02 settembre 11, 14:55 | #3381 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La C sulle lipo NON indica i cicli di carica. carica elettrica: coulomb (C); 1 C = 1 A · s Prestazioni migliori quando la C è alta, quando la batteria è di buona fabbricazione, significa che la resistenza interna è più bassa, quindi maggiore corrente di scarica. esempio: 2S 800mAh 20C--->0.8Ax20C=16A di scarica max 2S 800mAh 30C--->0.8Ax30C=24A di scarica max Vedi nel forum, si è discusso ampiamente. saluti,
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02 settembre 11, 16:50 | #3382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: Aosta
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| Citazione:
Quotone!! Sicuramente così si aggira il problema, negli eli veri è ancora più complesso: (Preso da wikipedia) Spostamento longitudinale Il pilota per portare l'elicottero dal volo a punto fisso al volo traslato non farà altro che portare in avanti la leva del passo ciclico, però cosi facendo l'elicottero prenderà un assetto picchiato e quindi perderà quota, per ovviare al problema bisognerà dare un po' di collettivo per far sì che la portanza sia pari al peso più il difetto di assetto; però dando collettivo il pilota darà più resistenza al rotore principale quindi la coppia generata sarà più forte, la risolverà dando pedaliera nel senso di rotazione del rotore. Chiaramente tutte le sopracitate operazioni andranno fatte quasi contemporaneamente. Ma non fai così anche tu per farlo andare dritto invece di lavorare di fino con il rotore di coda? | |
02 settembre 11, 20:00 | #3383 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La questione, se così,vogliamo chiamarla,era sul fatto che non riesce ad andare dritto...Bisogna capire di quanto non riesce ad andare dritto, perchè lo sappiamo in questi piccoli eli, va sempre in funzione la control unit con il suo software che porta indietro l'eli cercando di tenerlo stabile, il noioso effetto pendolo... Quindi ritornando a prima, se dovesse andare poco avanti e virare subito, ma subito a destra, potrebbe anche essere la control unit, sempre che non sia un problema di trimming meccanico, che non escludo ancora... salutoni,
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02 settembre 11, 20:23 | #3384 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: Aosta
Messaggi: 170
| Citazione:
Ho anche un kestrel 500 e con quello riesco ad andare bello dritto anche per una cinquantina di metri, (poi perde il segnale ) semplicemente andando a 45° Ho visto adesso in firma che hai la dx6i.... con lei riesci ad attenuare queste tendenze? Io ho la radio di scatola ed è alquanto imbarazzante... | |
03 settembre 11, 10:19 | #3385 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con la dx6i non si può escludere la funzione di bilanciamento automatico, effetto pendolo.... non credo sia una questione di radio... sul come settare la radio con il 120SR ho visto un poco in giro...alla fine, tranne per la curva del throttle,ale ed elevatore, non è che si possa pretendere tanto. Le radio a 6ch sono per gli eli a passo variabile, diciamo per i blade mcpx,SR,400 e 450 SR 3D, questi sono quelli che ricordo io... Comunque sono da apprezzare gli stick, e le varie altre funzioni...count down...hold del motore. Ci sono tanti che settano mix,subtrim ... Da quello che ho letto io in molti per questo eli a passo fisso lo settano come ACRO (aereo), come suggerito dal supporto Horizon Hobby. salutoni,
__________________ Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix | |
03 settembre 11, 20:46 | #3386 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2011 Residenza: Agrigento
Messaggi: 19
| Controvento difficile
Anch'io ho la dx6i impostata in modalità "ACRO" senza particolari impostazioni. Poco fà ho fatto un giro all'aperto con una leggerissima brezzolina da tramonto. Ho messo il muso controvento: ho trovato difficile portare avanti l'eli con tutto lo stick in avanti e quando mollavo lo stick l'eli veniva dolcemente trasportato indietro portando il suo musetto all'insù. Credo che ciò non sia normale per un 120 sr. Chiedo a voi lumi e delucidazioni in merito se devo impostare e settare qualcosa sulla radio. Grazie. ps: sto leggendo tutta la discussione dalla prima pagina. Siete un pozzo di sapere |
04 settembre 11, 00:47 | #3387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: verona
Messaggi: 94
| Citazione:
Per il discorso di andar dritto ,se non ricordo male (sempre liftbag),aveva spiegato in un vecchio post tecnicamente il perchè tende ad andare a dx e fare le "virate" a dx molto più facilmente che a sx. Con la dx6 si può ovviare a questo, settandola come le impostazioni del post 442 nella bibbia del BLADE 120 SR fatta dal grande "bandit"....che saluto...(ma dove sei finito ?) ma non tutti usano i mix.....neanche bandit per esempio, e avete visto che voli da paura? si corregge con i pollici...basta averli buoni !! Mi ritengo un principiante anche io, quindi, prendete tutto quello che ho detto con le "pinze".....non vorrei aver cannato qualcosa....e andatevi a leggere i consigli degli esperti..... comunque spero di essere stato utile... ciao a tutti | |
04 settembre 11, 11:31 | #3389 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: Aosta
Messaggi: 170
| Citazione:
Me la devo prendere anch'io.... e poi via di smanettamenti!!! Grazie per le info!! Ciaoooooo | |
04 settembre 11, 11:39 | #3390 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: Aosta
Messaggi: 170
| Posso dire che con le pale leggermente accorciate (letto taaaaante pagine indietro) il nostro piccolo contrasta molto meglio il vento!! Ho proprio visto la differenza, naturalmente hai meno stabilità ma sopporta meglio le raffiche... mi ricordo un video di Madblade che riusciva a contrastare un vento particolarmente sostenuto (non volava ma riusciva a tenerlo più o meno in hovering)... qui piove di brutto, oggi non si svolazza.... |
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