Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 21:39   #3351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Ho risolto il problema del servo che si bloccava: smontata l'elettronica 5 in 1 ho girato a mano la ghiera dentata del servo per vedere come si comportava.
Ho notato subito che in un certo punto faceva resistenza: era un dentino deformato
Ho passato un cacciavitino tra un dente e l'altro per ridargli la giusto distanza e poi una leggera limatina al dente sporgente... ora funziona senza scatti!

Speriamo duri...

Salutoni
Ottimo! Sono contento per te!
Invece io sono messo male, ho due eli in infermeria
L'MCX2 rotori e servo consumati...20eur... Il 120SR, pale rotore principale e supporto batteria, rotto a causa delle lipo che cambiano di dimensioni e togli e metti e il supporto sotto al motore si è piegato, bisogna modificare il supporto, se hai suggerimenti...

grazie
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:10   #3352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: verona
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Ho risolto il problema del servo che si bloccava: smontata l'elettronica 5 in 1 ho girato a mano la ghiera dentata del servo per vedere come si comportava.
Ho notato subito che in un certo punto faceva resistenza: era un dentino deformato
Ho passato un cacciavitino tra un dente e l'altro per ridargli la giusto distanza e poi una leggera limatina al dente sporgente... ora funziona senza scatti!

Speriamo duri...

Salutoni
ciao ivan....
BENE!!!!!! SPERIAMO HAI RISOLTO IL PROBLEMA!!!
oggi sono stato al campo volo dell' alpo, c'era un ragazzo con un 120, e uno con MCPX!!! beh.....una favova veder volare cosi bene sto microbo!! molto stabile e incredibilmente reattivo, uno spettacolo......
ci si sente.....
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 13:57   #3353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ottimo! Sono contento per te!
Invece io sono messo male, ho due eli in infermeria
L'MCX2 rotori e servo consumati...20eur... Il 120SR, pale rotore principale e supporto batteria, rotto a causa delle lipo che cambiano di dimensioni e togli e metti e il supporto sotto al motore si è piegato, bisogna modificare il supporto, se hai suggerimenti...

grazie
Anch'io ho il supporto batteria andato, ma ho in previsione un supporto universale incluso nei pattini... pensavo di fare i pattini in un pezzo unico con delle estensioni che mi permettano di mettere la batteria frontale in verticale o orizzontale oppure una webcam sotto alla Canopy e in questo caso una estensione posteriore per la batteria da compensare il peso. Il tutto in alluminio da 1,5 mm (vedremo che peso viene fuori).

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 14:02   #3354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da marco mcx Visualizza messaggio
ciao ivan....
BENE!!!!!! SPERIAMO HAI RISOLTO IL PROBLEMA!!!
oggi sono stato al campo volo dell' alpo, c'era un ragazzo con un 120, e uno con MCPX!!! beh.....una favova veder volare cosi bene sto microbo!! molto stabile e incredibilmente reattivo, uno spettacolo......
ci si sente.....
Ma daiiiii! Ma a che ora ci sei stato?!
Stasera contatto il presidente amico di mio padre e gli chiedo info...

Per il mio problema del motorino di conda temo che l'elettronica abbia problemi e leggendo il forum (sono ancora alla pagina 50 ) proverò a cambiare i fili di alimentazione perché ho notato che lampeggia la spia prima di aver finito la batteria...
speriamo di non bruciare tutto, non sono pratico di saldature a stagno.

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 23:19   #3355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: verona
Messaggi: 94
beh.....praticamente sono stato la tutto il pomeriggio...dalle 16 alle 20.....mi sono perso il moto gp ma mi sono divertito tantoooo
ciao
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 19:24   #3356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
sono riuscito a coinvolgere un mio amico in questo splendido mondo del modellismo e gli ho fatto acquistare il blade 120 sr (anche per vedere come vola)

C'è un piccolo problema.. si riesce a mantenere in hoovering però come lo fai andare un pò in avanti tende ad andare anche a destra e per un principiante diventa difficile poi riprenderlo....cosa può essere?
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 20:10   #3357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
.. si riesce a mantenere in hoovering però come lo fai andare un pò in avanti tende ad andare anche a destra e per un principiante diventa difficile poi riprenderlo....cosa può essere?
Se dovesse farlo anche al chiuso, con i trim a zero; potrebbe essere un problema di regolazione meccanica dei servo, vedi qui :

Fixing helicopter trim issues - YouTube

saluti
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 20:19   #3358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: imola
Messaggi: 9
consiglio!

salve a tutti, sono un nuovo utente, scrivo qui dopo aver letto tuto il post. posseggo da un mese circa l sr120 con il quale sto imparando e divertendomi molto! pensavo di acquistare una dx6i in sostituzione della radio rtf in vista di passare in futuro ad un mcpx,pensate che con tale radio potrei gia godere di significativi benefici e maggiori possibilita di regolazione anche sul sr120 oppure tale upgrade sarebbe unicamente funzionale a eventuali prossimi modelli? grazie a presto!
alezana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 21:23   #3359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alezana Visualizza messaggio
salve a tutti, sono un nuovo utente, scrivo qui dopo aver letto tuto il post. posseggo da un mese circa l sr120 con il quale sto imparando e divertendomi molto! pensavo di acquistare una dx6i in sostituzione della radio rtf in vista di passare in futuro ad un mcpx,pensate che con tale radio potrei gia godere di significativi benefici e maggiori possibilita di regolazione anche sul sr120 oppure tale upgrade sarebbe unicamente funzionale a eventuali prossimi modelli? grazie a presto!
Ciao!

Trarre benefici dalla radio 6ch con un blase mSR o 120SR, tranne per i settaggi della curva di risposta il throttle, e dei settaggi alettone,ed elevatore; non la prenderei SOLO per pilotare eli tipo passo fisso o coax, ma per passo variabile ed altro.

se la vuoi prendere perchè vuoi migliorare il "confort" di guida, fai pure, noterai subito la differenza da quella a corredo RTF.

Ho trovato dei forum dove parlano di aver contattato il supporto Horizon Hobby per farsi dare consigli del settaggio radio dx6i-blade 120sr, e lo sai cosa gli hanno detto? Che per loro questi eli entry level sono da utilizzare con la radio dx6i settata in ACRO (Aereo)!!!

DX6i settings for the 120Sr - HeliFreak

ovviamente adesso mi tirerò addosso le critiche di chi da anni usa la dx6i con eli come i blade msr e 120sr, e studia configurazioni e super configurazioni...mix1...mix2....e quant'altro...

salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 23:41   #3360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: imola
Messaggi: 9
grazie dei consigli, in effetti é un po come immaginavo: alcune differenze su passo fisso e grandi differenze su passo variabile tipo mcpx...se nn ho capito male! magari se trovo una buona occasione potrei pensare di prenderla gia...cosi magari prossimamente prendero mcpx o sr o similari in bnf!
alezana non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002