07 ottobre 10, 11:25 | #301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
| Citazione:
ma su un sito me la dava per 28 grammi,io ho provato a caricargli una pila a stilo la tira su ma non ho bilancia per pesare la stilo,non ho idea una pila stilo quanto pesi...e poi sicuramente penso che il cg piu' giusto sia mettendola sotto il carrello!
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07 ottobre 10, 11:56 | #302 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Voglio vedere casa mia dall'alto | |
07 ottobre 10, 12:28 | #303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
| Citazione:
la scimmia sale..ehehe io la sto cercando qui in zona da me se ce l'ha qualcuno... per ora sono in ufficio che sto preparando supporto casalingo hihihi
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07 ottobre 10, 14:21 | #304 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
|
Eccolo il video mi sa che il motore fa faticha a sopportare il peso della camera YouTube - Blade SR120 On Board Camera |
07 ottobre 10, 15:17 | #305 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: venezia
Messaggi: 2
| Ciao
Primo messaggio... ciao a tutti, grazie a questo forum ormai da 6 mesi mi diverto come un pazzo col blade msr e la dx6, e con questo topic ho preso 10gg fa anche il 120sr... Devo dire però che non mi soddisfa molto, lo trovo lento e goffo rispetto all'msr, forse però gli eli + grandi sono cosi ed io non ho esperienza, ma il divertimento che mi da l'msr sia dentro che fuori anche con poco vento e' decisamente diverso. Col 120 appena accenni una manovra un po piu rapida parte a girare a pendolo vorticosamente e passo piu tempo a riprenderlo che a girarci, se non andando piano. Tra l'altro ho comprato con l'elicottero anche una discreta quantità di ricambi(pale, motore, 5 batterie + connessioni per caricatore multi ecc per oltre 100 euro). Se qualcuno lo vuole..... E' impeccabile. Io mi tengo l'msr e mai lo darò via... ;)
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07 ottobre 10, 16:39 | #307 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La cosa migliore sarebbe volare senza canopy e posizionare o la cam, o la batteria davanti al motore, in modo da alzare il baricentro. Bisogna avere la camera in mano per vedere come si può adattare. Io sarei per alleggerirla al massimo, levando batteria interna e chassis. L'ho trovata in un negozio locale, ma l'hanno finita. E' in ordine... | |
07 ottobre 10, 16:43 | #308 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Più o meno no, a meno che non si riesca ad interrompere il collegamento sulla scheda dei centrali dei potenziometri che comandano rudder ed aileron (i potenziometri sono direttamente saldati), e poi con due fili collegarli alla scheda scambiandoli. | |
07 ottobre 10, 16:53 | #309 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Leggo che hai la dx6i. Come hai impostato il canale gyro sulla radio? Essendo più grande e pesante, non devi aspettarti la pronta risposta dell'mSR (anche se onestamente io la trovo pronta uguale), ma la velocità e la stabilità in virata devono esserci, altrimenti c'è qualcosa che non va. Infine, le manovre rapide entrano in pendolo quando lascio gli stick, ma se doso l'elevatore invece di mollarlo e correggo prontamente con comando opposto ogni volta che sembra partire via lo tengo alla grande, molto più dell'mSR. Questo eli ha molto più ciclico rispetto all'mSR, cosa che lo porta fuori controllo se si dosano male i pollici, ma che lo recupera in maniera efficace con i comandi giusti. | |
07 ottobre 10, 18:04 | #310 (permalink) Top |
UserPlus | All'ufficio Ragioneria dal pilota liftbag del I reparto volo Serra Bassa di Bolano
Durante il 49simo volo, per un totale di 4 ore e 57 minuti, alle ore 16:27 il pilota liftbag perdeva il controllo del suo 120SR a causa delle avverse condizioni meteo, con raffiche di vento che sfioravano i 3mt/sec. Nell'urto contro la parete di un edificio il velivolo perdeva il ruotino di coda ed il paracolpi. Recuperati i pezzi e verificatane l'integrità, si eseguivano le riparazioni del caso. Nel volo successivo si verificava un problema al rotore di coda. Da un attento esame è risultato che l'asse del motore di coda aveva subito danni, piegandosi. Pertanto è stato necessario sostituire il motore di coda prelevandolo dal magazzino ricambi. Tanto si trasmette per aggiornare la contabilità del reparto. Cordiali saluti, Aviere liftbag |
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