Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 00:41   #3371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Agrigento
Messaggi: 19
grazie. :-)
ant78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:48   #3372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Messaggi: 23
Scusate ragazzi, in settimana nuova ordinino il Blade 120 e vorrei anche ordinare una lipo, visto che da quanto ho letto sul forum quella originale rende poco. So che lo avrette ripetuto miglioni di volte ma che marca di Lipo mi consigliate? Quali sono le migliori? Grazie a tutti
Chlor84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 14:05   #3373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: imola
Messaggi: 9
Ciao! io ho molta poca esperienza per elargire consigli, cmq mi sto trovando bene con le hyperion G3 cx da 550 mah 25 c, le ho pagate 5 euro ciascuna
alezana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 14:08   #3374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Agrigento
Messaggi: 19
a me consigliavano appena qualche post fà le hyperion da 850 mAh che immagino siano da spacchettare con relative precauzioni. oppure le raiden da 1300 mAh. ci sarebbero anche le storm. io ho appena ordinato le raiden da 1300 e 5 tiger sulla baia. ti farò sapere dopo averle provate.
ant78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 14:38   #3375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Messaggi: 23
Si anche io sono principiante e mi sto leggendo tutte le pagine del post Ma non ho chiara una cosa: ad oggi data 2011 ci sono delle lipo adatte di grandezza ma migliori di quelle originali e-flite? Senza fare modifiche o altre cose del genere.Ho letto che le migliori sono le Turnigy. Poi una domanda su una cosa che non ho capito cosa sono questi 15C, 20C, 30C ecc..?Grazie
Chlor84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 15:25   #3376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Agrigento
Messaggi: 19
le tiger che ho preso sulla baia sono compatubili con il vassoio del 120 sr. sono 600 mAh. per le raiden ci vuole un vassoio ex novo da vestire sotto la pancia dell'eli. 20 c o x C dovrebbe essere l indice del ciclo di scarica.
ant78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 17:13   #3377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Ciao, è normale questo fenomeno... (soprattutto su questo modello ) l'elicottero è una macchina complessa, tra le altre entrano in gioco le forze dei sensi di rotazione del rotore principale e di quello di coda... se noti anche in hovering è leggermente inclinato sulla destra!! Sembra sbilanciato invece ha raggiunto il suo equilibrio perfetto!
Per andare dritto come una freccia stick del ciclico avanti a 45°!!
Come dice un super utente qui sul forum .... daje de gasssse!

Un consiglio .... http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2659438 .... qui trovate risposta a TUTTE le domande sul nostro amico...
scusa ma cosa intendi con "stick del ciclico a 45°??? so che sembra una domanda banalissima
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 18:35   #3378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
scusa ma cosa intendi con "stick del ciclico a 45°??? so che sembra una domanda banalissima
Ciao, ho dato per scontato che la radio sia in mode2 ( gas + coda ) a sx., tutto il resto a dx.
Invece di spingere lo stick di destra in avanti per andare avanti, inclini lo stick di 45 gradi verso sinistra!! Vedrai che l'eli andrà dritto!!
Se invece voli in mode 1 (mai provato) non sono sicuro che il "trucco" funzioni!!
Buoni voli!!
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-mode.jpg  
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 21:01   #3379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Ciao, ho dato per scontato che la radio sia in mode2 ( gas + coda ) a sx., tutto il resto a dx.
Invece di spingere lo stick di destra in avanti per andare avanti, inclini lo stick di 45 gradi verso sinistra!! Vedrai che l'eli andrà dritto!!
Se invece voli in mode 1 (mai provato) non sono sicuro che il "trucco" funzioni!!
Buoni voli!!
ah ok grazie, ora ho capito. Noi voliamo in mode1 e credo possa funzionare lo stesso questo trucco...anche se non capisco proprio perchè il mio MSR vola così bene in avanti mentre per far volare bene il 120 bisogna usare questi "trucchi"
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 21:23   #3380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Ciao, ho dato per scontato che la radio sia in mode2 ( gas + coda ) a sx., tutto il resto a dx.
Invece di spingere lo stick di destra in avanti per andare avanti, inclini lo stick di 45 gradi verso sinistra!! Vedrai che l'eli andrà dritto!!
Se invece voli in mode 1 (mai provato) non sono sicuro che il "trucco" funzioni!!
Buoni voli!!
Ciao!
Scusami, ma questa manovra non lo vedi come un workaround?
Io la chiamerei volo da punto fisso (hovering) a traslato, forzato ...
Non vedo normale il comportamento dell'eli che di elevatore si sposta tanto...al punto da virare...come se fosse stato usato l'alettone...e quindi la manovra dei 45 gradi di cui parlavi tu... volo da fisso a traslato...

salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002