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Vecchio 05 luglio 11, 16:06   #3251 (permalink)  Top
STENO
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Guarda questo è il problema che ho avuto anche io. E cioè a un certo punto mi ero stufato di passare + tempo a riparare che a volare. e mi sono venduto il 120SR.

Poi a mente fredda ho capito che il mio approccio era MOLTO sbagliato. Bada bene non volgio farti la paternale :-)
Solo che il 120, appunto perchè è molto resistente ti porta a esagerare... per cui mi sono chiesto SE volevo giocare o imparare a volare. Ho scelto imparare a volare e con il MCPX che ho adesso non l'ho ancora rotto. PERO' non mi diverto neanche come ocn il 120 sr... ora non lo lancio più in vleocità... faccio tutto a ralelntatore tipo scuola... prima invece mi divertivo come un matto! Nel dubbio io andavo e se cadeva poco male ahah

Purtroppo gli elicotteri sono così, se ti vuoi divertire prima o poi lo sfasci... bisogna trovare una via di mezzo che vada bene pe rtutti... a meno che ti piacci apassare 5 ore in officina e 1 a volare (cosa che io odiavo...)... con tutti i soldi che di conseguenza partono...

PS dai con 15 EUro te la cavi:

New Blade 120SR Tail Motor BLH 3129 | eBay

Il problema , come dici tu è capire se è quello più che altro...
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Vecchio 05 luglio 11, 22:46   #3252 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Salsero89 Visualizza messaggio
Tanta pazienza ce la sto mettendo, però non son un esperto e non riesco con facilità ad identificare l'origine del problema! Oggi ho caricato un lipo e l'ho provato: i primi 2 minuti un miracolo tutto ok, il motore di coda gira bene, l'ho un po' trimmato per farlo stare dritto e via con l'hovering per casa e un po' di volato lento in giardino. Dopo un po' cominciano i problemi, do gas e l'eli gira su se stesso, il rotore non contrasta, non gira più verso sinistra (o a destra ora non mi ricordo) e inizia l'autorotazione, dopo un altro minuto è di nuovo ingovernabile.....
Se ci fosse un guasto qualsiasi non dovrebbe essere sempre presente e non solo in alcuni momenti?
Le lipo sono sempre diverse quindi non credo che siano il problema, crash non ne ha più subiti da ieri, ogni volta funziona per i primi 2 minuti poi stop....
Sarà il motorino che non ce la fa più? o La 5 in 1? non so se vale la pena spenderci altri soldi per le prove, anche perchè sto piuttosto a corto e preferirei spenderli per passare a una classe superiore.
Che mi consigliate?
ciao
dalla mia poca esperienza che ho.......se non l'hai ancora fatto , controlla bene se il connettore che collega i fili della coda con la 5 in 1 non si sia allentato o un po sfilato e magari fa un falso contatto......a me era successa una cosa del genere, pero meno accentuata della tua. se non ricordo male Bandit, mi sembra (o qualche altro) ha raddoppiato il connettore, magari per motivi di cadute di tensione, però........quei contatti....
io non me ne sono accorto,avevo il connettore un po sfilato....(dopo qualche crash) e inserito per benino....è andato tutto a posto!
fai un bel controllo.....quello non costa nulla,poi.....
ciao
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 00:29   #3253 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Guarda questo è il problema che ho avuto anche io. E cioè a un certo punto mi ero stufato di passare + tempo a riparare che a volare. e mi sono venduto il 120SR.

Poi a mente fredda ho capito che il mio approccio era MOLTO sbagliato. Bada bene non volgio farti la paternale :-)
Solo che il 120, appunto perchè è molto resistente ti porta a esagerare... per cui mi sono chiesto SE volevo giocare o imparare a volare. Ho scelto imparare a volare e con il MCPX che ho adesso non l'ho ancora rotto. PERO' non mi diverto neanche come ocn il 120 sr... ora non lo lancio più in vleocità... faccio tutto a ralelntatore tipo scuola... prima invece mi divertivo come un matto! Nel dubbio io andavo e se cadeva poco male ahah

Purtroppo gli elicotteri sono così, se ti vuoi divertire prima o poi lo sfasci... bisogna trovare una via di mezzo che vada bene pe rtutti... a meno che ti piaccia passare 5 ore in officina e 1 a volare (cosa che io odiavo...)... con tutti i soldi che di conseguenza partono...

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Il problema , come dici tu è capire se è quello più che altro...
...e io mi chiedo se mi piacerai ancora...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 06 luglio 11, 01:00   #3254 (permalink)  Top
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ao' qui c'è del tenero ... so' geloso ... eccerto gioco fuori casa ...
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bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 09:51   #3255 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ao' qui c'è del tenero ... so' geloso ... eccerto gioco fuori casa ...
Naaa tranquillo Bandit..... RUG non è di Milano.... per cui siamo tutti in terreno neutro!
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Vecchio 06 luglio 11, 13:07   #3256 (permalink)  Top
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Ho ordinato su ebay l'intera coda con motorino e cilindrino di sicurezza (incredibile ma mi costava di meno del motorino da solo!) Ora qualcuno da come smontare e rimontare la coda? Magari qualche bel video su youtube sarebbe fantastico!! Grazie
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Vecchio 06 luglio 11, 14:47   #3257 (permalink)  Top
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stacchi il connettore sulla 5-1
tiri via la coda vecchia
infili la nuova
riattacchi il connettore.

Vai tranquillo.
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Vecchio 06 luglio 11, 15:30   #3258 (permalink)  Top
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La coda è dentro a pressione.... tu tira e vedrai che esce.... cioè tira senza spaccare nient eeh? ma non c'è nessun trucco è dentor a pressione..
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Vecchio 06 luglio 11, 22:04   #3259 (permalink)  Top
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Grazie, domani che torno a casa ci provo ;)
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Vecchio 06 luglio 11, 23:06   #3260 (permalink)  Top
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blade 120 + turbopiatto = dove azionare il freno a mano ?

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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Bene! Occhio al comando di rollio. A me si è cappottato due o tre volte, per questo ho riportato la corsa del servo dell'alettone dal 125% al 100%. Ora è molto più gestibile.
Per quanto riguarda l'allineamento tra gli assi delle sfere, ho cercato di farlo il più preciso possibile, ma per farne uno buono ne ho buttati una decina, per questo ho dato da fare i fori delle sferette ad una ditta di meccanica di precisione che conosco. Altrimenti ne avrei buttati 50 per farne 5 ...
...
Ciao a tutti, cito Bandit dopo la mia modifica turbo-piatto perchè devo sedare un poco il 120.
Il punto principale è la difficoltà nel recupero e controllo.
Potrei avvitare e svitare le sfere per rendere meno efficace il piatto ma mi piacerebbe provare a variare i settaggi nei menù della DX6i
La corsa ? Gli esponenziali ? Che altra possibilità ? Cosa mi consigliate ?

PS Un saluto e un ringraziamento a Madblade.
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La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
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