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Vecchio 25 maggio 11, 12:42   #2901 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Giusto stasera ci provo. Solo che non mi fido più dei test. Ieri con la canopy ho fatto 9 minuti...
Oggi mi è parso di sentire il motore che andava a tratti. Potrebbe esserci un assorbimento anomalo da qualche parte e la 5-1 taglia perché la batteria non ce la fa.
Oggi mi ribatto i cavi e poi fine.
Aspetta.ti do il motore e la 5 in 1. e poi fai altre due prove: prima il motore e poi la 5 in 1.
tanto ci volgiono 3 minuti per sostituire il motore e 6 per la centralina.
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 18:10   #2902 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arciere Visualizza messaggio
ragazzi mi sn deciso ha costruire la canopy di sana pianta, ho iniziato realizzando uno stampo in gesso e nel pomeriggio inizierò con la lavorazione della vetroresina spalmandola sullo stampo...(presto posterò un pò di foto )...
ho un piccolo dubbio sono andato in un centro brico x acquistare un pò di vetroresina liquida e mi hanno dato un barattolo contenente un liquido di colore verde penso sia la resina e in un altro barattolo piu piccolo c'è del liquido bianco che penso sia catalizzatore o fissante, insomma qualcosa che permetti alla resina di solidificarsi. Ora per poterla applicare in modo che esca un lavoro preciso faccio prima 2 o 3 passate di resina e poi passo quel liquido bianco????
senti un po una cosa... ma non hai pensato , visto che hai un calco in gesso, a termoformare la canopy? insomma prendere una bottiglietta di plastica e spararci sopra aria calda con un phon o meglio ancora con una pistola termica. Non so se è una cattiva idea. magari ci hai gia pensato. cmq fammi sapere.
ciao
luca
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 20:48   #2903 (permalink)  Top
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Forse il motore?

Allora stasera non ho resistito e ho preso un motore nuovo ... alla fine tra che vado da baloo gli rompo i baloones ... fammi provare va...
Quindi trapianto di motore e lipo sparata a pochi minuti dal buio (meno male che ora la canopy è bianca ...).
Ho fatto 8 minuti abbastanza tirati, 2 minuti di riscaldamento e poi 6 minuti ho inserito il turbo piatto ... . Il tutto con la stessa batteria con la quale stamattina ho fatto un minuto circa.
Speriamo che sia quello. Domani mattina altro giretto di collaudo.

Effettivamente la canopy zona motore era abbastanza tiepida quindi o è l'attrito dell'aria ... o effettivamente c'è un problema di raffreddamento zona motore. Anche se il motore non era bollente.
Forse meglio sforacchiare la canopy ...
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Vecchio 25 maggio 11, 23:02   #2904 (permalink)  Top
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che porcheria ma volare vola

Ciao Roberto e Paolo ......ummm !!!
cioè
praticamente io .....
volo e basta
ma c...
colorare ???
cosa ne dite senza canopy non è meglio ???
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Ultima modifica di WHITEWHITE : 28 luglio 11 alle ore 23:02
WHITEWHITE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 23:20   #2905 (permalink)  Top
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Sembra cascato in un gelato alla crema ... . Invidia che ci voli solo ... io sto più tempo in officina a ravanare la rava e la fava ....
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Vecchio 26 maggio 11, 00:12   #2906 (permalink)  Top
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unibol....?

ciao ragazzi....
ma è normale che mi si continuano a staccare i tiranti (unibol?) .......
va beh dopo un crash....ma anche se piccolo...sistaccano, in particolare quelli superiori..... una volta mi si è staccato in volo, mi sembra sia gia successo a qualcuno.......l'eli è sceso come se fosse andato in cut off....traballando un po....ma avevo fatto 2 min. di volo.....recuperato, led rosso acceso fisso, e unibol staccato da un lato.
forse si sono un po allargati i fori e bisogna sostituirli? (avro fatto massimo una 15ina di scariche lipo originali...con un po di crash)
grazie...e ciao a tutti!!
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 08:27   #2907 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco mcx Visualizza messaggio
ciao ragazzi....
ma è normale che mi si continuano a staccare i tiranti (unibol?) .......
va beh dopo un crash....ma anche se piccolo...sistaccano, in particolare quelli superiori..... una volta mi si è staccato in volo, mi sembra sia gia successo a qualcuno.......l'eli è sceso come se fosse andato in cut off....traballando un po....ma avevo fatto 2 min. di volo.....recuperato, led rosso acceso fisso, e unibol staccato da un lato.
forse si sono un po allargati i fori e bisogna sostituirli? (avro fatto massimo una 15ina di scariche lipo originali...con un po di crash)
grazie...e ciao a tutti!!
Magari li hai inseriti al contrario...
controlla che il puntino sui link (i tirantini) stia all'esterno.... se guardi hanno un puntino di palstica da un lato. Quello deve stare all'esterno...
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Vecchio 26 maggio 11, 08:29   #2908 (permalink)  Top
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BANDIT

io fossi in te farei delle prese d'aria alla canopy o s en e hai una vecchia o di scorta falla "estiva".
Ci pesnavo giusto ieri sera e secondo me il tuo è un problema di surriscaldamento. Il tuo turbo piatto è una fikata MA credo sforzi parecchio il motore.
Aggiungi magari un motore vecchio un po' spompo... e ti va in cutoff per surriscaldamento.
A me sembra la cosa + plausibile....
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Vecchio 26 maggio 11, 08:37   #2909 (permalink)  Top
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Perché il turbo piatto dovrebbe scaldare il motore? Considera che l'incremento nel passo delle pale dato dal turbo piatto si sente nelle manovre estreme. Nel resto del volo il passo è nella norma solo che è molto più sensibile.
Comunque avevo fatto la prova anche mettendo il dual rate al 70% che lo riporta più o meno nelle condizioni pre-turbo.
Adesso c'è da capire cosa s'intende per surriscaldamento. Diciamo che il motore toccandolo sarà a 45-50° gradi al massimo. Non mi sembra esagerato.
Cmq sto pensando alla sforacchiatura in modo da non rovinare troppo l'estetica e magari ci metto anche qualche dissipatore, magari fatto da me ... .

Ora sto caricando un paio di lipo per il collaudo mattutino ... vediamo che succede. Poi in giornata apro il motore vecchio.
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Vecchio 26 maggio 11, 08:44   #2910 (permalink)  Top
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beh.... pensavo che nel volato normale il motore lo sforzi come con il piatto originale (e OK). Aggiungici che la canopy non lo lascia respirare per cui magari già si scalda troppo così.
Quando poi usi il turbo MAGARI gli dai la botta finale di sforzo (quando magari era già al limite essendo spompato)...

Boh tutto li

PS. Ma non hai una canopy vecchia? Magari una delel prime brutte con le quali hai fatto qualche prova? Fanne una estiva e le altre "invernali". Ovviamente la cosa + semplice ed efficace è tagliare via il vetro frontale e magari mettere una retina.... ovviamente non è la + elegante...
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