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Vecchio 28 maggio 11, 10:08   #2951 (permalink)  Top
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mmmm ... allora potrebbe esserci il colpo di fulmine ... venderemo cara la pelle!

cmq ieri durante un voletto (ho rimesso la coda vecchia dopo aver sostituito il motore principale) mi sono piantato a terra a velocità warp.... ho visto che picchiava ho dato motore invece di cabrare ma ha accelerato e ... CRACK!

Suono sinistro. In pratica il carrello anteriore ha fatto leva ed ha spezzato di netto il bandit adapter. Incredibilmente il carrello è rimasto integro, i pattini in pvc si sono storti ma non rotti.
Ero indeciso se far fare gli straordinari al reparto produzione per fare un ricambio, invece i miei ingegneri durante la notte hanno partorito una riparazione e stamattina, di buon ora, hanno provveduto ad una "ingessatura" di carbonio. Solito accendino con tavoletta di legno ed ho rimesso a posto anche i pattini, che confermano di essere migliori di quelli in alluminio del t-rex che, una volta piegati, quando li vai a raddrizzare, si spezzano inesorabilmente.
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Vecchio 28 maggio 11, 14:26   #2952 (permalink)  Top
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Adjustable Swash Metal Balls

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PS. bandit anche con il turbo piatto.... mi sa che il 120 se le prende TOSTE dal MCPX....
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Roberto, ti avviso, potresti rimanerci male. Presente Willy Coyote e Beep Beep? Lascio alla tua immaginazione stabilire chi è quello che piroetta sbigottito al passaggio del pestifero uccello corridore
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Quotone...
Inizio a comprendere ora l'alto e nobile spirito che spinge gli elicotteristi a riunirsi per volare...
L'Mcpx sarà pure più tosto... ma concordo con Bandit ! Datemi tempo per provarlo e...

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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
mmmm ... venderemo cara la pelle!
Invio un'anteprima: SINOA28MMLFT !!! Probabilmente quando lo monto interferisce pure con la guida del perno sul telaio...



Non sarà sufficiente, ma è pur qualcosa in più...
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Vecchio 28 maggio 11, 14:54   #2953 (permalink)  Top
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Mizzeca! Quello è un biturbo!! Qual'è la distanza tra le estremità degli uniball? 28mm!!??
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Vecchio 28 maggio 11, 15:09   #2954 (permalink)  Top
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Sino a 28 mm. bandit.
Però questa è solo un'anteprima, preso dal momento ho postato la foto ma prima dei dettagli verifico sia almeno una mod usufruibile.
Spero non sia uno swash sacrificato per nulla.
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Vecchio 28 maggio 11, 15:17   #2955 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Sino a 28 mm. bandit.
Però questa è solo un'anteprima, preso dal momento ho postato la foto ma prima dei dettagli verifico sia almeno una mod usufruibile.
Spero non sia uno swash sacrificato per nulla.
Ma le sfere sporgenti non toccano i bracci durante la rotazione?
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Vecchio 28 maggio 11, 15:43   #2956 (permalink)  Top
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Ultima anteprima, poi vedo se funziona (speriamo)

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Ma le sfere sporgenti non toccano i bracci durante la rotazione?
Questo l'avevo preventivato come eventualità anche se non sperimentata.
Penso che in funzione della lunghezza utilizzata i link potrebbero strisciare tra di loro una volta in moto.
Quindi ho giocato sulle altezze e ho fatto due piatti diversi, nella foto il senso di montaggio è uguale per i due (rotor hub a dx)

Piatto di destra
Ho privato della nervatura il moncherino con la sfera per i servo e l'ho incollato al di sotto della metà del moncherino che avevo lasciato sullo swash e ho guadagnato qualcosa (non molto per la verità)

Piatto di sinistra
Ho privato della nervatura ambedue i moncherini e ho incollato il pezzo con la sfera rovesciandolo sottosopra, in questo caso dovrò tagliare parte dei pushrod (la quota diminuita è eccessiva rispetto alla barra stock).

Insomma, cerco di arrangiarmi con un tentativo a modo mio per il turbo swash.
Adesso spero anche funzioni, forse provo domani.
Non sono manco riuscito a bindare la nuova radio con uno dei due heli... troppe leve tra la tx stock e la dx6.

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Vecchio 28 maggio 11, 16:35   #2957 (permalink)  Top
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Nel mio caso che avevo accorciato i braccetti sullo stesso piano degli originali al max posso arrivare a 24mm. Ma credimi 23-23.5 sono stra sufficienti.
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Vecchio 28 maggio 11, 17:02   #2958 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Nel mio caso che avevo accorciato i braccetti sullo stesso piano degli originali al max posso arrivare a 24mm. Ma credimi 23-23.5 sono stra sufficienti.
Ti credo bandit.

Arrivo a 28mm. solo perchè ho trovato questi pezzi per un tentativo di turbo swash.
Non penso veramente siano tutti utili, e con la vite ho un pò di gioco per testare la condizione migliore.
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Vecchio 28 maggio 11, 17:12   #2959 (permalink)  Top
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Mi sembra davvero un'ottima soluzione. E poi è in linea con la tua firma ...
Spinto da istinti omicidi (in modo da passare definitivamente all'mcpx .... scherzo!!!)
sono appena ritornato da un voletto con 10 nodi di vento a raffiche. Ho volato teso ma ho volato, certo il gioco consiste nel non farlo spatasciare però mi è servito per fare un po' di test termici. Vista la turbolenza immagino che il motorino di coda sia super sollecitato. Ed in effetti riuscivo a malapena ad appoggiarci le labbra dopo un volo di 7 minuti. Ora incollo i micro dissipatorini "boxer-like" sul motore di coda per bilanciare quelli del motore principale. Pesano ben 0.15 grammi!!
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Vecchio 28 maggio 11, 17:19   #2960 (permalink)  Top
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Toc..toc..posso entrare?

Cari ragazzi ..sono un ragazzino di 56 anni ..ma con un entusiasmo da tredicenne. Da poco mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo. In pochissime settimane ' questa droga' mi ha preso.
L'hangar cresce... prima un cmx , poi un msr.....e da 10 min ho preso un sr su ebay.
Ora mi leggo tutti post per capirne di più.
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