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Vecchio 13 giugno 11, 22:08   #3071 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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E' confermato, a breve farò parte del Club anch'io, con un po' di fortuna!
Non sono capace di tali smanettature , ma parto bene visto che avrò il Blade 120 SR che Liftbag ha personalmente modificato (aggiornato a dicembre).
Conto su un buon settaggio della DX6i e i miei 3 anni al sim per un volato efficace .

Non vedo l'ora!!!
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Vecchio 13 giugno 11, 23:30   #3072 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma smettila!!! ahahahh

PS. Senti Liftbag che sta trasformando il MCPX in brushless.... sicuro si è fatto un idea di come fare anche sul 120SR... ma non è una cosa semplice ne economica.... nel senso che non basta montare il motore ti serve tutta un elettronica agiguntiva...

Ad ogni modo il motore del 120 è già sovradimensionato secondo me non ce ne è bisogno di un brushless... non avresit benefici... il problema del vento lo risovi con il turbopiatto il motore di birra ne ha....
Si avrebbero grandi benefici se esistessero pale con meno pitch, in modo da farle frullare come si deve. In alternativa si potrebbe volare con pale extra corte sempre per il solito motivo.

La chiave è sempre quella, alti giri per stabilizzare meglio dagli eventi esterni, per velocizzare il ciclico ed aver migliore penetrazione nel vento.

Ad ogni modo è una modifica tutto sommato non troppo costosa.
Quello che ci vorrebbe:
esc: Regolatore Brushless Aeolian XP-12A Aero - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
program card: Programmatore per Regolatori AEOLIAN - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
motore: Turbo Ace 71318 Brushless Motor: WOW-07 (Formally named HP07-2), Lethal-Power upgrade replacement for the HP08-2 for 4G3, V120D03
convertitore: HighSpeed Brushless Converter's by TheSteve
pignone (da sapere quale modulo): Mikroantriebe KKPMO Mikromodellbau Onlineshop - M0.4 Zahnrder fr Modellbauer bis 6mm aus Messing und Pom

Bisogna anche trovare il punto dove prelevare il segnale da convertire per l'esc e adattare il telaio al motore.

Ma il tutto non ha senso con le pale originali, perché con quelle, come già detto, di motore ce n'è fin troppo.
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Vecchio 14 giugno 11, 00:18   #3073 (permalink)  Top
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E non lo devi prendere sulla 5-1 dove escono i cavi del motore? ... Mi sa che ti faccio sempre la stressa domanda ...

Per quanto riguarda le pale secondo me tagliando la parte flappata se ne vedrebbero delle belle ...
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Vecchio 14 giugno 11, 00:28   #3074 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
E non lo devi prendere sulla 5-1 dove escono i cavi del motore? ... Mi sa che ti faccio sempre la stressa domanda ...

Per quanto riguarda le pale secondo me tagliando la parte flappata se ne vedrebbero delle belle ...
Bisogna provare. Il punto migliore per l'mCP X non è l'uscita del motore con il TheSteve.

Ma tipo prendere delle pale in plastica per un classe 120 CP e piegarle a caldo bloccando la radice per dargli il pitch desiderato?
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Vecchio 14 giugno 11, 00:34   #3075 (permalink)  Top
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e dici che riesci a dare lo stesso pitch? mmmm secondo me ste cose vengono bene solo a stampo
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Vecchio 14 giugno 11, 00:34   #3076 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bisogna provare. Il punto migliore per l'mCP X non è l'uscita del motore con il TheSteve.

Ma tipo prendere delle pale in plastica per un classe 120 CP e piegarle a caldo bloccando la radice per dargli il pitch desiderato?
Non sarebbe difficile ottenere due pale sufficientemente uguali? E poi non sarebbero troppo strette per questo? E il profilo alare?
Mmmh, credo che invece tagliarle sia più facile, o a questo punto, molto meglio prendere le originali e ridurne il Pitch col calore. Si risolvono molti problemi, credo sia meglio...

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e dici che riesci a dare lo stesso pitch? mmmm secondo me ste cose vengono bene solo a stampo
E fare un piccolo stampo delle pale, ma con un profilo minore, e spingercele contro mentre sono calde?
Mah, chissà

P.S.: Di che temperature parliamo?
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Vecchio 14 giugno 11, 00:38   #3077 (permalink)  Top
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Guardate che si riduce il pitch togliendo la parte flappata alla radice della pala, senza deformare nulla.
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Vecchio 14 giugno 11, 00:44   #3078 (permalink)  Top
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Sì, lo so, ma così riduci inoltre la superficie alare, ottenendo un doppio effetto di perdita di portanza. Invece deformandole mantengono il carico alare.
Poi non so, sono cose più grandi di me, non insisto più di tanto...
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Vecchio 14 giugno 11, 09:03   #3079 (permalink)  Top
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Ma visto che avrai svariate centinaia di giri in più ... anzi mi domando se poi la meccanica non viene sollecitata troppo.
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Vecchio 14 giugno 11, 22:01   #3080 (permalink)  Top
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Purtroppo dopo aver fuso la centralina ho deciso di vendere i pezzi "più pregiati" del mio glorioso 120sr...
Approfitto del topic per fare un pò di in mio favore...del resto dopo tutti i topic su questo tread penso di essermelo un pò meritato!
I primi upgrade in offerta sono il tail set RakonHeli + 2 motori di coda ed un set batterie composto da 7 lipo aftermarket (trovate l'annuncio qui).
Metto anche in vendita lo swash Microheli (a 20 pleuri + s.s. ed includo un piatto originale) e, pian piano, tutte le altre primizie tipo il bandit adapter (scusa Roberto..ti faccio concorrenza!). Purtroppo sul mercatino non si può aggiungere un altro annuncio prima di 21 giorni, quindi sono costretto ad anticiparli qui sul tread.
Contattatemi in MP se siete interessati a qualche upgrade in particolare
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