19 agosto 11, 21:51 | #3321 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: Verona
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| Resoconto del pomeriggio: nel piazzale con raffiche di vento abbastanza costanti sono riuscito a contrastarle decentemente, ma anche questa volta, appena lo porto sui 4-5 mt di altezza tende a prendere quota e devo calare parecchio il rotore... immagino sia a causa del vento. Invece è ricomparso il problema del rotore di coda di cui parlavo poco più su: questa volta verso fine carica della seconda batteria ha ricominciato a girare su se stesso (dall'alto, in senso antiorario); nel tardo pomeriggio sono andato in un campo all'aperto a appena avviato l'eli ha iniziato la solita piroetta... ho provato a cambiare batteria ma il problema è rimasto... alla fine ho pure rotto l'elica di coda. Alla fine ho provato a tenere fermo l'eli dando più e meno rotazione di coda: il variare della velocità non è costante e tende a fare un rumore strano... Secondo me ho fatto fuori nuovamente il rotore... devo farmi una protezione circolare, magari la faccio in alluminio e ci includo l'ala stabilizzatrice togliendo l'originale. Salutoni
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20 agosto 11, 00:00 | #3322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: verona
Messaggi: 94
| Citazione:
io sono di verona , zona est..... e tu? se vuoi possiamo sentirci, per una volatina.... | |
20 agosto 11, 01:04 | #3323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 39
| Citazione:
Salutoni e grazie!
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20 agosto 11, 03:13 | #3324 (permalink) Top | |
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Sent from my iPhone4 using Tapatalk
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20 agosto 11, 11:34 | #3325 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se il rotore di coda non riesce a contrastare il rotore principale e quindi l'eli gira su se stesso il rotore è andato...proprio come dici tu... purtroppo! Ho visto sul tubo alcuni filmati di persone che si sono inventate delle protezioni per il rotore di coda in maniera molto semplice...con nastro... vedi qui... Blade 120 SR Tail Mod - YouTube bye bye
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20 agosto 11, 15:22 | #3326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 39
| Citazione:
Ma la rottura è dovuta agli urti e non solo se sotto sfrozo, perché io cerco sempre di togliere gas appena mi rendo conto di non riuscire a controllarlo e il crash è inevitabile... ho visto vari sistemi di protezione con gommini che avvolgono l'intero motorino, oppure una guarnizione solo attorno all'albero (presumo serva a contrastare gli urti che arrivano dalla parte dell'elica) ma il nastro alla base del rotore mi è nuova: grazie dell'info Qualcuno di voi usa sistemi preventivi di questo tipo? Salutoni
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21 agosto 11, 18:37 | #3327 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2011
Messaggi: 13
|
Ciao ragazzi sono anch'io possessore di questo eli da qualche mese, ho letto un bel pò di pagine ed è incredibile come alcuni di voi hanno modificato il modello in questione, poco ci manca che possa fare volo 3d!!! bravi! bravi! ...cmq volevo chiedervi se cortesemente potete ripetere se li avete gia scritti, dei siti possibilmente italiani dove recuperare pezzi di ricambio e magari anche migliore la struttura di questo eli, io li ho sempre presi dal negoziante che continua a fornirmi pezzi originali, ma se posso renderlo un pò più robusto non mi dispiacerebbe, alcuni li ho trovati ma volevo una conferma per la serietà e tempi di consegna dei vari siti... grazie a tutti!
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21 agosto 11, 20:17 | #3328 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siti possibilmente italiani... La vedo dura... Anche io cerco la stessa cosa... Il negoziante dove mi rifornisco ha solo quelli originali. I pattini sono proprio fatti male...ho visto alcuni che hanno usato i kit di MIA Micro-Flight...Purtroppo non in Italia. Comunque teniamoci aggiornati, non si sa mai. grazie Ciao
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21 agosto 11, 23:03 | #3329 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: Verona
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| Pattini in alluminio
Onlyblade ha notato i pattini che mi sono fatto a causa di una caduta per cui vi posto le foto e una veloce descrizione. Ho disegnato tre versioni di pattino in alluminio da 1,5 mm di spessore, tagliato in fresa e piegato a mano fissando il punto di piega su una morsa da tavolo. L'alluminio è un materiale duttile e le prime prove, realizzate con 1,2 mm, si aprivano ad ogni atterraggio violento (però erano facilmente riposizionabili). Nella foto dei 3 pattini, il secondo (quello con la sagoma più sottile) l'ho usato fino a qualche giorno fa, l'ho sostituito con il terzo perché anche questo ha iniziato a prendere una piega troppo accentuata e dato il maggior spessore risulta difficile da radrizzare; nel complesso ha resistito ad una decina di atterraggi violenti. Il primo della foto è solo una prova: particolarmente rigido ho provato a piegarne una coppia con l'attacco più lontano ed uno come gli altri, così da avere un pattino più largo. Il passo successivo sarà provare a fare i pattini in un pezzo unico, magari con portabatterie anteriore verticale. Salutoni
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22 agosto 11, 00:57 | #3330 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2011
Messaggi: 13
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ok grazie aspettiamo magari qualcosa si trova, altrimenti farò come Macivan, in fondo basta avere un'autocad una fresa cnc o un taglio al laser e il gioco è fatto no scherzo cmq complimenti sono fatti davvero bene, ma per il peso? so che l'alluminio è leggero ma rispetto a quei pezzettini in plastica i tuoi sembrano davvero massicci con tanto di dadi autoblocc... ah la mia ultima rottura è stata una sferetta in plastica della flybar! grazie ancora |
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