Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 19:18   #321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma è bellissimo! Abituato a quelli che vedo sul tubo con la stessa cam lo trovo ottimo.

Però io voglio farci anche volato allegro. Penso che la smonterò e leverò la sua lipo.
Inoltre devo trovare un modo di alzare il baricentro, ad esempio fissando la lipo più in alto, davanti al motore.
Potrei anche prendere il 120SR di free77 per usarlo allo scopo, magari aprendo il parabrezza e montando la cam in fusoliera
Grazie per il bellissimo
e comunque io ho provato a fare un po di volato e con quei grammi in piu e molto legnoso,allora mi sono limitato a spostamanti qua e la intorno a me tranquillo tranquillo,gia oggi senza cam ho esagerato ed'e' finito perterra hihi
ma senza danni,volavo spinto pero'...succede
ma a voi non si e mai allentato paletta di coda oggi i e successo,l'ho notato perche' in decollo piroettava,ora l'ho incastarata ene paletta spero non succeda in volo...solo che metterci ciano per bloccarlo ho paura che poi in caso che uno debba cambiarla non la togli piu'...
comunque esperimento riuscito con cam in 10 ore fatto tutto supporto comprato cam e collaudata
sto sr 120 e versatile,bene bene...
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 19:23   #322 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
Grazie per il bellissimo
e comunque io ho provato a fare un po di volato e con quei grammi in piu e molto legnoso,allora mi sono limitato a spostamanti qua e la intorno a me tranquillo tranquillo,gia oggi senza cam ho esagerato ed'e' finito perterra hihi
ma senza danni,volavo spinto pero'...succede
ma a voi non si e mai allentato paletta di coda oggi i e successo,l'ho notato perche' in decollo piroettava,ora l'ho incastarata ene paletta spero non succeda in volo...solo che metterci ciano per bloccarlo ho paura che poi in caso che uno debba cambiarla non la togli piu'...
comunque esperimento riuscito con cam in 10 ore fatto tutto supporto comprato cam e collaudata
sto sr 120 e versatile,bene bene...
Per il ruotino di coda, evita il cianoacrilico, che come minimo inchiodi il cuscinetto del paracolpi. Ti consiglierei il filo interdentale, ma non saprei... sempre per via del paracolpi. Ci vorrebbe che non ci fosse eccedenza dalla parte del paracolpi.
In un manualetto sull'mSR, consigliano di avvolgere un pelucco delle pagliette di metallo per le pentole intorno all'asse e poi infilare il ruotino.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 19:29   #323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per il ruotino di coda, evita il cianoacrilico, che come minimo inchiodi il cuscinetto del paracolpi. Ti consiglierei il filo interdentale, ma non saprei... sempre per via del paracolpi. Ci vorrebbe che non ci fosse eccedenza dalla parte del paracolpi.
In un manualetto sull'mSR, consigliano di avvolgere un pelucco delle pagliette di metallo per le pentole intorno all'asse e poi infilare il ruotino.
ora e incastrato bene...forse magari quando decollo da erba lui tocca o sfiora allora tende a uscire forse anche quello fa...
magari ora che lo si sa ogni voletto gli si d una controllata
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 19:38   #324 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Raga io la cam non c'e' l'ho pero tengo il cellulare se ci metto l'n95 della nokia vola
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 19:46   #325 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Raga io la cam non c'e' l'ho pero tengo il cellulare se ci metto l'n95 della nokia vola
Ah ah, io ho provato a fissarci la GoPro. A momenti la tirava su, ma poi si è coricato di fianco ed è morto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 19:46   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Raga io la cam non c'e' l'ho pero tengo il cellulare se ci metto l'n95 della nokia vola

hihihi
no con nokia non penso, pesa due volte l'ely il nokia
monta l'elettroniìca del sr 120 sul nokia!cosi forse vola
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 19:50   #327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ah ah, io ho provato a fissarci la GoPro. A momenti la tirava su, ma poi si è coricato di fianco ed è morto
ti e' scatta la scimmia cam ahahahah,devi mettergli su qualcosa perforza
a me e' scattata stamattina in ufficio che mi stavo rompendo le ....allora mi e' venuta la genialata
comunque penso che 25/28 grammi sia il suo limite...oltre si compromette tutto...
povero sr 120...non'e' un mulo da tiro...hihihi
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 23:20   #328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
lipo da 1000

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Parto dalle ultime due lipo che mi sono ricavato da una 2S 850mAh 25C Xtreme.
Pesano poco più di 24g, contro i 17,3 di quelle da 500 ricavate da lipo dimenticate in cantina ed i 13,9 delle E-Flight originali. Quindi ben 10 grammi in più delle originali.

Per la prima ho impostato il timer a 8'.
La prima impressione è stata sicuramente di sentire il peso, perché lo stick in hovering sta al centro, mentre con le E-flight sta a 1/3.
Eppure si sente una riserva di potenza impressionante che, finalmente, mette in leggera crisi la coda nelle accelerazioni massime.
L'eli è molto stabile, direi proprio più piacevole da volare, scende bene anche col vento, e sale veloce.
Le virate coordinate in velocità, non so perché, ma mi vengono decisamente meglio, forse a causa del regime di rotazione aumentato per il peso.
Vista la potenza espressa ho rischiato il backflip: riuscito benissimo! Questo eli fa i backflip senza bisogno di modificare nulla, altro che coassiale!
Ho provato le andature di coda e vengono molto bene anche quelle.
Agli otto minuti, mi sono messo in hovering ed ho atteso il cut-off che è arrivato a 10' 16". Batteria praticamente fredda.


Per la seconda lipo ho impostato il timer a 9' ed ho volato duro (backflip compreso) fino al nono minuto, poi hovering fino al cut off, a 10' 03".

Considerazioni

Per conto mio, E-Flight ha sbagliato completamente lipo.
Diciamo che l'eli è troppo leggero e con 10 grammi in più si comporta meglio. Se questi 10 grammi vengono dalla batteria, si hanno solo vantaggi, per la durata, per le prestazioni e per scendere meglio quando ce n'è bisogno.
Per me la lipo originale è sottodimensionata, sia in capacità, sia in capacità di scarica continua.
quoto assolutamente Liftbag, solo che da un pò non mi connetto, quindi ho visto solo ora il post

io volo con le 1000 praticamnte da subito, proprio per la questione tempo di volo e surriscaldamento di quella originale

Come le hai fissate le 1000 Liftbag?
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 07:47   #329 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
quoto assolutamente Liftbag, solo che da un pò non mi connetto, quindi ho visto solo ora il post

io volo con le 1000 praticamnte da subito, proprio per la questione tempo di volo e surriscaldamento di quella originale

Come le hai fissate le 1000 Liftbag?
Così
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 11:18   #330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
favoloso Liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
favoloso Liftbag, mi sa che vado a prendere un portabatteria di ricambio e lo faccio anche io

quando metti le 1000 col velcro sotto la cappottina, in che posizione le metti?

io ho notato che devo metterle con mezza batteria circa sotto la fuso e mezza che sporge indietro, così mi sembra bilanciato, poi la piccola differenza eventuale di bilanciamento tra una batteria e l'altra (volo con 1000 e 12000) la correggo in volo con una tacca o due di trim
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002