26 maggio 11, 09:55 | #2911 (permalink) Top | |
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I miei dissipatori Zalman per cip di memoria delle schede video applicati sul motore funzionano alla grande | |
26 maggio 11, 11:13 | #2912 (permalink) Top |
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Allora tornato da un voletto di collaudo. Pare funzioni tutto. Mi sono sparato 14 minuti di volo con due lipo tenendomi lontano dal tempo di cutoff. Una stava a 3.81 l'altra a 3.78V alla fine del volo. La prima l'ho fatta con la canopy la seconda senza e devo dire che non c'è una enorme differenza al tatto relativamente alla temperatura del motore. cmq mi inizio ad adoperare per delle aperture sulla canopy e dei dissipatori. Molto belli quelli di lift, ma credo che mi farò dei radiatori cilindrici al tornio come quelli che ho fatto per l'ESC. PS Ovviamente c'era una bella brezza ma ormai con il turbopiatto me ne frego alla grande. E' diventato un 120SR "ognitempo"
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26 maggio 11, 12:32 | #2913 (permalink) Top | |
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26 maggio 11, 12:52 | #2914 (permalink) Top | |
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ciao a sabato o domenica? | |
26 maggio 11, 13:42 | #2916 (permalink) Top |
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| fly bar
Ho incollato due tondini di carbonio sulla flybar originale per renderla piu rigida. Ma sinceramente non ho notato molta differenza da prima. Che benefici ci sono a renderla piu rigida? Grazie Luca |
26 maggio 11, 13:58 | #2917 (permalink) Top |
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Anche io l'avevo irrigidita, poi dopo un crash ho lasciato perdere visto che non notavo differenze evidenti. Poi con il turbopiatto oramai volo con le pale lunghe, corte, smozzicate, passa sopra a tutto. Credo che se tu hai il piatto RKH non ci sia tutta questa differenza. Considera che Liftbag aveva aggiunto due rondelle da 1mm portando la distanza delle sferette fuori tutto a 23.5mm. Io ho fatto il turbopiatto basandomi sulle stesse misure. Motore: ho aperto il motore (mica semplice senza rovinare tutto) Ho trovato le spazzole molto consumate, diciamo che erano abbastanza alla frutta. Polvere metallica un po' ovunque ma non c'erano segni di sfiammate. Ho costruito i dissipatori ... praticamente stasera monterò il motore boxer BMW ... . Baloo possiamo vederci domenica mattina alle rane se per te va bene. Anche Picoely è invitato!
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26 maggio 11, 14:08 | #2918 (permalink) Top | |
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26 maggio 11, 14:11 | #2919 (permalink) Top | ||
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Si ottiene un risultato migliore alleggerendo le paddles, cioè risposta più fulminea, ma al prezzo di veder diminuita la stabilità del modello riguardo gli agenti di disturbo esterni. Citazione:
Mmm, il motore boxer non è molto indicato in un elicottero, potrebbe portare vibrazioni. Meglio uno stellare Ultima modifica di liftbag : 26 maggio 11 alle ore 14:15 | ||
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