Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 11, 13:55   #3381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Chlor84 Visualizza messaggio
Si anche io sono principiante e mi sto leggendo tutte le pagine del post Ma non ho chiara una cosa: ad oggi data 2011 ci sono delle lipo adatte di grandezza ma migliori di quelle originali e-flite? Senza fare modifiche o altre cose del genere.Ho letto che le migliori sono le Turnigy. Poi una domanda su una cosa che non ho capito cosa sono questi 15C, 20C, 30C ecc..?Grazie
Ciao!
La C sulle lipo NON indica i cicli di carica.
carica elettrica: coulomb (C); 1 C = 1 A · s

Prestazioni migliori quando la C è alta, quando la batteria è di buona fabbricazione, significa che la resistenza interna è più bassa, quindi maggiore corrente di scarica.

esempio:

2S 800mAh 20C--->0.8Ax20C=16A di scarica max
2S 800mAh 30C--->0.8Ax30C=24A di scarica max

Vedi nel forum, si è discusso ampiamente.

saluti,
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 15:50   #3382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ciao!
Scusami, ma questa manovra non lo vedi come un workaround?
Io la chiamerei volo da punto fisso (hovering) a traslato, forzato ...
Non vedo normale il comportamento dell'eli che di elevatore si sposta tanto...al punto da virare...come se fosse stato usato l'alettone...e quindi la manovra dei 45 gradi di cui parlavi tu... volo da fisso a traslato...

salutoni

Quotone!! Sicuramente così si aggira il problema, negli eli veri è ancora più complesso:
(Preso da wikipedia)
Spostamento longitudinale