26 giugno 11, 21:17 | #3161 (permalink) Top |
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Si ho trovato un usato/nuovo e non ho saputo resistere. Forse farò un passo indietro quando troverò un mcpx. Cmq il 120 rimane il modello che mi ha fatto innamorare di questo hobby.
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26 giugno 11, 23:58 | #3162 (permalink) Top |
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E oggi dalla Zia! Ho volato in una veranda aperta, col muretto alto un metro, e poi esposto a parte del vento (c'era la casa a coprire). Assieme a qualche nostro cane, che all'inizio hanno mostrato curiosità per l'heli, nonostante i miei urli contro di loro, ma al decollo se ne sono allontanati. Meglio per loro . Che dire, fantastico, la prima cosa che ho notato era la totale PRESENZA della tranquillità del Sim , era molto più facile, tant'è vero che sono riuscito a mandarlo contro ai... ehm, dove volevo io* Mia madre era quasi più esaltata di me, anche mio padre era interessato, infatti non ha fatto molte storie per filmare . Ho volato in modalità Stunt, quindi senza Dual Rates, Expo 5% solo per la Coda (come pre-impostato...), e mix per avanzamento rapido. Qualche Crash, ma per lo più leggeri, altri un po' pesanti, ma l'heli si è comportato benissimo* (chiedo ancora scusa per la mia sadica tendenza ai Crash, sono all'inizio ) Ho avuto molte difficoltà ancora col vento che imperversava fuori, e per questo mi sono ricordato di montare in seguito le pale accorciate che LiftBag mi ha dato, e ho colto l'occasione per montare la canopy arancione. E' stato fantastico! Dapprima mi sentivo a disagio per il gas in più necessario, poi però ho notato che l'heli era più fermo e stabile, e che le folate di vento erano meno dannose (ma non di molto), permettendomi una maggior precisione (per quanto ne abbia) di manovra. Mi è successa una cosa curiosa: Si è alzato troppo il vento, quindi sono andato in uno spazio chiuso (dato che ho provato a mia madre di saper volare a sufficienza), ma le batterie (quella E-Flight in particolare) non arrivavano alla fine del timer, una mi ha mollato 30 secondi prima (Tigers 600 mah), l'E-Flite a 4.30 secondi... Le carico tutte (500 e 600 mah) a 0.7A. I componenti erano roventi. Ho concluso che forse era meglio volare col vento, dove i componenti avevano maggiore possibilità di raffreddare. Comunque il motore principale alla fine di ogni volo era molto caldo, ad occhio e croce una cinquantina di gradi, lo potevo toccare, ma comunque mi faceva preoccupare. Il motore di coda invece era appena tiepido. Esponevo l'heli al vento per farlo raffreddare (lo posso mettere in frigo?!? ), e poi ripartivo! In ogni caso mi serve un carichino più potente, e assieme anche un miglior sistema di ventilazione, altrimenti mi serviranno 3 motori per cambiarli tra una lipo e l'altra . Vorrei evitare di comprare un dissipatore nuovo, non mi potete dire cosa occorre per costruirsene uno? Mi ricordo che qualcuno lo aveva fatto, ma non c'è sull'indice. Ho potuto anche controllare con più precisione la stabilità dell'heli. TBE non ce n'è, anche se oscilla molto se non corretto a dovere, la coda tende un po' a sinistra, perciò ho dato del trim, ma non ho trovato l'ideale. Posso influire sui subtrim? Si comporta per lo più come mi aspettavo che si comportasse, e anche la simulazione (instabilità e stalli a parte) è abbastanza precisa. Ho notato che ci sono molti giochi nella testa (anche nella mia, in verità ) soprattutto sullo Spindle (la parte centrale attorno al quale sono attaccate le manine portapale, è giusto?) e la Flybar molto larga e libera. E' normale? Ringrazio moltissimo (ora che ho volato veramente mi è necessario farlo) tutti i frequentanti di questo topic, che mi hanno istruito in 300 e più pagine e mi hanno iniziato a consigliare già da ieri. E ringrazio di cuore Liftbag per avermi venduto una tale macchina di divertimento e, anche se anonimo, chi mi ha dato la possibilità di comprarlo! A breve il lungo video! (E' lungo davvero, circa 15 minuti!) *Le cose rotte sono il collarino di plastica dietro alla coda, e l'alberino del motore di coda, che balla leggermente (meno di 1/4 mi mm) lungo il suo asse. Provando sentivo il motore di coda che raggiungeva un certo regime, e poi scendeva di botto, per poi risalire, come il motore di un'auto se viene mandato su di giri. In volo il risultato si è tradotto in una leggera oscillazione di coda e niente più. I palini di coda si sono storti un po', ma rimessi a posto, anche se con una leggera vibrazione, andavano bene. Ma non c'è un modo per irrigidirli? Sono troppo flessibili secondo me, come avevo già letto, tendono a piegarsi all'indietro, ed a restarci, ovviamente. Sull'indice di Bandit non c'è nulla in proposito... Secondo voi posso volare in queste condizioni? O rischio di rompere qualcosa? In volo non ho notato niente di strano, se non queste leggere vibrazioni. Ultima modifica di Filippo94 : 27 giugno 11 alle ore 00:07 |
27 giugno 11, 01:32 | #3163 (permalink) Top |
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Ed Ecco il mio lunghissimo video!! Allora, condenserò: La mattina-tarda mattinata prende dall'inizio fino al minuto 10. Dal 10 in poi è stato fatto di pomeriggio, dopo al volo interno. Non è il primo volo (tutto), ma inizia dal primo atterraggio, dato che mio padre non era ancora pronto con la Videocamera. Quella che si complimenta con me è mia madre, e in realtà si entusiasma per nulla o poco più, o forse io non mi entusiasmo facilmente . Spero che entri tra i video dell'indice di Bandit, sarebbe bellissimo per me Ma Ciancio alle Bande ( ), ecco il video! |
27 giugno 11, 02:03 | #3164 (permalink) Top |
User |
Ecco visto il 120 di Filippo (che sara' pure settato da liftbag) ma il mio non sta cosi calmo al decollo a pochi cm da terra, per fare un paragone
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27 giugno 11, 02:19 | #3165 (permalink) Top |
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Da quanto tempo voli? Magari è solo un problema di pulizia Hardware, il io ha pure avuto molti crash... Sei sicuro che tutte le cose siano al loro posto? che le pale siano bilanciate e che la Flybar non sia troppo moscia? Controlla attentamente la testa, e vedi se ci sono ciochi eccessivi. Se tu lo alzi in fretta non risente molto dell'effetto suolo, e dopo, quando ti abbassi al terreno è più facile contrastarlo perché meno improvviso. Esattamente qual'è la sua instabilità? |
27 giugno 11, 02:36 | #3166 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne parlavo nei topic precedenti: http://www.baronerosso.it/forum/2655393-post3154.html ma sono all'inizio con gli heli, quindi sicuramente sono io, ma a te dopo il decollo anche basso e' stabilissimo non saprei che intendi per troppo moscia, in effetti si la fly e' abbastanza moscia come dici tu
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27 giugno 11, 02:54 | #3167 (permalink) Top |
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Cioè, intendo che non deve flettersi troppo da un lato o dall'altro, controlla l'usura all'interno dell'anello della Flybar. Deve stare libera di penzolare da una parte e dall'altra, ma tenendo ferme le pale, non si deve muovere. Comunque, io volo solo da 2 giorni, non mi sento di dare consigli troppo specifici, la mia conoscenza è puramente teorica . |
27 giugno 11, 03:11 | #3168 (permalink) Top |
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Grande Filippo, ma Lift ti ha mandato anche un po' del suo know-how in omaggio? In effetti e' arrivata l'ora di aggiornare l'indice Dissipatori1 Dissipatori2 poi ci sono quelli sulla coda poche pagine fa-
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27 giugno 11, 03:18 | #3169 (permalink) Top |
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E meno male che è il secondo giorno che voli!! Mi sa che Lift ti ha mandato anche un pezzetto dei suoi pollici! Io all'inizio ero più come Fabry, non rimaneva in aria più di 10 secondi. Complimenti!
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27 giugno 11, 03:22 | #3170 (permalink) Top |
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Grazie, il simulatore mi ha aiutato molto! Sì effettivamente, a sua insaputa, durante il topic gli succhiavo brandelli di conoscenza, che poi ho solo messo in pratica! Penso che adotterò il sistema di Liftbag, dato che, al contrario suo, io sono lagnoso, e quella mi sembra la soluzione più semplice . La coda non mi è sembrato che scaldasse, ogni volta non sento nulla . Che sia a temperatura ambiente? Ho il supporto Rakonheli. |
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