Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 20:51   #3321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Vado a provare sul piazzale a lavoro... speriamo bene
Resoconto del pomeriggio: nel piazzale con raffiche di vento abbastanza costanti sono riuscito a contrastarle decentemente, ma anche questa volta, appena lo porto sui 4-5 mt di altezza tende a prendere quota e devo calare parecchio il rotore... immagino sia a causa del vento.

Invece è ricomparso il problema del rotore di coda di cui parlavo poco più su: questa volta verso fine carica della seconda batteria ha ricominciato a girare su se stesso (dall'alto, in senso antiorario); nel tardo pomeriggio sono andato in un campo all'aperto a appena avviato l'eli ha iniziato la solita piroetta... ho provato a cambiare batteria ma il problema è rimasto... alla fine ho pure rotto l'elica di coda.

Alla fine ho provato a tenere fermo l'eli dando più e meno rotazione di coda: il variare della velocità non è costante e tende a fare un rumore strano...

Secondo me ho fatto fuori nuovamente il rotore... devo farmi una protezione circolare, magari la faccio in alluminio e ci includo l'ala stabilizzatrice togliendo l'originale.

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 23:00   #3322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: verona
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Un saluto a tutti da un novello del volo!
Mi presento: sono Ivan e da un mesetto ho acqustato il Blade 120 SR RTF.
Prima ho usato solo 3 canali micro ed il salto è stato un po azzardato, ma la voglia avere maggiore realismo di volo ha avuto il sopravvento.
Non nego di avere avuto qualche problema di pollici ma con un po di pazienza sono riuscito nell'hovering.
Ho già fatto qualche danno: carrello sx spezzato sostituito con uno artigianale in alluminio (posterò la foto), reggi batteria spezzato ed ora basculante (proverò la soluzione di fissarre la batteria in verticale come ho visto fare qui sul forum), rotore di coda bruciato a causa di un crash contro una scaffalatura.

Per ora volo solo indoor, ma presto voglio provare all'aperto; ho già fatto qualche prova in giardino con un leggero venticello ed una volta l'ho provato nel piazzale a lavoro (quando ha preso quota mi sono ca..to sotto, non veniva più giù).

Seguo il forum da un po ed ho già trovato risposta a molti dubbi, solo una cosa stranissima mi è capitata: una sera nel corridoio dei garage hovolato con la prima lipo e non ho avuto problemi, inserita la seconda ha iniziato a girare come una trottola... ho continuato a provare spegnendo tutto ma nulla da fare... ha proseguito fino a consumare la carica per poterla ricaricare. Il giorno seguente tutto normale.
Secondo voi è la batteria andata? Ho notato che una dura meno del solito.

Ultima cosa: c'è qualcuno delle mie parti? Sarei felice di volare con qualcuno.

Salutoni e grazie,
Ivan Bussola.
ciao ivan....
io sono di verona , zona est..... e tu?
se vuoi possiamo sentirci, per una volatina....
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 00:04   #3323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da marco mcx Visualizza messaggio
ciao ivan....
io sono di verona , zona est..... e tu?
se vuoi possiamo sentirci, per una volatina....
Ciao Marco, molto volentieri! La mia email è visibile per cui scrivimi che ci mettiamo d'accordo (unico problema è che ho appena rotto l'eli di coda... ma l'altro sabato vado a prendermi i ricambi).

Salutoni e grazie!
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 02:13   #3324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Anch' io sto facendo vari esperimenti per minimizzare l' effetto onda, devo dire che questo modello si presta benissimo alle riprese aeree..
Ho visto il tuo video, appena rientro, guarderò i miei. La cam l'ho fissata sotto la canopy con dello scotch, con della gommapiuma tra cam e canopy, ho anche estratto un po la batteria dalla sua sede per portare un po di peso indietro e tenere l'heli bilanciato


Sent from my iPhone4 using Tapatalk
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 10:34   #3325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio

Secondo me ho fatto fuori nuovamente il rotore... devo farmi una protezione circolare, magari la faccio in alluminio e ci includo l'ala stabilizzatrice togliendo l'originale.

Salutoni
Ciao Ivan!

Se il rotore di coda non riesce a contrastare il rotore principale e quindi l'eli gira su se stesso il rotore è andato...proprio come dici tu... purtroppo!

Ho visto sul tubo alcuni filmati di persone che si sono inventate delle protezioni per il rotore di coda in maniera molto semplice...con nastro... vedi qui...
Blade 120 SR Tail Mod - YouTube

bye bye
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 14:22   #3326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ciao Ivan!

Se il rotore di coda non riesce a contrastare il rotore principale e quindi l'eli gira su se stesso il rotore è andato...proprio come dici tu... purtroppo!

Ho visto sul tubo alcuni filmati di persone che si sono inventate delle protezioni per il rotore di coda in maniera molto semplice...con nastro... vedi qui...
Blade 120 SR Tail Mod - YouTube

bye bye
Grazie per la conferma... ho letto che la coda è parecchio fragile.

Ma la rottura è dovuta agli urti e non solo se sotto sfrozo, perché io cerco sempre di togliere gas appena mi rendo conto di non riuscire a controllarlo e il crash è inevitabile... ho visto vari sistemi di protezione con gommini che avvolgono l'intero motorino, oppure una guarnizione solo attorno all'albero (presumo serva a contrastare gli urti che arrivano dalla parte dell'elica) ma il nastro alla base del rotore mi è nuova: grazie dell'info

Qualcuno di voi usa sistemi preventivi di questo tipo?

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 17:37   #3327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2011
Messaggi: 13
Ciao ragazzi sono anch'io possessore di questo eli da qualche mese, ho letto un bel pò di pagine ed è incredibile come alcuni di voi hanno modificato il modello in questione, poco ci manca che possa fare volo 3d!!! bravi! bravi! ...cmq volevo chiedervi se cortesemente potete ripetere se li avete gia scritti, dei siti possibilmente italiani dove recuperare pezzi di ricambio e magari anche migliore la struttura di questo eli, io li ho sempre presi dal negoziante che continua a fornirmi pezzi originali, ma se posso renderlo un pò più robusto non mi dispiacerebbe, alcuni li ho trovati ma volevo una conferma per la serietà e tempi di consegna dei vari siti... grazie a tutti!
dan81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 19:17   #3328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dan81 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono anch'io possessore di questo eli da qualche mese, ho letto un bel pò di pagine ed è incredibile come alcuni di voi hanno modificato il modello in questione, poco ci manca che possa fare volo 3d!!! bravi! bravi! ...cmq volevo chiedervi se cortesemente potete ripetere se li avete gia scritti, dei siti possibilmente italiani dove recuperare pezzi di ricambio e magari anche migliore la struttura di questo eli, io li ho sempre presi dal negoziante che continua a fornirmi pezzi originali, ma se posso renderlo un pò più robusto non mi dispiacerebbe, alcuni li ho trovati ma volevo una conferma per la serietà e tempi di consegna dei vari siti... grazie a tutti!
Ciao Dan!
Siti possibilmente italiani... La vedo dura... Anche io cerco la stessa cosa... Il negoziante dove mi rifornisco ha solo quelli originali.
I pattini sono proprio fatti male...ho visto alcuni che hanno usato i kit di MIA Micro-Flight...Purtroppo non in Italia.
Comunque teniamoci aggiornati, non si sa mai.
grazie
Ciao
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 22:03   #3329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Pattini in alluminio

Onlyblade ha notato i pattini che mi sono fatto a causa di una caduta per cui vi posto le foto e una veloce descrizione.

Ho disegnato tre versioni di pattino in alluminio da 1,5 mm di spessore, tagliato in fresa e piegato a mano fissando il punto di piega su una morsa da tavolo.

L'alluminio è un materiale duttile e le prime prove, realizzate con 1,2 mm, si aprivano ad ogni atterraggio violento (però erano facilmente riposizionabili).

Nella foto dei 3 pattini, il secondo (quello con la sagoma più sottile) l'ho usato fino a qualche giorno fa, l'ho sostituito con il terzo perché anche questo ha iniziato a prendere una piega troppo accentuata e dato il maggior spessore risulta difficile da radrizzare; nel complesso ha resistito ad una decina di atterraggi violenti.
Il primo della foto è solo una prova: particolarmente rigido ho provato a piegarne una coppia con l'attacco più lontano ed uno come gli altri, così da avere un pattino più largo.

Il passo successivo sarà provare a fare i pattini in un pezzo unico, magari con portabatterie anteriore verticale.

Salutoni
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-b120sr1.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-img_0450.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-img_0449.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-img_0447.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-img_0448.jpg  

__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 23:57   #3330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2011
Messaggi: 13
ok grazie aspettiamo magari qualcosa si trova, altrimenti farò come Macivan, in fondo basta avere un'autocad una fresa cnc o un taglio al laser e il gioco è fatto

no scherzo cmq complimenti sono fatti davvero bene, ma per il peso? so che l'alluminio è leggero ma rispetto a quei pezzettini in plastica i tuoi sembrano davvero massicci con tanto di dadi autoblocc... ah la mia ultima rottura è stata una sferetta in plastica della flybar! grazie ancora
dan81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002