18 giugno 11, 16:10 | #3111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
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| Citazione:
take off fast - dajedegas fly hard - schivauliviepinienonfinireneirami . . . Correct landing sometime is an option . . . - ocio, ocio, . . . Patatrac. Piu o meno funzionano.m
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19 giugno 11, 19:01 | #3112 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
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siccome mi mancava il mio msr che stupidamente ho venduto e l' mcpx non mi va di usarlo in casa ho preso un 120 sr nudo e crudo, solo elicottero, ora mi servono le lipo, cosa mi conviene comprare ? le tiger da 600mah vanno bene o ci sono altre valide alternative ?
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
19 giugno 11, 19:19 | #3113 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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dipende cosa vuoi farci con il 120. Per voli tranquilli senza pretese le 600mah vanno bene se vuoi qualcosa di più ... guarda l'indice in firma.
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20 giugno 11, 19:33 | #3115 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Grande Steno! Un'altra delle tue domande azzeccate. A quanto pare era il motore andato. Da quando l'ho sostituito non ho più avuto problemi. Le mie lipo stanno tutte bene. cmq mi è servito per informarmi meglio. Ora non le carico più in attesa di usarle, ma le tengo intorno ai 3.7-3.8V.
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21 giugno 11, 18:19 | #3116 (permalink) Top |
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| La coda definitiva
Ecco le modifiche definitive alla mia coda. I punti da implementare riguardano l'irrigidimento del trave di coda, il suo allungamento, il raffreddamento del motore, i cablaggi. Per quanto riguarda i primi due punti ne abbiamo già parlato in abbondanza. Per il raffreddamento devo dire che i dissipatori fanno bene il loro lavoro, il motore dopo 9 minuti di volo aggressivo è davvero incandescente. Immagino che lo stesso compito lo faccia il supporto della RKH. Per i cablaggi ho scelto la soluzione in foto. I fili sul motore sono decisamente fragili e spesso si rompono durante i crash. Tocca allora dissaldare accorciare e risaldare e più di una volta mi è capitato di non avere abbastanza filo e di dover buttare un motore funzionante. Allora ho tolto il connettore di coda, dato la giusta lunghezza ai cavi del motore e saldato il tutto ai fili del trave. Infine ho messo una guaina termorestringente a protezione dei fili del motore sulla sua culatta. Decisamente più robusto. Per quanto riguarda il connettore vicino alla 5-1 ho preferito lasciarlo anzi raddoppiarlo per avere un contatto elettrico migliore e mantenere una facile manutenzione della coda. Un paio di volte mi è capitato che si staccasse in volo o non facesse un buon contatto con le conseguenze che potete immaginare.
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21 giugno 11, 19:19 | #3117 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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I motore di coda si trova in una posizione scomoda, perché il vento che genera non lo raffredda... Chissà se è possibile invertire la sua posizione, cioè montarlo al contrario (a destra verso sinistra) e invertire l'elichetta di coda, così si auto-raffredderebbe |
22 giugno 11, 12:44 | #3119 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
| Zippy
Per completare un'ordine c'erano queste disponibili. Poca capienza ma mi incuriosisce il 30C Non appena mi arriva un'albero nuovo le provo.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
22 giugno 11, 18:35 | #3120 (permalink) Top |
User |
Appena preso, ma non riesco a farlo alzare, ruota di continuo, picchiando ovunque nel mio salone..... sono io troppo niubbo o puo' esserci qualche problema? Lo uso con la dx6i settaggi tutti standard di fabbrica. Il msr non mi da problemi, viene su alla grande, questo no
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