26 maggio 11, 17:00 | #2921 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Il problema è che ancora non ho i "turbopollici" ...
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26 maggio 11, 22:55 | #2922 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
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Caspita! Quanti post in un paio di giorni... sono indietro con la lettura. @arciere Ho usato la resina epossidica per piccole riparazioni e di solito danno delle indicazioni precise per quanta resina e catalizzatore sono da miscelare. Di solito nella resina versi il catalizzatore, mischi bene il tutto e da quel momento hai un tot di tempo utile per stendere la resina (di solito indicato in minuti a seconda della temperatura). Non dimenticarti di utilizzare sempre i guanti. Sono curioso di vedere come viene. @bandit Complimenti per la livrea in bianco. Posta la foto con i dissipatori boxer BMW !
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26 maggio 11, 23:23 | #2923 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Spero di esserci anche perchè ho trascurato un pò il 120 ultimamente per un triciclo a motore divertente come una playstation. Anche se la moto resiste nel box ... Io ho qualche speranza di esserci giusto per domenica mattina. | |
27 maggio 11, 00:47 | #2924 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ho appena incollato i dissipatori Boxer, domani le foto. Guardando un po' il motorino vecchio non vedo segni particolari di malfunzionamento ... bo? Non sono sicuro che c'entri il surriscaldamento. Secondo me la miglior tecnica di raffreddamento è quella di Elipegua che ha tagliato la cassa del motore. Se non fosse così rognoso togliere il pignone l'avrei fatto anche io sul nuovo motore. Si potrebbe anche fare una manutenzione periodica "wdquarantandolo" ogni tanto ...
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27 maggio 11, 01:04 | #2925 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad ogni modo i dissipatori funzionano ed allontanano di molto le temperature rischiose. Comunque il motore più a rischio temperatura in estate è quello posteriore. Pilotando duro, senza dissipatore scotta come l'esc del main motor. | |
27 maggio 11, 09:20 | #2926 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Scherzi a parte ho due egregi candidati alla dismissione (cppro2 - che non riesco proprio a pilotare - e il 120sr). Però il 120 mi dispiacerebbe troppo darlo via...spero che il tuo turbopiatto mi faccia cambiare idea! P.s. Un salutone a Walter (elipegua) che ho avuto il piacere di conoscere telefonicamente! | |
27 maggio 11, 09:49 | #2927 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Ma tu non hai già il piatto RKH? Metti due rondelle da un mm sui braccetti e dovresti ottenere un turbopiatto.
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27 maggio 11, 10:02 | #2928 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Lui vuole il turbo piatto originale no??!! Il Bandit Turbo Piatto!! MAAAADDD senti fai un salto al campo domenica dai non rompere!! Devi far provare il MCPX a Bandit così la smetterà di porre resistenza inutile alla sua naturale evoluzione | |
27 maggio 11, 10:11 | #2929 (permalink) Top |
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No non oppongo resistenza, lascio solo che il flusso naturale scorra ... non voglio lasciare nulla di intentato con il 120, lo sfrutto al max poi so già che un giorno mi sentirò pronto per il passaggio all'mcpx. Quello che non mi piace dell'mcpx è che è piccolino ... sarebbe stato meglio un 120 a 6 canali
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27 maggio 11, 10:17 | #2930 (permalink) Top |
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| Dissipatore "BMW Boxer" like
Ecco il 120 versione "boxer". Pesano 1.5grammi ed hanno una superficie pari a 1500mm2. Ho trovato una bellissima retina in plastica molto leggera e volevo metterla sulla canopy tagliando la zona inferiore del "montante" tra i due occhi neri. Solo che dalle prove fatte sulle canopy vecchie con forbici, lime, dremel ecc ecc non è venuto niente di accettabile, allora mi sono limitato a fare dei fori con la punzonatrice sulla zona del motore, quella che risultava calda dopo il volo. Ora mi devo inventare qualcosa da mettere sul motore di coda. O ritorno al mio primo progetto di un supporto in alluminio stile RKH o ci metto la solita alettina di alluminio.
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