Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 01:14   #2971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
E te credo! guarda che hai fatto! Ma come hai fatto!!! complimenti, alla fine quali sono le misure tra le sferette? Come hai fatto a separare il piatto. Io non ho voluto forzare e l'ho lasciato unito.

Finalmente domenica scorsa ci siamo incontrati con gli altri 120isti romani al campo (baloo e picoely). Dopo due minuti avevo già scassato l'ingessatura in carbonio. Alla fine anche con un po' di vento abbiamo svolazzato. Ancora una volta il turbopiatto ha dato dimostrazione di essere efficace. Senza turbo (DR al 70%) alcune volte facevo fatica a risarire il vento, con il turbo si risaliva alla grande. Qualche tentativo di backflip ma mal riuscito, non so se era il pollice che perdeva la coda o il vento o il fatto che il tutto si reggeva sui tubetti in pvc dei pattini. Provato pure qualche cono mezzo sbidonato. Insomma volare al campo in compagnia è molto più piacevole ed istruttivo. Spero ci si possa incontrare di nuovo e più spesso per spararci un'oretta di volo insieme.

Ho conosciuto anche l'mcpx grazie a baloo. In effetti le svariate centinaia di giri al rotore in più lo rendono davvero stabile ed insensibile al vento. certo è proprio piccolino. A questo punto mi è venuto il prurito di fare un ulteriore upgrade montando un brushless al 120. Dopotutto volare rovescio non mi ispira molto, mi piacciono le figure acrobatiche ed ampie, stile aereo. Ci penso un po' adesso che vado in ferie...
poi vedremo. Intanto ho ricostruito un po' di kit da portare in viaggio come scorta non si sa mai ... .
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 08:25   #2972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Finalmente domenica scorsa ci siamo incontrati con gli altri 120isti romani al campo [...] Spero ci si possa incontrare di nuovo e più spesso per spararci un'oretta di volo insieme.
Si dai, vi prego riorganizziamo così la prossima volta vengo anche io! A proposito dove vi siete incontrati? Scommetto a distanze siderali da casa mia...

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ho conosciuto anche l'mcpx grazie a baloo. In effetti le svariate centinaia di giri al rotore in più lo rendono davvero stabile ed insensibile al vento. certo è proprio piccolino.
In effetti l'unica pecca dell'mcpx è quella di essere più piccolo del 120sr...spero proprio che Eflite faccia uscire a breve un 120 a 6 canali!
Tuttavia il piccolino si sta dimostrando moooolto utile per allenare i pollici per pilotare i passi variabili di stazza maggiore (bladone e trex 450). Se il tuo obiettivo è quello di un eli cp non puoi non passare per l'mcpx!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 08:32   #2973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Beh domenica, visto il vento, eravamo proprio al limite ... Nonostante tutto il 120 Abarth si è ben difeso!

Speriamo che la prossima volta ci siano le condizioni per fare meglio.
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 08:57   #2974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Mad ci siamo visti al campo le rane.
carino ... 120 Abarth .... . io il prossimo week end sono fuori, in ferie speriamo di potervi seguire cmq via web
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 13:46   #2975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il Ferro
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Cremona
Messaggi: 3
Tail Motor Mount Rakonheli

Buongiorno, ho acquistato gli upgrades della Rakonheli per il 120sr: per cortesia sapete dirmi se per montare il supporto motore di coda in alluminio si deve per forza tagliare il cavo di alimentazione (la spinetta non ci passa) e se questo deve essere incollato alla trave di coda? grazie
Il Ferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 18:21   #2976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Il Ferro Visualizza messaggio
Buongiorno, ho acquistato gli upgrades della Rakonheli per il 120sr: per cortesia sapete dirmi se per montare il supporto motore di coda in alluminio si deve per forza tagliare il cavo di alimentazione (la spinetta non ci passa) e se questo deve essere incollato alla trave di coda? grazie
Allora per "montare" la coda RH non devi tagliare i fili , ma per "smontare" quella di plastica purtroppo si. A meno che tu non riesca a tagliuzzare il supporto di plastica originale.
Non devi incollare nulla. Solo stringere le vitine
Ciao Luca
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 21:46   #2977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Mad ci siamo visti al campo le rane.
carino ... 120 Abarth .... . io il prossimo week end sono fuori, in ferie speriamo di potervi seguire cmq via web
Grande! Non è neanche lontano da me...Roma nord! La prossima volta non mancherò...mi porto sia il 120 che l'mcpx!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 23:01   #2978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
E te credo! guarda che hai fatto! Ma come hai fatto!!! complimenti, alla fine quali sono le misure tra le sferette? Come hai fatto a separare il piatto. Io non ho voluto forzare e l'ho lasciato unito.
Grazie. Lunghezza fuori tutto massima 25,7 (penso di accorciare comunque) per lasciare 1 mm scarso tra guida perno e ball.
Prossimamente set up e... spero sia una mod valida con quello che ho usato.

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
In effetti l'unica pecca dell'mcpx è quella di essere più piccolo del 120sr...spero proprio che Eflite faccia uscire a breve un 120 a 6 canali!
Non vedo l'ora...

Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Beh domenica, visto il vento, eravamo proprio al limite ... Nonostante tutto il 120 Abarth si è ben difeso!
Costituzione del Blade 120Sr "1° Stormo Abarth"

Citazione:
Originalmente inviato da baloo Visualizza messaggio
Allora per "montare" la coda RH non devi tagliare i fili , ma per "smontare" quella di plastica purtroppo si. A meno che tu non riesca a tagliuzzare il supporto di plastica originale.
Se provi a stringere piano piano la plastica bianca con una pinza si frantuma e ti rimangono integri i due terminali rigidi. A quel punto passano uno alla volta.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 16:34   #2979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Grande! Non è neanche lontano da me...Roma nord! La prossima volta non mancherò...mi porto sia il 120 che l'mcpx!
Dai piu siamo piu ci divertiamo. Facciamo un meetingone di 120 e mcpx.
aspettianmo che torni Bandit dalle ferie (beato lui) e poi si organizza.
ciao
luca
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 19:41   #2980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Appena arrivato vicino Rio Pusteria e messa in carica la prima lipo!
E' il paradiso dell'elicotterismo!!! ho davanti a me pratoni immensi con erba alta....
Intanto ho dato ad una ditta 5 turbopiatti in modo che mi facciano i fori per le palline con precisione.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002