25 maggio 11, 13:42 | #2901 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: roma
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| Citazione:
tanto ci volgiono 3 minuti per sostituire il motore e 6 per la centralina. | |
25 maggio 11, 19:10 | #2902 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: roma
Messaggi: 56
| Citazione:
ciao luca | |
25 maggio 11, 21:48 | #2903 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Forse il motore?
Allora stasera non ho resistito e ho preso un motore nuovo ... alla fine tra che vado da baloo gli rompo i baloones ... fammi provare va... Quindi trapianto di motore e lipo sparata a pochi minuti dal buio (meno male che ora la canopy è bianca ...). Ho fatto 8 minuti abbastanza tirati, 2 minuti di riscaldamento e poi 6 minuti ho inserito il turbo piatto ... . Il tutto con la stessa batteria con la quale stamattina ho fatto un minuto circa. Speriamo che sia quello. Domani mattina altro giretto di collaudo. Effettivamente la canopy zona motore era abbastanza tiepida quindi o è l'attrito dell'aria ... o effettivamente c'è un problema di raffreddamento zona motore. Anche se il motore non era bollente. Forse meglio sforacchiare la canopy ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
26 maggio 11, 00:02 | #2904 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: genova
Messaggi: 39
| che porcheria ma volare vola
Ciao Roberto e Paolo ......ummm !!! cioè praticamente io ..... volo e basta ma c... colorare ??? cosa ne dite senza canopy non è meglio ???
__________________ lama v4 precipitato - belt cp optic 6 sport - msr - sr 120 - 2 coassiali cinesi cannibalizzati Ultima modifica di WHITEWHITE : 29 luglio 11 alle ore 00:02 |
26 maggio 11, 00:20 | #2905 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Sembra cascato in un gelato alla crema ... . Invidia che ci voli solo ... io sto più tempo in officina a ravanare la rava e la fava ....
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26 maggio 11, 01:12 | #2906 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: verona
Messaggi: 94
| unibol....?
ciao ragazzi.... ma è normale che mi si continuano a staccare i tiranti (unibol?) ....... va beh dopo un crash....ma anche se piccolo...sistaccano, in particolare quelli superiori..... una volta mi si è staccato in volo, mi sembra sia gia successo a qualcuno.......l'eli è sceso come se fosse andato in cut off....traballando un po....ma avevo fatto 2 min. di volo.....recuperato, led rosso acceso fisso, e unibol staccato da un lato. forse si sono un po allargati i fori e bisogna sostituirli? (avro fatto massimo una 15ina di scariche lipo originali...con un po di crash) grazie...e ciao a tutti!! |
26 maggio 11, 09:27 | #2907 (permalink) Top | |
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| Citazione:
controlla che il puntino sui link (i tirantini) stia all'esterno.... se guardi hanno un puntino di palstica da un lato. Quello deve stare all'esterno... | |
26 maggio 11, 09:29 | #2908 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
BANDIT io fossi in te farei delle prese d'aria alla canopy o s en e hai una vecchia o di scorta falla "estiva". Ci pesnavo giusto ieri sera e secondo me il tuo è un problema di surriscaldamento. Il tuo turbo piatto è una fikata MA credo sforzi parecchio il motore. Aggiungi magari un motore vecchio un po' spompo... e ti va in cutoff per surriscaldamento. A me sembra la cosa + plausibile.... |
26 maggio 11, 09:37 | #2909 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Perché il turbo piatto dovrebbe scaldare il motore? Considera che l'incremento nel passo delle pale dato dal turbo piatto si sente nelle manovre estreme. Nel resto del volo il passo è nella norma solo che è molto più sensibile. Comunque avevo fatto la prova anche mettendo il dual rate al 70% che lo riporta più o meno nelle condizioni pre-turbo. Adesso c'è da capire cosa s'intende per surriscaldamento. Diciamo che il motore toccandolo sarà a 45-50° gradi al massimo. Non mi sembra esagerato. Cmq sto pensando alla sforacchiatura in modo da non rovinare troppo l'estetica e magari ci metto anche qualche dissipatore, magari fatto da me ... . Ora sto caricando un paio di lipo per il collaudo mattutino ... vediamo che succede. Poi in giornata apro il motore vecchio.
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26 maggio 11, 09:44 | #2910 (permalink) Top |
Guest
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beh.... pensavo che nel volato normale il motore lo sforzi come con il piatto originale (e OK). Aggiungici che la canopy non lo lascia respirare per cui magari già si scalda troppo così. Quando poi usi il turbo MAGARI gli dai la botta finale di sforzo (quando magari era già al limite essendo spompato)... Boh tutto li PS. Ma non hai una canopy vecchia? Magari una delel prime brutte con le quali hai fatto qualche prova? Fanne una estiva e le altre "invernali". Ovviamente la cosa + semplice ed efficace è tagliare via il vetro frontale e magari mettere una retina.... ovviamente non è la + elegante... |
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