Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 11:35   #3311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Ciao!l'ho ordinato da miracle mart!
THX!!!
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 12:02   #3312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ciao Ivan

Credo che sia molto superiore la DX6i ... Ho fatto questo acquisto da pochi giorni e mi trovo benissimo... Il prox per me e` un simultatore ... mi servira` per il blade 450 3D, dalle persone piu` esperte che mi consigliano mi hanno detto di lasciare stare l`mcpx e blade SR...meglio il nuovo 450 ... pero` con cautela... prima simultatore...
Mi trovo meglio con il mode 1... ho iniziato con quello... ci sono tanti maestri in campo che dicono che per gli eli e` meglio il mode 2... le persone che mi stanno aiutando in questa nuova ed eccitante avventura mi consigliano il mode 1, dicono che il mode 2 viene scelto spesso perche` piu` vicino al vero eli e non perche` sia piu` facile del mode 1...cmq sono pareri...
Ciaoooo e buoni voli

ieri danni al 120SR... 16 euro...niente male...flybar+lending+eli di coda!!!
Si la DX6i è molto superiore, ma il costo è pure superiore. Preferisco un modello che mi consenta di imparare a pilotare qualsiasi eli senza svenarmi... si lo so che poi mi comprerò una radio seria, ma non credo sarà nel breve periodo.

Vado a provare sul piazzale a lavoro... speriamo bene
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 12:35   #3313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
sono davvero entusiasta di questo elicotterino!!! ho fatto diversi voli con la keycam #11, quando torno, se non c'e troppo effetto onda, li posto, i cieli di Pescasseroli sono bellissimi ;)
Riesco anche a contrastare il vento che ormai non mi spaventa più, a parte il carrello rotto ieri perché non ho visto che un link era saltato e ho volato senza (che paura l'heli era impazzito ed è venuto giu)
a proposito, il link va inserito con la parte svasata verso l'interno con quel pezzettino di plastica bianco rivolto all'esterno?


Sent from my iPhone4 using Tapatalk
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 13:25   #3314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
... il link va inserito con la parte svasata verso l'interno con quel pezzettino di plastica bianco rivolto all'esterno? ...
Si, da una sola parte al centro del link trovi un piccolo segno che sporge appena dovuto probabilmente allo stampo, questo piccolo segno deve essere rivolto all'esterno.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 14:41   #3315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Virate a dx

Ciao a tutti!!
Sono un felice possessore del 120sr, scrivo poco ma leggo tutto!! Domandina veloce veloce.... anche a voi nelle virate a destra l'eli tende a "coricarsi" all'interno della virata stessa? Spero abbiate capito cosa intendo...
Grazie e a presto!!
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 14:59   #3316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!
Sono un felice possessore del 120sr, scrivo poco ma leggo tutto!! Domandina veloce veloce.... anche a voi nelle virate a destra l'eli tende a "coricarsi" all'interno della virata stessa? Spero abbiate capito cosa intendo...
Grazie e a presto!!
Ciao, non sono un esperto ma ho notato anch'io questa cosa. Leggendo nel forum ho trovato diversi post che penso spieghino questa caratteristica (mi spiace ma dovrei cercarli per il link).
Se hai notato, in stazionario guardandolo da dietro, l'eli non è perfettamente piano ma inclinato a destra: da quello che ho capito è una caratteristica del modello (non solo di questo).
Quando viro a destra tende ad avanzare e prendere velocità, al contrario, virando a sinistra l'eli rimane stabile e devo picchiare leggermente per fargli fare una virata circolare.

Spero che gli esperti ci spieghino in termini tecnici se è normale o se si può correggere... io ho pensato di montare la batteria a sinistra ma non ho provato.

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 15:14   #3317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Ciao, non sono un esperto ma ho notato anch'io questa cosa. Leggendo nel forum ho trovato diversi post che penso spieghino questa caratteristica (mi spiace ma dovrei cercarli per il link).
Se hai notato, in stazionario guardandolo da dietro, l'eli non è perfettamente piano ma inclinato a destra: da quello che ho capito è una caratteristica del modello (non solo di questo).
Quando viro a destra tende ad avanzare e prendere velocità, al contrario, virando a sinistra l'eli rimane stabile e devo picchiare leggermente per fargli fare una virata circolare.

Spero che gli esperti ci spieghino in termini tecnici se è normale o se si può correggere... io ho pensato di montare la batteria a sinistra ma non ho provato.

Salutoni
Grazie per la tempestiva risposta! Letto anche io il forum, si vede che i post sul nostro problema mi sono scappati, una fagiolata di pagine... quindi non sono il solo, volo con radio di serie e credo di aver capito che acquistando una radio seria si possano impostare degli esponenziali e/o miscelare i comandi per ridurre questo fenomeno... ho anche un kestrel resuscitato regalatomi da un amico e con quello ci svolazzo senza problemi, con il 120sr faccio molta più fatica a fare un simil volato più o meno fluido... come hai detto tu aspettiamo i commenti degli esperti magari con dx6i...
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 16:28   #3318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
A proposito della dx6i, prima volavo con i settaggi presi qui nel forum, ora ho messo acro e volo con tutti i settaggi neutri, da neofita lo preferisco più rozzo così i pollici si allenano di più


Sent from my iPhone4 using Tapatalk
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 19:01   #3319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
A proposito della dx6i, prima volavo con i settaggi presi qui nel forum, ora ho messo acro e volo con tutti i settaggi neutri, da neofita lo preferisco più rozzo così i pollici si allenano di più


Sent from my iPhone4 using Tapatalk
Ciao!
Di questa cosa di settare la dx6i come ACRO e non come ELI l'ho trovata su molti forum U.S.A., certi dicono di aver telefonato al supporto clienti spektrum e loro gli hanno detto che per l'mSR e 120SR vanno bene le impostazioni ACRO, diciamo per tutti gli elicotteri a passo fisso...
Poi ti faccio sapere, per adesso ho messo qualche conf. per ELI ...
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 20:13   #3320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
sono davvero entusiasta di questo elicotterino!!! ho fatto diversi voli con la keycam #11, quando torno, se non c'e troppo effetto onda, li posto, i cieli di Pescasseroli sono bellissimi ;)
Riesco anche a contrastare il vento che ormai non mi spaventa più, a parte il carrello rotto ieri perché non ho visto che un link era saltato e ho volato senza (che paura l'heli era impazzito ed è venuto giu)
a proposito, il link va inserito con la parte svasata verso l'interno con quel pezzettino di plastica bianco rivolto all'esterno?
Anch' io sto facendo vari esperimenti per minimizzare l' effetto onda, devo dire che questo modello si presta benissimo alle riprese aeree..
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002