Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 20:56   #3391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Me la devo prendere anch'io.... e poi via di smanettamenti!!!
Grazie per le info!!
Ciaoooooo
Si fai bene!
sulla dx6i hai 10 modelli memorizzabili e per ogni modello 2 profili, usando gli switch0-1, quindi come se fossero 20 modelli
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 21:37   #3392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Si fai bene!
sulla dx6i hai 10 modelli memorizzabili e per ogni modello 2 profili, usando gli switch0-1, quindi come se fossero 20 modelli
Questa non l'ho capita...il bind è indipendente dalle posizioni degli switch, quindi i modelli ( sulla Dx6i) sono 10 punto. Che poi per ogni modello puoi personalizzare è un altro discorso.....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 21:44   #3393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
...Per il mio problema del motorino di conda temo che l'elettronica abbia problemi e leggendo il forum (sono ancora alla pagina 50 ) proverò a cambiare i fili di alimentazione perché ho notato che lampeggia la spia prima di aver finito la batteria...
speriamo di non bruciare tutto, non sono pratico di saldature a stagno.
Aggiornamento sul servo che mi dava problemi (guardando l'eli da dietro è il sinistro), che avevo sistemato con una limatina ai denti: mi sono accorto che a volte mi si fermava ancora a fondocorsa (in alto).
Provando a ruotare il braccetto che collega il servo al piatto oscillante si sente che non si muove libero come l'altro... ho provato a spostare l'attacco nel foro inferiore del servo svitando anche la testina che si attacca all'uniball del piatto (per compensare la maggiore distanza).
Ora il fondocorsa è inferiore a prima e non si blocca più!

Ieri sono riuscito a fare 4 li-po in esterno e mi sembra di non aver avuto problemi... secondo voi può andare?

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 22:43   #3394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: verona
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Aggiornamento sul servo che mi dava problemi (guardando l'eli da dietro è il sinistro), che avevo sistemato con una limatina ai denti: mi sono accorto che a volte mi si fermava ancora a fondocorsa (in alto).
Provando a ruotare il braccetto che collega il servo al piatto oscillante si sente che non si muove libero come l'altro... ho provato a spostare l'attacco nel foro inferiore del servo svitando anche la testina che si attacca all'uniball del piatto (per compensare la maggiore distanza).
Ora il fondocorsa è inferiore a prima e non si blocca più!

Ieri sono riuscito a fare 4 li-po in esterno e mi sembra di non aver avuto problemi... secondo voi può andare?

Salutoni
beh...
se non hai avuto problemi e l'eli rispondeva bene ai comandi.........forse hai risolto il problema....spero per te!!
CIAO !!
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 23:03   #3395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da marco mcx Visualizza messaggio
beh...
se non hai avuto problemi e l'eli rispondeva bene ai comandi.........forse hai risolto il problema....spero per te!!
CIAO !!
Beh, le mie capacità di volo sono minime, non credo di poter dire che risponde bene ai comandi, soprattutto in esterno... il mio dubbio si riferiva ai 2 fori sui servi di cui non conosco l'utilizzo?

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 15:42   #3396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Agrigento
Messaggi: 19
Stamattina ho accennato un volo in condizioni di vento sostenuto. Niente da fare: è precipitato a terra senza alcun danno fortunatamente. Mi convinco sempre più che il 120 sr in versione standard non vola con il vento. Per me resta un elicottero da palestra o da esterno in totale assenza di vento.
In questi giorni, dopo lettura dei vostri preziosi suggerimenti, ho ordinato:
5 lipo tiger cinesi da ebay da Angelwupp,
1 fusoliera Kestrel 500 da adattare su ClubHeli,
1 caricabatterie GE B6 Digital Multifunctional Balance Charger, 2 Multi Charge Cable (JST Plug) e l'alimentatore per il caricabatterie su Helipal,
3 RAIDEN 3.7V 1300mAh 20C Li-Polymer Battery for Walkera 5#10 da RC711.

Il secondo multi charger Cable Jst plug l'ho ordinato per errore. Va bene lo stesso se lo uso con il Celectra originale?

Poi vi dico di alcuni piccoli accorgimenti che ho impostato sul mio 120 sr:
per evitare che la pinna di coda cada ogni 2 minuti, ho messo un paio di giri di nastro isolante nero sulla parte finale della trave di cosa in modo che i ganci della pinna facciano più presa;
ho passato altro nastro isolante nero sul cavo a 2 fili che dalla centralina va verso la batteria passando dietro il motore centrale per evitare che il successivo riscaldamento dello stesso possa danneggiare i fili;
sempre con del nastro isolante ho protetto il motore di coda girandogli un paio di volte il nastro attorno con lo stesso verso come gira l'elica di coda lasciando un buco per l'aerazione così in caso di urto non si rompe (già cambiato una volta...) ed effettivamente anche con qualche crash il motore di coda è ancora a posto.

Saluti a tutto il club. A presto.
ant78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 16:44   #3397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Questa non l'ho capita...il bind è indipendente dalle posizioni degli switch, quindi i modelli ( sulla Dx6i) sono 10 punto. Che poi per ogni modello puoi personalizzare è un altro discorso.....
Sono 10...infatti ho detto come se fossero 20...10x2 personalizzazioni...ma i modelli sono e rimangono 10!!!
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 16:48   #3398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ant78 Visualizza messaggio
Mi convinco sempre più che il 120 sr in versione standard non vola con il vento. Per me resta un elicottero da palestra o da esterno in totale assenza di veno.
Saluti a tutto il club. A presto.
Ciao!
Sono convinto della stessa cosa...In questo periodo lavoro nei pressi di un grande parco... Ogni tanto ci provo...appena inizia un pochino di vento è finita...giù ... presto devo iniziare con il simulatore per il 450 ...

salutoni

P.S. ieri ho finalmente risolto i problemi delle vibrazioni ai pattini... leggendo nel forum...erano i link degli uniball...cambiati tutti e 4... vibrazioni zero
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 16:57   #3399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Agrigento
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ciao!
Sono convinto della stessa cosa...In questo periodo lavoro nei pressi di un grande parco... Ogni tanto ci provo...appena inizia un pochino di vento è finita...giù ... presto devo iniziare con il simulatore per il 450 ...

salutoni

P.S. ieri ho finalmente risolto i problemi delle vibrazioni ai pattini... leggendo nel forum...erano i link degli uniball...cambiati tutti e 4... vibrazioni zero
Vedo dalla firma che anche tu hai una Dx6i. La trova un'ottima radio. Io la uso in modalità ACRO e volo bene, benino dai... Secondo la Dx6 andrà bene più avanti per un eli da classe 450 a salire?
ant78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 18:28   #3400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ant78 Visualizza messaggio
Vedo dalla firma che anche tu hai una Dx6i. La trova un'ottima radio. Io la uso in modalità ACRO e volo bene, benino dai... Secondo la Dx6 andrà bene più avanti per un eli da classe 450 a salire?
Ciao!
In effetti l'ho presa con l'intento di poter imparare ad usare gli eli a passo variabile
Non conosco la compatibilità della spektrum con altri modelli diversi dagli e-flite, devi vedere un poco nel forum...
Per quello che ci voglio fare va bene... sim phoenix 3.x collegato al pc e radio dx6i, e poi in futuro il 450 3D che degli e-flite è il top, il motore è un 420.

salutoni e buoni voli!

P.S. la usano in molti la modalità ACRO, io sto cercando di imparare qualche impostazione minima per ale,ele,throttle giusto la % delle posizioni stick, mix e subtrim niente lascio stare, troppo complicato.
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002