Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 17:13   #311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: venezia
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Hai già spostato i link sugli uniball più sporgenti?
Leggo che hai la dx6i. Come hai impostato il canale gyro sulla radio?

Essendo più grande e pesante, non devi aspettarti la pronta risposta dell'mSR (anche se onestamente io la trovo pronta uguale), ma la velocità e la stabilità in virata devono esserci, altrimenti c'è qualcosa che non va.

Infine, le manovre rapide entrano in pendolo quando lascio gli stick, ma se doso l'elevatore invece di mollarlo e correggo prontamente con comando opposto ogni volta che sembra partire via lo tengo alla grande, molto più dell'mSR.
Questo eli ha molto più ciclico rispetto all'mSR, cosa che lo porta fuori controllo se si dosano male i pollici, ma che lo recupera in maniera efficace con i comandi giusti.
Si si gia fatto, il gyro l'ho provato sia a 100 che a 50 ma credo che a 50 pieghi poco lateralmente. Con l'msr e' la cosa che piu mi diverte. L'ho usato un po al parco ma appena fai una curva in "piega" abbastanza veloce lo perdi e comincia a fare cerchi da 10metri circa, e se non do gas a manetta per rialzarlo in quota e poi piano piano riprenderlo, si schianta rovinosamente. Se invece vai pianino e' bello stabile. Cmq sono riuscito dalla prima scarica a tenerlo in hovering e girarlo piano piano tranquillamente anche in salotto quindi non credo sia un problema di pollici.
free77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 17:15   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Durante il 49simo volo, per un totale di 4 ore e 57 minuti, alle ore 16:27 il pilota liftbag perdeva il controllo del suo 120SR a causa delle avverse condizioni meteo, con raffiche di vento che sfioravano i 3mt/sec.
Nell'urto contro la parete di un edificio il velivolo perdeva il ruotino di coda ed il paracolpi.
Recuperati i pezzi e verificatane l'integrità, si eseguivano le riparazioni del caso.
Nel volo successivo si verificava un problema al rotore di coda.
Da un attento esame è risultato che l'asse del motore di coda aveva subito danni, piegandosi.
Pertanto è stato necessario sostituire il motore di coda prelevandolo dal magazzino ricambi.

Tanto si trasmette per aggiornare la contabilità del reparto.

Cordiali saluti,
Aviere liftbag
e così sia
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 17:47   #313 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
L'sr 120 non e' per tutti ci vogliono i pollici
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 17:50   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Durante il 49simo volo, per un totale di 4 ore e 57 minuti, alle ore 16:27 il pilota liftbag perdeva il controllo del suo 120SR a causa delle avverse condizioni meteo, con raffiche di vento che sfioravano i 3mt/sec.
Nell'urto contro la parete di un edificio il velivolo perdeva il ruotino di coda ed il paracolpi.
Recuperati i pezzi e verificatane l'integrità, si eseguivano le riparazioni del caso.
Nel volo successivo si verificava un problema al rotore di coda.
Da un attento esame è risultato che l'asse del motore di coda aveva subito danni, piegandosi.
Pertanto è stato necessario sostituire il motore di coda prelevandolo dal magazzino ricambi.

Tanto si trasmette per aggiornare la contabilità del reparto.

Cordiali saluti,
Aviere liftbag
Liftbag sei proprio un mito!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 18:22   #315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
oggi ho spostato i link in modo che sia piu reattivo prima voleva di scatola e con i link di scatola e un po lento, infatti nel volo un po spinto una volta ho crashato senza danni per fortuna,ora sempra piu' controllabile ...occhio che a me si e messo a girare di coda di colpo si stava sfilando paletta rotore di coda controllatela che sia ben incastrata...comunque,ogni tanto va un po a fatti suoi anche cosi ma e piu' gestibile,msr comunque continuo a ribadire che io nel volato spinto non mi ha mai tradito sr 120 ogni tanto incomincia a sbarellare e ciao ciao,hihihi

seconda cosa,ho montato cam la tira su tranquillo,diventa un po legnosetto,sicuramente non ci si fa del volato veloce ma si passeggia riprendendo il panorama,appena carico video te lo posto
lla fine ho montato cam a portachiave 28 grammi e li tir su benissimo...ovvio diventa un po mattoncino...ma zero problem se lo si pilota con cognizione
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera

Ultima modifica di fastfly : 07 ottobre 10 alle ore 18:31
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 18:32   #316 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
oggi ho spostato i link in modo che sia piu reattivo prima voleva di scatola e con i link di scatola e un po lento, infatti nel volo un po spinto una volta ho crashato senza danni per fortuna,ora sempra piu' controllabile ...occhio che a me si e messo a girare di coda di colpo si stava sfilando paletta rotore di coda controllatela che sia ben incastrata...comunque,ogni tanto va un po a fatti suoi anche cosi ma e piu' gestibile,msr comunque continuo a ribadire che io nel volato spinto non mi ha mai tradito sr 120 ogni tanto incomincia a sbarellare e ciao ciao,hihihi

seconda cosa,ho montato cam la tira su tranquillo,diventa un po legnosetto,sicuramente non ci si fa del volato veloce ma si passeggia riprendendo il panorama,appena carico video te lo posto
lla fine ho montato cam a portachiave 28 grammi e li tir su benissimo...ovvio diventa un po mattoncino...ma zero problem se lo si pilota con cognizione
L'hai pesata la cam? Perché quella che dovrebbe arrivare qui nel negozio di zona dovrebbe pesare 21 grammi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 18:49   #317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'hai pesata la cam? Perché quella che dovrebbe arrivare qui nel negozio di zona dovrebbe pesare 21 grammi.
la mia pesa 25 senza portachiavi,intendo senza caxxillo in metallo
comunque con 25 grammi devi andarci piano ogni volta che molli il picchia o cabra lui dondola,l'ho messa in modo che sta trimmato giusto sia con che senza cam,il cg sembra a posto
ho fatto un piccolo video di prova per vedere che ne e' venuto fuori dell'esperimenti,sembra non male,calcolando che e una cam economica e che la si tira su con blade sr..
ecco video
YouTube - Blade sr 120,prima prova con videocamera a bordo
accetto critiche
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera

Ultima modifica di fastfly : 07 ottobre 10 alle ore 18:53
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 19:05   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
A me pare veramente buona!
Come la hai fissata all'heli? Si vede una sfocatura da vibrazione veloce, l'avrai fissata senza niente per ammortizzare, presumo...
Comunque un Blade SR che vibra così poco è davvero ben settato, no?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 19:10   #319 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
la mia pesa 25 senza portachiavi,intendo senza caxxillo in metallo
comunque con 25 grammi devi andarci piano ogni volta che molli il picchia o cabra lui dondola,l'ho messa in modo che sta trimmato giusto sia con che senza cam,il cg sembra a posto
ho fatto un piccolo video di prova per vedere che ne e' venuto fuori dell'esperimenti,sembra non male,calcolando che e una cam economica e che la si tira su con blade sr..
ecco video
YouTube - Blade sr 120,prima prova con videocamera a bordo
accetto critiche
Ma è bellissimo! Abituato a quelli che vedo sul tubo con la stessa cam lo trovo ottimo.

Però io voglio farci anche volato allegro. Penso che la smonterò e leverò la sua lipo.
Inoltre devo trovare un modo di alzare il baricentro, ad esempio fissando la lipo più in alto, davanti al motore.
Potrei anche prendere il 120SR di free77 per usarlo allo scopo, magari aprendo il parabrezza e montando la cam in fusoliera
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 19:11   #320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
A me pare veramente buona!
Come la hai fissata all'heli? Si vede una sfocatura da vibrazione veloce, l'avrai fissata senza niente per ammortizzare, presumo...
Comunque un Blade SR che vibra così poco è davvero ben settato, no?
ho fatto un sopprto che prende da pattino a pattino con un coperchio tipo quelli di alimenti che si mettono in frigo penso sia plastica pvc comunque e una plastica morbida,ho pensato a quello perche secondo me con la cam appoggiata su qualcosa di rigido le vibrazioni se sentono di piu,e la cam l'ho posizionata sopra il supporto con il biadisivo quello spesso spugnoso
va be calcoliamo fatto tutto in casa web da pochi debìnari,elicottero minuscolo,dai un discreto risultato,ovvio se giri di coda u po veloce o trasli sfoca,e da fare volo stazionario e riprendere cio che ce attorno
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002