho detto?

Salutoni


Ho risolto!!
ho cambiato il caricabatterie,perché l'altro non funzionava!!
Adesso tutto ok!!
Ho gatto un Po di voli in casa, devodire che confronto al msr e tutto un altro pianeta!! Secondo me!

Ciao mauri
mauridj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 13:24   #3408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da mauridj Visualizza messaggio
Ho risolto!!
ho cambiato il caricabatterie,perché l'altro non funzionava!!
Adesso tutto ok!!
Ho gatto un Po di voli in casa, devodire che confronto al msr e tutto un altro pianeta!! Secondo me!

Ciao mauri
Bene dai!
Io non lo faccio più volare in casa, almeno finché non ne prendo una più grande

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 14:06   #3409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauridj
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Bene dai!
Io non lo faccio più volare in casa, almeno finché non ne prendo una più grande

Salutoni
in effetti in casa e un po grandino,ma ti diverti comunque farlo girare per stanze
ma in casa uso sempre msr piu idoneo,adesso e solo preche voglia di provarlo,fuori troppo vento ho provato ma si rischia solo di fare solo danni!!

ciao mauri
mauridj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 16:36   #3410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Intanto ho un consiglio da chiedere: ho rotto un braccino dell'HUB del motore principale e ho pensato che forse mi conviene iniziare a prendere i pezzi della Rakonheli visto che sono molto più resistenti degli originali: sono 20 euro ben spesi?
Inoltre, volendo migliorare il volo in esterno, cambiare il telaio può essere il primo passo?
Salutoni
Ciao Ivan!

Per esperienza personale, sul microbo (mSR) quello che cambiato da plastica ad alluminio è stato lo swashplate, per evitate di sistemarlo con l'attrezzo rosso...

Per migliorare il volo esterno, in molti sul forum dicono che quando aumenta il peso è più stabile, in effetti lo noto anche sul mio da quando ho fatto una modifica al supporto batterie, però ad esserti sincero, per migliorare il volo esterno bisogna allenarsi...pollici...

buoni voli!
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002