Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 15:28   #2871 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
IO li miscelavo insieme ma..... ho sempre fatto dei gran disastri con la VTR.... (e stavo riparando carene di moto per cui BEN più grandi..ahhah

Attendiamo Fabio...

Solo una cosa: La vetroresina non è poi così leggera.... sicuro che la canopynon risulti troppo pesante?
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 16:02   #2872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arciere
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: lecce
Messaggi: 55
farò solo poche passate di vetroresina proprio per evitare un peso eccessivo della canopy.
più omeno quanti grammi dovrebbe pesare alla fine del lavoro? un consiglio?
arciere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 16:03   #2873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Tra i 5 ed i 7. Max 9
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 16:29   #2874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da arciere Visualizza messaggio
ragazzi mi sn deciso ha costruire la canopy di sana pianta, ho iniziato realizzando uno stampo in gesso e nel pomeriggio inizierò con la lavorazione della vetroresina spalmandola sullo stampo...(presto posterò un pò di foto )...
ho un piccolo dubbio sono andato in un centro brico x acquistare un pò di vetroresina liquida e mi hanno dato un barattolo contenente un liquido di colore verde penso sia la resina e in un altro barattolo piu piccolo c'è del liquido bianco che penso sia catalizzatore o fissante, insomma qualcosa che permetti alla resina di solidificarsi. Ora per poterla applicare in modo che esca un lavoro preciso faccio prima 2 o 3 passate di resina e poi passo quel liquido bianco????
Quel poco che ho lavorato con la vetroresina il catalizzatore lho sempre miscelato prima e poi spalmato/pennellato sulla fibra, che per il lavoro che vuoi fare dovrebbe essere leggera leggera diciamo 20gr .
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 16:32   #2875 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da baloo Visualizza messaggio
Quel poco che ho lavorato con la vetroresina il catalizzatore lho sempre miscelato prima e poi spalmato/pennellato sulla fibra, che per il lavoro che vuoi fare dovrebbe essere leggera leggera diciamo 20gr .
ho paura che 20 grammi siano un po' troppi A MENO CHE per il resto non tocchi l'eli del tutto. Però a quel punto preferisco appesantirlo perchè metto un alipo maggiorata (almeno ho anche + potenza) che per la canopy...
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 16:46   #2876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arciere
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: lecce
Messaggi: 55
scusate ragazzi non ho capito molto bene, io ho due barattoli contenenti 2 liquidi diversi: uno è la resina mentre l'altro è il catalizzatore. Ora il catalizzatore con cosa lo miscelo, inoltre la resina la applico direttamente sul gesso? o c'è il rischio che si attacchi e non si stacchi più...
CONFUSIONE TOTALE AIUTO RAGAZZI!!!!
arciere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 16:58   #2877 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ll catalizzatore lo devi mettere nella vetroresina e girare il tutto....
Metti poco catalizzatore (che ne so tipo un chicco di riso per una noce di vetroresina (anche meno).
Il problmea (credimi) è che non è facile usarla la vetroresina.... è abbastanza gnucca...

Per il discorso "appiccicamento" è probabile che si appiccichi. Iometterei del domopak trasparente (la pellicola) pe rcapirci sulla forma in gesso...
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:07   #2878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ho paura che 20 grammi siano un po' troppi A MENO CHE per il resto non tocchi l'eli del tutto. Però a quel punto preferisco appesantirlo perchè metto un alipo maggiorata (almeno ho anche + potenza) che per la canopy...
Intendevo che la fibra di vetro dovrebbe pesare 20 gr al mt non la canopy....
in effetti mi sono spiegato maluccio.
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:09   #2879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arciere
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: lecce
Messaggi: 55
OK graze steno, quindi miscelo il tutto applico sul calco in gesso della pellicola e ci
spalmo direttsmente sopra il composto ....confermi? al fine dovrei ricavare la nuova canopy...aspetto il vostro ok e inizio
arciere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:13   #2880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arciere
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: lecce
Messaggi: 55
nn sono in posesso di fibra o quant'altro ho solo la vtroresina con il catalizzatore, andiamo x punti :

1- ricopro il gesso con della pellicola
2-miscelo catalizzatore e vetroresina quanto basta
3-spalmo il composto sulla pellicola

al fine dovrei riuscire a realizzare la nuova canopy
CONFERMATE??????????????????
arciere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002