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Vecchio 18 giugno 11, 15:10   #3111 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Io ne ho due.... caro Eli mi sa che a te ti serve una carovana di ricambi!
viste le condizioni di dove volo normalmente, bosco oppure pineta, le manovre in versione abarth sono ancora piu repentine e azzardate per cui ultimamente seguo nell ordine queste tre regole

take off fast - dajedegas
fly hard - schivauliviepinienonfinireneirami
. . . Correct landing sometime is an option . . . - ocio, ocio, . . . Patatrac.

Piu o meno funzionano.m
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Vecchio 19 giugno 11, 18:01   #3112 (permalink)  Top
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siccome mi mancava il mio msr che stupidamente ho venduto e l' mcpx non mi va di usarlo in casa ho preso un 120 sr nudo e crudo, solo elicottero, ora mi servono le lipo, cosa mi conviene comprare ? le tiger da 600mah vanno bene o ci sono altre valide alternative ?
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Vecchio 19 giugno 11, 18:19   #3113 (permalink)  Top
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dipende cosa vuoi farci con il 120. Per voli tranquilli senza pretese le 600mah vanno bene se vuoi qualcosa di più ... guarda l'indice in firma.
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Vecchio 20 giugno 11, 17:53   #3114 (permalink)  Top
STENO
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Bandit una curiosità: ma hai mai svelato l'arcano della mortalità precoce delle tue lipo?
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Vecchio 20 giugno 11, 18:33   #3115 (permalink)  Top
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Grande Steno! Un'altra delle tue domande azzeccate. A quanto pare era il motore andato. Da quando l'ho sostituito non ho più avuto problemi. Le mie lipo stanno tutte bene. cmq mi è servito per informarmi meglio. Ora non le carico più in attesa di usarle, ma le tengo intorno ai 3.7-3.8V.
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Vecchio 21 giugno 11, 17:19   #3116 (permalink)  Top
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La coda definitiva

Ecco le modifiche definitive alla mia coda. I punti da implementare riguardano l'irrigidimento del trave di coda, il suo allungamento, il raffreddamento del motore, i cablaggi.
Per quanto riguarda i primi due punti ne abbiamo già parlato in abbondanza.
Per il raffreddamento devo dire che i dissipatori fanno bene il loro lavoro, il motore dopo 9 minuti di volo aggressivo è davvero incandescente. Immagino che lo stesso compito lo faccia il supporto della RKH.
Per i cablaggi ho scelto la soluzione in foto. I fili sul motore sono decisamente fragili e spesso si rompono durante i crash. Tocca allora dissaldare accorciare e risaldare e più di una volta mi è capitato di non avere abbastanza filo e di dover buttare un motore funzionante.
Allora ho tolto il connettore di coda, dato la giusta lunghezza ai cavi del motore e saldato il tutto ai fili del trave. Infine ho messo una guaina termorestringente a protezione dei fili del motore sulla sua culatta. Decisamente più robusto.
Per quanto riguarda il connettore vicino alla 5-1 ho preferito lasciarlo anzi raddoppiarlo per avere un contatto elettrico migliore e mantenere una facile manutenzione della coda. Un paio di volte mi è capitato che si staccasse in volo o non facesse un buon contatto con le conseguenze che potete immaginare.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-coda_connettore.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-coda_motore.jpg  
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Vecchio 21 giugno 11, 18:19   #3117 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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I motore di coda si trova in una posizione scomoda, perché il vento che genera non lo raffredda...
Chissà se è possibile invertire la sua posizione, cioè montarlo al contrario (a destra verso sinistra) e invertire l'elichetta di coda, così si auto-raffredderebbe
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 22 giugno 11, 09:36   #3118 (permalink)  Top
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bellissimo modello, molto maneggevole
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Vecchio 22 giugno 11, 11:44   #3119 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
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Zippy

Per completare un'ordine c'erano queste disponibili.
Poca capienza ma mi incuriosisce il 30C
Non appena mi arriva un'albero nuovo le provo.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-zippy-350mah-30c.jpg  
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Vecchio 22 giugno 11, 17:35   #3120 (permalink)  Top
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L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Appena preso, ma non riesco a farlo alzare, ruota di continuo, picchiando ovunque nel mio salone..... sono io troppo niubbo o puo' esserci qualche problema?
Lo uso con la dx6i settaggi tutti standard di fabbrica. Il msr non mi da problemi, viene su alla grande, questo no
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
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