Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 11, 14:19   #3181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Fab devi bilanciare le pale è fondamentale. Anche quelle nuove. E devi fare pure il tracking.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 14:52   #3182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
il mio dopo a qualche crash vibra un po', e ho notato che il rotore non è perfetto.
quale sarebbe il processo per il tracking? Per bilanciare le pale dovrei o metterle tutt'e due opposte e fermate, con il buco in comunione per poi "appenderle ad un chiodo" ed ovviare al peso, oppure pesandole separatamente.
Ma il tracking come lo verifico e correggo?

Grazie davvero per tutti i complimenti che mi avete fatto, mi rassicurano molto

E mi fanno pensare che un turbo piatto Bandit potrei anche prenderlo... ma dovrò aspettare parecchio .
Io ho un piatto argentato, che ha due bracci con uniball corti e lunghi, e gli altri due sono medi. Penso che sia della Rakonheli. In relazione a questo quanto migliora il controllo?

Per il motorino di coda, che ha l'asse un po' balllerino e giri non molto costanti, anche se in volo funziona a dovere, lo posso usare ancora o faccio danno? E il collarino in plastica rotto dietro? E' essenziale che lo ripari?

Ah, un'altra cosa: quanto tempo può stare una batteria scarica prima che si danneggi?
Il passaggio da un giorno all'altro lo reggono? Perché ieri sono stato fino alle 3:30 per aspettare che si caricasse l'ultima batteria ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 27 giugno 11 alle ore 15:00
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:47   #3183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Mi correggo, il piatto è diverso da quello della Rakonheli, ritengo quindi che sia il Microheli.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 16:14   #3184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Blade Balancing

ovviamente mi sono costruito il "bandit tool" apposito ... e specifico per il bladino. Ora ne dovrò fare uno in scala per il bladone...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 16:27   #3185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Mmmh, non ho nulla di simile a casa...
In fondo dobbiamo ancora munirci di bilancia di precisione, poi assieme prenderò anche qualcosa di simile, se lo trovo.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 16:59   #3186 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Mmmh, non ho nulla di simile a casa...
In fondo dobbiamo ancora munirci di bilancia di precisione, poi assieme prenderò anche qualcosa di simile, se lo trovo.
Filippo Bandit è un purista... io sono + ignorante e prediligo le soluzioni poca spesa tanta resa e sbattimento minimo.

Per trovare il centro di gravita delle pale è semplice: io uso la lama di un taglierino. CI appoggio su le pale e trovo il punto in cui stanno in equilibrio. Se non mi ricordo male dovrebbe essere dove c'è la lettera B della scritta largo circa. Ma prendi un taglierino, tira fuori tutta la lama e appoggiaci sopra le pale. e segna il CG.

Quando le due pale hannno lo stesso CG devi solo controllare che pesino uguali. Prendi un tondino filettato (tipo una vite senza testa per capirci) e due dadini. infili il tondino filettato nei buchi delle pale e con i due dadini le blocchi "aperte". Insomma ti costruisci una specie di rotore (spero sia chiaro). a quel punto avrai le due pale aperte come sul rotore e il tondino filettato chhe sporge da entrambi i lati.
A questo punto trova un piano "piano" (lo controlli con una livella). Prendi due biccheri identici e li metti uno affianco all'altro. Sul bordo superiore di ogni bicchiere ci appoggi il tondino filettato.
Praticamente avrai le pale tra i due bicchieri e il "rotore" si appoggia sui bordi superiori dei bicchieri tramite il tondino filettato.
A quel punto se il piano è "piano" e i bicchieri sono uguali il rotore dorebbe stare in equilibrio. Se una pala scende e l'altra sale dovrai appesantire la pala che sale (in quanto + leggera).

Spero sia chiaro (difficile da scrivere ma una cavoalta da fare).
L'unica spesa che hai è quella di andare da un ferramenta e spendere 50 centesimi per la barretta filettata e i 2 dadini....
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 17:03   #3187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Se provo senza la barretta filettata che succede? H visto in giro una foto che legava con lo scotch le pale, e poi una astina al centro. non si vedeva se era filettata o meno, però

Grazie comunque del tuo consiglio, molto veloce e ed economico, oltre che preciso .

Nell'attesa di qualche idea ho aggiornato l'heli con le manine portapale RKH e "l'Aluminum Anti Collar" della microheli. l'impressione è di minor gioco, vedremo poi come vola o come esplode .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 27 giugno 11 alle ore 17:07
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 17:07   #3188 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Se provo senza la barretta filettata che succede? H visto in giro una foto che legava con lo scotch le pale, e poi una astina al centro. non si vedeva se era filettata o meno, però

Grazie comunque del tuo consiglio, molto veloce e ed economico, oltre che preciso .
Io prima di procurarmi l'astina filettata lo facevo con uno stuzzicadente (e poi fissavo il tutto con scotch carta o anche scotch normale va bene).
Magari cerca di mettere lo stesso quantitativo di scotch da una parte e dall'altra dato che anche 1 grammo fa la differenza.
Ad ogni modo quando lo facevo così "grezzo" il risultato era soddisfacente lo stesso onestamente...
ALmeon soddisfacente pe ri miei standard di precisione.. ma l'eli volava bene...
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 17:09   #3189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ok, grazie, vediamo se mi riesce .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 17:22   #3190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Altrimenti fai un disegno al cad, trovi qualcuno che te lo realizza, fai 15 prove, prima che ti venga il pezzo giusto, smadonni perché gli rompi pure una fresa, compri cuscinetti, aste filettate bulloncini ... e ti fai uno strumento che costa 10 euro ...e dopo una settimana finalmente riesci a bilanciare le pale... Però non c'è prezzo per il godimento ... .
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002